Ed era ora...all'estero fanno soldi a palate, in Italia invece sempre indietro(ahinoi..speriamo si siano svegliati)!
Il treno delle nuvole, da Isernia a Sulmona la Transiberiana d'Appennino - Il Messaggero
https://www.facebook.com/LaFerroviaS...berianaDItalia
eccoci il 19 gennaio a campo di Giove(1000m)...
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Potremmo risanare la Regione Abruzzo solo anche sfruttando a dovere questo spettacolo turisticamente, ovviamente dotandolo delle giuste strutture..ma purtroppo in cima ci sono gli idioti che pensano ad altro!!
La Transiberiana d'Italia ovvero la Ferrovia Almosaviana non morirà | ALMOSAVA
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Se non sbaglio parte da Carpinone, non da Isernia, ma non ne ho la certezza.
Cmq è un bellissimo percorso, domenica prossima dovrebbe esserci la prima corsa e parte a 6 km da casa mia. In passato l'ho fatto varie volte per andare dai miei nonni a Sulmona...Meraviglioso tragitto tra le montagne molisane e abruzzesi, immerso nella neve, nei boschi..stupendo!!!
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Fiabesco....
Eventi
Interessante...assolutamente da provare![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
L'augurio da parte mia è che diventi una attrazione
come il Trenino del Bernina, non di meno!
treninobernina.jpg
Bernina Express - La Guida del Trenino Rosso
Trenino Rosso del Bernina
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ehhh...io ho goduto sul Bernina...da Poschiavo a Potresina, uno spettacolo!
Il giro sul trenino del Bernina è da provare una volta nella vita, anche solo perché parte da tirano!![]()
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Qui nel 2005 la provincia acquistò allo stato più di 50km di tratta ferroviaria da Merano a Malles Venosta e restaurò tutte le varie stazioni ridando vita alla vallata -e al turismo, con entrate da capogiro nel solo primo anno: prendevi il treno al mattino da Bz o Merano, arrivavi fin su a Malles e poi rientravi in una delle due città in bici, semplicemente scendendo pedalando in falsopiano sempre un po' in discesa)
Treno Alto adige
In più c'è il trenino del Renon, attivo solo da 106 anni, con alcune carrozze originarie, altre risistemate.
Treno del Renon: Informazioni e orario Trenino, mezzo pubblico storico - Renon, altipiano presso Bolzano
Le ferrovie vanno valorizzate. Ritengo che in un futuro non troppo lontano i grandi spostamenti massivi avverranno tramite treni veloci, come già sta accadendo in Cina e Giappone (capaci di avere medie orarie di 500km/h quindi).
Segnalibri