Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Visto che siamo in tema di "preferiti", il vostro Cartone Animato preferito !

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Comunque c'è stato un periodo (e lo ricordo esattamente... 1980-81) in cui, alla fine, li vedevo TUTTI, tipo droga... il pomeriggio mi sbrigavo a fare i compiti e poi mi piazzavo li, dalle 4 alle 7 del pomeriggio (quando in genere smettevano). Dovettero intervenire i miei genitori a mettermi un freno e a farmi spegnere la televisione oltre un'oretta/oretta e mezza. Saggiamente, mi dissero "scegli i cartoni animati che preferisci e vedi solo quelli". Così feci.
    Alla fine, che me ne facevo di cose tipo "Annette" o di piagnistei atroci tipo "L'Ape Magà"? Mi sceglievo il mio Daitarn III o il mio Lupin III e vedevo solo quelli.
    Che tempi!....

C.
    Invece io, grazie ai genitori entrambi lavoratori full time, avevo accesso alla televisione tutto il pomeriggio: praticamente ci rimanevo incollato dalle dall'inizio di Bim Bum Bam (15.30 o 16) fino a... boh poi arrivavano i miei dopo le 19.30 e quindi la tele rimaneva accesa. Questo quasi tutti i giorni feriali estate esclusa. Devo aver visto tutti i cartoni giapponesi transitati negli anni 80, anche se ho rimosso molti di quelli dei Robot o li confondo.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Visto che siamo in tema di "preferiti", il vostro Cartone Animato preferito !

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Vero? Però poteva andare peggio: Candy Candy (ma l'ho sempre odiata, sta troia)
    sto male...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

mi riferivo proprio a questo momento quando parlavo di colonne sonore , senza dubbio il momento migliore di tutto dragon ball Z ( almeno per me) e specifico Z perchè mi riferisco a quello come cartone preferito non a dragon ball normale ( prima serie)
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Invece io, grazie ai genitori entrambi lavoratori full time, avevo accesso alla televisione tutto il pomeriggio: praticamente ci rimanevo incollato dalle dall'inizio di Bim Bum Bam (15.30 o 16) fino a... boh poi arrivavano i miei dopo le 19.30 e quindi la tele rimaneva accesa. Questo quasi tutti i giorni feriali estate esclusa. Devo aver visto tutti i cartoni giapponesi transitati negli anni 80, anche se ho rimosso molti di quelli dei Robot o li confondo.
    Ecco, io facevo uguale... debbo aver visto tutto... compresi alcuni cartoni animati rarissimi come "Misha", "Ginguiser", "(due nomi di ragazzi che non ricordo) e L'Uccellino Azzurro"....
    Però mamma tornava dall'ufficio poco prima delle 15 (attaccava la mattina presto), e papà alle 17 e qualcosa, quindi avevano modo di pizzicarmi incollato e beota davanti al Televisore, e forse erano preoccupati perchè, da maschietto, vedevo anche Candy Candy, Annette e non so chi altro (sebbene li ODIASSI, li vedevo per pura teledipendenza... ).

Poi, a casa c'era nonna, che magari raccontava che stavo già da due ore davanti al televisore... (però la spia la faceva poco, complessivamente... quanto mi manca, quanto vorrei che fosse ancora viva... a 150 anni, doveva arrivare! ).

La faccenda, anche con le loro restrizioni, poi si sgonfiò spontaneamente... Quando nacque mio fratello (1983, avevo 10 anni... ) già vedevo molti meno cartoni, quando arrivò "Ken il Guerriero" (1987) praticamente non ne vedevo quasi più, tranne quando capitavano i Lupin III, i Conan o poco altro... (ed era quasi sempre Italia 1)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Visto che siamo in tema di "preferiti", il vostro Cartone Animato preferito !

Mila e Shiro
    Puffi
    Holly e Benji
    Tom e Jerry

Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Menzionato
    3 Post(s)

vedo che molti apprezzavano Mila e Shiro, a me sono sempre stati sulle balle
    li avrò visti quattro volte, sotto tortura, forse a casa di amici a cui piacevano...

Le mie foto su Flickr:

Il mio fotoalbum:

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    vedo che molti apprezzavano Mila e Shiro, a me sono sempre stati sulle balle
    li avrò visti quattro volte, sotto tortura, forse a casa di amici a cui piacevano...
    I cartoni animati sportivi giapponesi erano INSOPPORTABILI... una visione drammatico-agonistica dello sport peggiore di quella occidentale, come fosse questione di vita o morte... il tutto con quei melensi personaggi con gli occhioni giganteschi... e poi quei disegni con campi e palle che si deformano e compiono orbite estranee alle leggi della fisica...

Mi erano insopportabili già a 10 anni, però in certi periodi li vedevo per tossicodipendenza da cartoni animati. Li trasmettevano, e quindi li vedevo.

C.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Visto che siamo in tema di "preferiti", il vostro Cartone Animato preferito !

Nonostante ho oltre 30 anni

L'anno scorso ho visto tutti gli
    episodi di Inazuma Eleven...Ganzo!!

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Nonostante ho oltre 30 anni

L'anno scorso ho visto tutti gli
    episodi di Inazuma Eleven...Ganzo!!

I cartoni animati recenti, tipo post 1990 non li conosco praticamente per niente... ho visto per curiosità due-tre puntate di "Neon Genesis Evangelion" ... bello, ma completamente privo del fascino dei vecchi robot (diavolo, ma ce l'avete presente la prima serie di "Gundam" o il primo rusticissimo "Jetta Robot", anno 1973?)... poi ho visto una puntata di "Naruto"... stufato dopo 3 minuti...

Poi ne ho viste altre che manco ricordo i nomi... non mi attrae più nulla... persino i film nuovi di Lupin III non mi piacciono! Impallidiscono di fronte alle vecchie puntate televisive della prima serie o all' IMMENSO "Lupin e il Castello di Cagliostro" (1979), probabilmente il miglior film d'animazione di sempre. Alla scena della corsa di Lupin e Jigen nella vecchia fiat 500 dicono che Steven Spielberg si alzò in piedi e si mise ad applaudire Miyazaki e Otsuka.

C.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    I cartoni animati recenti, tipo post 1990 non li conosco praticamente per niente... ho visto per curiosità due-tre puntate di "Neon Genesis Evangelion" ... bello, ma completamente privo del fascino dei vecchi robot (diavolo, ma ce l'avete presente la prima serie di "Gundam" o il primo rusticissimo "Jetta Robot", anno 1973?)... poi ho visto una puntata di "Naruto"... stufato dopo 3 minuti...
    Grande "Astroganga" l'antesignano.
    ne ricordo vagamente uno notevole di corse in macchina, ma non coincideva coi miei orari e ne ho viste pochissime puntate...

Le mie foto su Flickr:

Il mio fotoalbum:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •