Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Sigaretta Elettronica

  1. #11
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Beh chiaro che non tutte le persone sono in grado di dire "stop" come fossero un bottone ON/OFF.
    Esistono...e ne conosco anche più di una. Ma mi sembrano una sorta di "eccezione" onestamente

    Non tutti sono cioè sorretti da una "volontà di ferro" di questo tipo che ti fa dire adesso basta.
    I più preferiscono far finta di nulla (e continuano a fumare alla grande) usando la propria debolezza come scusante (tanto non riesco a smettere cit.) o al limite tendono ad affidarsi a sistemi come questi.

    Alcuni ne trovano giovamento in un processo graduale che porta smettere di fumare davvero, altri hanno la crisi e la siga elettronica l'abbandonano nel cassetto dopo pochi, pochissimi, giorni (come ha fatto un mio ex collega che è tra quelli che catalogano questi dispositivi come INUTILI ).

    Non è effettivamente scontato come processo come sottolinei.
    Certo trattandosi di vizio malsano da cui allontanarsi la base di partenza necessità è la VERA volontà di smettere (come dice pise).
    Alcuni ci impiegano due settimane; altri tre mesi altri ancora un anno...quello è il meno. Ma se non ci credi davvero e non sei disposto anche a soffrire un pò non ne esci.

    Questa è una regola che vale per tutti i vizi di questo mondo.

    Te lo dico francamente: non credo tu abbia mai fumato e si vede!
    Hai usato le parole volontà di ferro e debolezza che sono una offesa all'autore del topic e a chiunque fumatore che vuole smettere e non ci riesce. Lo sai che fanno dopo aver letto? Si accendono una sigaretta!
    La storiella della forza di volontà è una grandissima stron.ata! Ho provato con la forza di volontà ed è una tortura, e prima o poi fallisci.
    E se non fallisci soffri.
    Ad una persona che non fuma da trent'anni chiesi: ti viene mai voglia?
    Risposta: ogni volta che vedo accenderne una.
    Poi c'è anche l'eccezione, sarà.
    Il libro, che consiglio, ha rimosso in me i meccanismi profondi che ti fanno fumare e che non hanno nulla a che fare con:
    danni alla salute e soldi spesi, argomenti spesso utilizzati e che nella maggior parte dei casi fanno accendere altre sigarette.

    Ripeto: l'obiettivo sarebbe smettere, e felicemente, ma se uno non ci riesce perchè non provare un oggettino i cui effetti collaterali sono infinitesimi rispetto alle sigarette tradizionali?

  2. #12
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    fumavo come un turco tanto che alla sera mi bruciava la bocca
    il 20 settembre dell' anno scorso ho smesso di colpo, ma grazie anche ai cerotti transdermici

    Mia moglie sta smettendo con la sigaretta elettronica smokie's
    le prime ricariche le faceva con la nicotina ora sta usando quelle a nicotina 0 mg

    devo ammettere che ci sta riuscendo a smettere, per ora sembra molto meno dipendente

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Te lo dico francamente: non credo tu abbia mai fumato e si vede!
    L'ho anche scrittonel messaggio precedente che non fumo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Hai usato le parole volontà di ferro e debolezza che sono una offesa all'autore del topic e a chiunque fumatore che vuole smettere e non ci riesce. Lo sai che fanno dopo aver letto? Si accendono una sigaretta!
    Offesa mi sembra una parola abbastanza grossa
    Ti parla una persona che circa 5-6 anni fa ha sofferto di quella malattia "moderna" dell'astinenza dai PC. Roba subdola e potenzialmente pericolosa per intenderci, che ti fa perdere il senso dalla realtà.
    Per cui credo di sapere abbastanza bene cosa prova un fumatore e quali siano gli effetti dell'astinenza (seppur di altro tipo).

    Come ne sono uscito? con tanta tanta forza di volontà. E sacrifici.
    Ricordo le parole di chi cercava di indirizzarmi verso una strada più giusta usando certe parole anche "fastidiose"...ma di certo non le ho vissute come una offesa personale.
    Ma ognuno reagisce a suo modo.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    La storiella della forza di volontà è una grandissima stron.ata! Ho provato con la forza di volontà ed è una tortura, e prima o poi fallisci.
    E se non fallisci soffri.

    Il discorso del soffrire lo comprendo anche. Ma credo che col tempo il fattore in questione pian piano si sgonfi.
    Sul prima o poi falisci...beh, speriamo di no
    Meglio pensare positivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ad una persona che non fuma da trent'anni chiesi: ti viene mai voglia?
    Risposta: ogni volta che vedo accenderne una.
    Poi c'è anche l'eccezione, sarà.
    Più d'una.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Il libro, che consiglio, ha rimosso in me i meccanismi profondi che ti fanno fumare e che non hanno nulla a che fare con:
    danni alla salute e soldi spesi, argomenti spesso utilizzati e che nella maggior parte dei casi fanno accendere altre sigarette.

    Ripeto: l'obiettivo sarebbe smettere, e felicemente, ma se uno non ci riesce perchè non provare un oggettino i cui effetti collaterali sono infinitesimi rispetto alle sigarette tradizionali?
    E chi dice di no? mi sembra si sia d'accordo sul punto.
    I metodi per farcela ce ne sono tanti. Ognuno deve trovare il proprio in base alla propria personalità. Non c'è un sistema funzionanete al 100%
    Per l'amico che chiede info sulla siga elettronica pertanto penso sia difficile dire "si funziona/no non fuzniona". Perchè quel che vale per una persona può non valere per un'altra.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #14
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Congratulazioni! \fp\

    Non so qual è il tuo rapporto col fumo ora ma mi da tanto l'impressione di chi ha fatto e continua a fare un grande sforzo, vedi quel

    volerlo fare

    ma spero per te di sbagliare.
    il mio rapporto col fumo era quello di uno che ha fumato, anche pesante, per 25 anni.
    nessuno sforzo, solo un paio di giorni di volontà,
    poi la dipendenza da nicotina è calata vistosamente e non avevo più neppure la voglia dopo i pasti
    i primi giorni ho evitato accuratamente il caffè, accessorio che accompagnava sempre la cicca.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da rosso_di_sera Visualizza Messaggio
    a tutti,

    vorrei smettere di fumare ma, a volte, l'impegno e le buone intenzioni non sono sufficienti
    In giro sento parlare molto di questa "sigaretta elettronica", qualche amico del forum l'ha mai provata ? potrebbe essere un buon aiuto ?
    oppure e' la "solita" trovata pubblicitaria ?

    grazie in anticipo
    Risparmi molto per ora*, se prendi le ricariche con la nicotina provi soddisfazione nel fare il tiro, non penso aiuti a smettere visto che continuerai a tirare e ad assumere nicotina.
    Io ho fatto dei tiri per prova da uno che ce l'aveva, preferivo una sigaretta vera ma non era male.

    *Se dovesse prendere piede ulteriormente, scommetto che lo stato stratasserà le ricariche, non penso voglia rinunciare anche solo a una parte degli 11 miliardi di euro all'anno che incassa con le accise.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  6. #16
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    *Se dovesse prendere piede ulteriormente, scommetto che lo stato stratasserà le ricariche, non penso voglia rinunciare anche solo a una parte degli 11 miliardi di euro all'anno che incassa con le accise.
    non so perché,
    ma ci scommetto pure io
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  7. #17
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    il mio rapporto col fumo era quello di uno che ha fumato, anche pesante, per 25 anni.
    nessuno sforzo, solo un paio di giorni di volontà,
    poi la dipendenza da nicotina è calata vistosamente e non avevo più neppure la voglia dopo i pasti
    i primi giorni ho evitato accuratamente il caffè, accessorio che accompagnava sempre la cicca.
    Beh, scusami, ma allora la risposta mi viene spontanea:
    e ci hai messo 25 anni?

    Felice per te, ogni fumatore in meno per me è una bella notizia.
    Mi sembra però evidente che la semplice forza di volontà quasi sempre non basta, e se basta, rimane il più delle volte quella voglia seminascosta che a mio parere ti rende ancora fumatore, anche se materialmente non fumi.


  8. #18
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio

    *Se dovesse prendere piede ulteriormente, scommetto che lo stato stratasserà le ricariche, non penso voglia rinunciare anche solo a una parte degli 11 miliardi di euro all'anno che incassa con le accise.
    Peccato però che poi lo stato spenda molto di più in spese sanitarie legate ai danni da tabacco...\fp\

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Mi sembra però evidente che la semplice forza di volontà quasi sempre non basta, e se basta, rimane il più delle volte quella voglia seminascosta che a mio parere ti rende ancora fumatore, anche se materialmente non fumi.

    Sì ma dopo un po' (un bel po') se ne va, a quel punto ricominciare è da ******** (like me )
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Peccato però che poi lo stato spenda molto di più in spese sanitarie legate ai danni da tabacco...\fp\
    No, almeno da quel che ho letto. 6 miliardi di spese annue sanitarie, 11 miliardi di incassi sulle accise. Contando che poi un fumatore sembra campi in media 10 anni in meno risparmia pure l'inps, quindi ringraziate soltanto i fumatori se non vi beccate un IMU in più
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •