Lou soulei nais per tuchi
"tipo un portiere-guardiano h24 che tramite telecamere e webcam possa controllare ,via web,chi entra ed esce,contemporaneamente su diversi condominii ed accerti le generalità di chi vuole entrare e per quale motivo in un dato palazzo (più condomini contemporaneamente per abbassare i costi).Recinzioni con unico ingresso sorvegliato per più unità abitative."
Dubito che ciò sia possibile, e soprattutto che ci piacerebbe.
Significa che qualsiasi amico o conoscente che ricevo deve essere identificato e schedato, e lo stesso se mi reco da qualcuno. Subentrano grossi problemi di privacy e di libertà personale, dato che c'è tutta una serie di cose, consentite per legge, che però non è bene che ne restino tracce (compreso amanti assortiti/e...)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Le perplessità di Alexeia sono fondate,tuttavia,già oggi molte telecamere in strada ci spiano e soltanto 20 anni fa non avremmo accettato una simile ingerenza nella nostra privacy,poi però evidenti ragioni di sicurezza ci hanno fatto cambiare idea.
In fondo,una volta c'era il portiere,specie nelle grandi città,oggi tramontato il portiere dei film anni 50,si può immaginare il portiere telematico in linea con i tempi di oggi.
Se io voglio privacy assoluta,per ricevere in completo anonimato chi voglio,devo anche mettere in conto un maggior rischio di furti ed altri episodi spiacevoli,bisogna quindi valutare soggettivamente i pro ed i contro.
ma va?
Un colpo al minuto: il raddoppio in 9 anni dei furti nelle case - Corriere.it
a già i problemi veri sono la mini Imu...![]()
emergenza sicurezza: questo è ciò che qualche anno fa s'era giustamente deciso di affrontare... ed ora invece i problemi sono... "diventati" altri... in primis lo spennare i cittadini di tasse \fp\
Governo ladro!!!![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
A me non piacciono nemmeno le telecamere sparse in giro, personalmente.
Il portiere me lo ricordo, nella casa in cui abitavo da bambina. Mia mamma cercava sempre di evitare di essere vista, le seccava che venisse monitorato ogni suo spostamento. E usava il termine "portinaia", "fare la portinaia" per riferirsi a una persona pettegola, che racconta i fatti degli altri...
Concordo sul fatto che sia una scelta personale. Io ad esempio sto bene senza portineria o sorveglianza.
Il punto però è che ha una ricaduta anche su chi non sceglie. Ad esempio, se andassi a trovare un amico, mi seccherebbe dover dichiarare generalità e scopo della visita per poter accedere al palazzo. E poi, per avere sicurezza, si dovrebbe fare come da noi in ufficio: documento di identità e fotocopia. E questo non crdo sia possile per le cse comuni.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
il crimine di questo tipo va prima di tutto prevenuto: maggiori pattugliamenti e freno all' immigrazione, punto !... l'obiettivo è fare in modo che queste cose non avvengano: è importante la certezza della pena, ma è molto più importante prevenire il crimine che porta ad una pena !!
quanto alle reazioni verso chi s'intromette negli appartamenti, sarò sempre pienamente solidale verso chi reagisce con... "eccesso di legittima difesa"... perchè già la sola violazione della proprietà privata non è soltanto contro la legge, ma ha anche un effetto psicologicamente influente, ti mette di colpo difronte ad uno sconosciuto che non sai come potrebbe reagire, e nell'incertezza io non sto certo a chiedermi cosa gli frulla in testa, io reagisco e basta... perchè potrebbe aggredire prima lui... in certe circostanze come xes. uno che scavalca il cancello di casa tua di notte quando non aspetti nessuno, sai che non viene a fare le moine, e se un essere così inutile non lo fermo io, lui fuggirà e forse farà del male a quancun'altro prima che lo prendano le f.d.o.... se la legge italiana è così limitata da considerare eccesso di legittima difesa casi come questo, un buon avvocato me lo posso permettere, ovvio che mai vorrei far del male a qualcuno, ma quando è necessario è necessario... meglio darle per non buscarle
Ultima modifica di meteopalio; 17/01/2014 alle 18:39
Segnalibri