sarà anche come dici tu,
ma per ora qui stanno beccando solo e sempre loro (ROM o Romeni, ALbanesi ecc..), non certo Italiani disperati che si improvvisano ladri per la crisi.
Al mio dentista hanno appena fottuto la macchina dal garage (oltre ad avergli ripulito la casa),
peccato però per i ladri che l'auto avesse installato il sistema GPS per localizzare la vettura in caso di furto.
L'hanno localizzata subito ed è stata portata in un campo ROM a Milano.
I CC hanno trovato una fila di altre vetture rubate senza sistema GPS,
e i ROM li prendevano per il culo aprendo e chiudendo le centralizzate delle macchine a distanza con i telecomandi .
Questi se ne sbattono.
Magari non rubano per necessità, ma rubano .
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Quello che dico io è che questi rubano oggi come rubavano ieri, proprio perchè alcuni di loro vivono così.
L'impennata dei furti è roba recente e guarda caso coincide con il secondo ramo discendente della "W" (quello che non ha ancora finito di scendere...)
Poi magari è un caso, ma non mi pare che negli ultimi 3 anni sia raddoppiata la popolazione di rom o sinti o chi per loro residenti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche da me ci stanno dando dentro.
Entrati in casa di una mia amica - dopo che hanno abilmente tenuto d'occhio l'abitazione, e visto uscire tutti - messo tutto a soqquadro e rubati ori, anelli, gioielli e poco altro. Hanno spaccato un vetro e sono entrati. Praticamente in mezzo al paese, tra le 4 e le 6 di pomeriggio. A dir poco assurdo.
In un'altra frazione, dove c'erano furti a tutto spiano, i Carabinieri hanno sgominato una mini-banda: tre albanesi, di cui il più giovane è del '92.
Lou soulei nais per tuchi
Risorse...![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Sarà stato un caso ma un conoscente assiduo frequentatore di FB aveva sbandierato sul social che la domenica sarebbe andato a fare una "scampagnata" a Gardaland , al mattino presto è partito dopo due ore il vicino di casa l'ha chiamato per dirgli che aveva visto due persone uscire dal suo giardino .. morale della favola casa ripulita dalla testa ai piedi.
Inoltre in zona sta andando di moda il furto di camion e TIR![]()
Ultima modifica di Fede85; 05/12/2014 alle 03:19
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Concordo inoltre aggiungiamo anche il fatto che per causa della crisi, per causa di scelte scellerate da parte dei governi passati e recenti ,le forze dell'ordine hanno subito una bella sforbiciata negli investimenti che si traduce in meno appostamenti , meno controlli mancanza di soldi per il carburante.
Non sarà di certo questa la causa del boom di furti di questi anni eh ma tutto nell'insieme fa
Dati recenti ma neanche tanto comunque interessante
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...Ttoz77sXAApXBw
Ultima modifica di Fede85; 05/12/2014 alle 03:40
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
che tristezza constatare il cambiamento che c'è stato ad opera della ... "globalizzazione etnica"...
quando ero bambino- e parliamo degli anni '80, non di 50 anni fa- lasciavamo la macchina colle portiere aperte, nessuno aveva l'antifurto, stavamo bene, ci conoscevamo tutti perchè eravamo tutti del posto...
adesso, dopo che in nome di una globalizzazione etnica ci stanno letteralmente invadendo, tutto è cambiato...
stiamo assaporando un' atmosfera che prima si vedeva solo nei sobborghi delle grandi metropoli: gente che ruba perchè è arrivata in Italia credendo di trovare lavoro quando già di lavoro non ce ne sta per noi... e per non morire di fame è disposta a tutto, ed è questo che più mi fa paura: l'uomo affamato, che non ha nulla da perdere ad entrare in casa ed ammazzare chiunque trova, e non essendo in america, siamo quasi tutti disarmati, dunque facili bersagli, soprattutto anziani, gente che vive sola... tutti abbiamo l'antifurto o le sbarre (io ho le sbarre), la macchina va rigorosamente nei garage, girano volanti di poliziotti anche in borghese che fermano a volte i passanti chiedendo documenti e non hanno scrupoli nell' osservare tipi sospetti, seguirli ed accertarsi di vari particolari... insomma: la globalizzazione etnica ci ha portati a questo... un... "grazie" a chi l'ha promossa...e per il resto come è sempre stato nel mio carattere, mi adeguo, limitandomi ad esprimere il mio disappunto, sperando in Dio che non succeda nulla alla mia famiglia...
Ultima modifica di meteopalio; 05/12/2014 alle 09:05
impennata dei furti da qualche anno,rispetto alla calma piatta di prima (quando in campagna dormivano con la chiave nella toppa esterna della porta di casa).Negli unltimi tempi ancora peggio,siamo visti come un centro commerciale incustodito e senza le casse,dove chi prima passa prende quello che vuole.Gli autori dei furti (preciso qui,a beneficio di qualche moderatore, secondo i riscontri delle forze dell'ordine a posteriori,giusto per non passare per un becero razzista,ma per la semplice constatazione dei fatti)sono in prevalenza napoletani oppure rumeni.I pugliesi invece si sono specializzati nei furti delle auto.(hanno nel foggiano magazzini schermati di deposito per lo smontaggio delle auto rubate e lo smercio dei pezzi di ricambio).Ultimi i drogati locali che ogni tanto si autofinanziano con furti di vario genere negli appartamenti.Il tutto in un contesto ancora tranquillo,rispetto ad altre zone d'Italia,ma immensamente cresciuto rispetto appunto alla tranquillità sociale di 10-15 anni fa.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 05/12/2014 alle 08:48
Certo... E' colpa della globalizzazione etnica... Infatti negli anni '80 non c'erano "zingari", son comparsi tutti 3 anni fa.
Almeno io posso dire serenamente che rispetto agli anni '80 da questo punto di vista è cambiato poco.
Io riabiliterei le leggi razziali per sistemare le cose...
Meglio quello di gasolio dai parcheggi dei TIR...
Quanto alla sicurezza l'importante è andare in TV a dire che è una priorità; poi nella realtà tagliare i fondi da una parte e magari aprire caserme dall'altra così aumentano i costi, i presidi e si hanno meno forze dell'ordine in giro. Ovviamente quelli che vanno in TV a parlare di sicurezza si dimenticano di dire per chi è 'sta sicurezza... In fondo anche chi ruba ne ha diritto...
Segnalibri