Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio cellulare

  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Consiglio cellulare

    Mi sapreste consigliare un cellulare senza troppe pretese?
    E' per un regalo di Natale a mio fratello, tenete conto che l'uso che ne fa lui è essenzialmente quello telefonico, sms e qualche (forse) mms.
    Non penso gli interessi la connessione internet, ad ogni modo sempre meglio che il wifi sia presente, non si sa mai...
    Fotocamera accettabile, anche senza che sia una 8mpx, già la 5mpx sarebbe più che sufficiente, ma penso potrebbe andar già bene anche una 3mpx, qualche foto la fa col cellulare, ma non è che ne faccia un uso spropositato...
    Per il resto penso gli interessi poc'altro su un cellulare...
    Budget contenuto: non sopra i 100 euro, ma andrebbe bene anche abbastanza sotto questa soglia
    A me piacerebbe un Android, ma mi rendo anche conto che il SO di Google offre un'infinità di soluzioni di cui lui effettivamente non saprebbe cosa farsene (però magari avendo un Android si scoprirebbe interessato anche lui a "spingersi" oltre il normale utilizzo telefonico... boh)...

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio cellulare

    Non è che sia un gran conoscitore...ma ho un Samsung GT-S5570 Galaxy Next, magari potresti vedere il successore...attenzione a disattivare la connessione dati a pacchetto se non hai la Flat, se no ogni giorno si collega e ti addebita (almeno con la mia connessione Postemobile) una sommetta non grande, ma che ti prosciuga il prepagato...
    Per il resto, molto simpatico, facile nell'uso. La fotocamera non è al top, non 5Mpx, ma 3, cmq le foto ricordo od i filmetti ce li fai.
    Ha il wifi e funziona bene. Vediamo se arrivan consigli più competenti....
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe un Android, ma mi rendo anche conto che il SO di Google offre un'infinità di soluzioni di cui lui effettivamente non saprebbe cosa farsene (però magari avendo un Android si scoprirebbe interessato anche lui a "spingersi" oltre il normale utilizzo telefonico... boh)...
    Così poi il tuo cellulare diventerebbe obsoleto il tempo di arrivare a Capodanno.
    Se spedisce MMS allora è pronto all'uso di Whatsapp, quindi connessione internet, quindi... vedi tu che cellulare prendere.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Così poi il tuo cellulare diventerebbe obsoleto il tempo di arrivare a Capodanno.
    Se spedisce MMS allora è pronto all'uso di Whatsapp, quindi connessione internet, quindi... vedi tu che cellulare prendere.
    Perchè il mio cellulare diventerebbe obsoleto?
    Gli mms non so se li spedisca, sicuramente ha l'abilitazione (gliela avevo fatta io) ma francamente non sò quanto la utilizzi...
    Per whatsapp, è un'applicazione che utilizzerebbe solo in casa sfruttando il wifi, abbonamenti a pacchetti dati non credo proprio ne farebbe, per quel pò di internet che gli serve usa il notebook...

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Non ...attenzione a disattivare la connessione dati a pacchetto se non hai la Flat, se no ogni giorno si collega e ti addebita (almeno con la mia connessione Postemobile) una sommetta non grande, ma che ti prosciuga il prepagato...
    A chi lo dici... avevo regalato a mia mamma il Samsung 5230 wifi l'anno scorso, tutto bene per un certo periodo poi negli ultimi mesi aveva cominciato a prosciugarglisi il credito a velocità sorprendente (circa 10 euro a settimana) ed avevo notato la comparsa della E di edge in alto... non ho mai capito dove dovevo andare per disabilitare la connessione, ho preferito farle cambiare telefono \fp\
    Ma vabbè, ritorniamo IT

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Perchè il mio cellulare diventerebbe obsoleto?
    Gli mms non so se li spedisca, sicuramente ha l'abilitazione (gliela avevo fatta io) ma francamente non sò quanto la utilizzi...
    Per whatsapp, è un'applicazione che utilizzerebbe solo in casa sfruttando il wifi, abbonamenti a pacchetti dati non credo proprio ne farebbe, per quel pò di internet che gli serve usa il notebook...
    Se gli compri un cellulare da poco per appassionarlo a cose più "avanti", ne vorrà subito uno più bello. In questo senso intendevo.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  7. #7
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito R: Consiglio cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    A chi lo dici... avevo regalato a mia mamma il Samsung 5230 wifi l'anno scorso, tutto bene per un certo periodo poi negli ultimi mesi aveva cominciato a prosciugarglisi il credito a velocità sorprendente (circa 10 euro a settimana) ed avevo notato la comparsa della E di edge in alto... non ho mai capito dove dovevo andare per disabilitare la connessione, ho preferito farle cambiare telefono \fp\
    Ma vabbè, ritorniamo IT
    Bastava tenere premuto per qualche istante il tasto laterale e, alla comparsa del menu, premere "disabilita dati a pacchetto".....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •