...ma non del tutto!![]()
Io credo che si debba essere se stessi in ogni caso, solo un pochetto furbetti.. non date troppo a vedere che sbavate dietro ad una donna..
Un uomo che è allegro, di buona compagnia e che ti fa spisciar addosso dal ridere conquista sempre!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
ma no claudio! pensaci bene: una donna cosa cerca da un uomo prima di tutto?? la sicurezza che non puo' dare a se stessa! ha bisogno di una persona forte, decisa, autosufficiente come dici tu! da sempre è cosi'! non c'è niente di male! poi dopo quando il rapporto diventa maturo hanno bisogno che gli venga dimostrato amore, interessamento, gentilezza ecc..le armi della conquista sono diverse da quelle della convivenza! e Poi chi è piu' triste? una donna che cerca sicurezza o un uomo che sbava dietro a un culo?Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Ma certo...Originariamente Scritto da Lioz
è solo che il "modus" dello Scambio dei sentimenti è Pervertito...è al contrario!
Sembra quasi che per amare uno debba esprimere anzitutto disprezzo e
indifferenza!
Per me mostrare Amore significa ANCHE E SOPRATTUTTO "Essere se stessi"
(frase inflazionata e che spesso non Vuol dire un Cazzo...)
Ho fatto MOLTA fatica a capire le Regole del Gioco...a Volte, ancora non le capisco...
mi viene spontaneo di Amare in un modo, e ricevo atroci sofferenze...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se vi può esser d'aiuto:
"Negli Usa un libro dedicato ai mariti che vogliono un matrimonio perfetto
«Uomini, gestite la coppia come la carriera»
Il consiglio dello psichiatra: incanalate aggressivitÃ*, spirito competitivo, bisogno di primeggiare per rendere felice la moglie
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
function apriInviaPagina() { var miourl=window.location.href; var miourl_s=miourl.split("&"); var loc=""; for (i in miourl_s) loc+=miourl_s[i]+"!*"; loc=loc.substr(0,loc.length-2) tit = document.title prop = "menubar=no,status=no,titlebar=no,toolbar=no,width=450,heigh t=450,scrollbars=yes" window.open("/cf/tellafriend/form.cfm?rr="+loc+"&tit="+tit, "InviaPagina", prop); }I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
NEW YORK – «Nella vita di tutti gli uomini ci sono due momenti in cui non si capiscono le donne: prima del matrimonio e dopo il matrimonio», spiega lo psicanalista al paziente sdraiato sul lettino. Ma la barzelletta, invocata da luminari quali Woody Allen e David Letterman, non piace al professor Scott Haltzman, il noto docente di psichiatria alla Brown University impegnato da anni nella crociata per salvare il matrimonio dai colpi mortali di una cultura all’insegna del divorzio. Haltzman ha appena pubblicato un libro che sta facendo scalpore in America: «The Secrets of Happily Married Men» indirizzato ai mariti che vogliono realizzare il matrimonio perfetto.
La sua ricetta? «L’uomo deve trattare questo sacramento come fosse una scalata carrieristica», replica l’esperto, «dove il successo e il raggiungimento della meta sono tutto». In altre parole: «deve mettere a buon frutto i suoi connotati biologici di maschio alfa, aggressivitÃ*, spirito competitivo, bisogno di primeggiare, incanalandoli per rendere felice la moglie».
Le sue argomentazioni? «Per comunicare la donna usa in media 7.000 parole al giorno e ben cinque toni diversi di voce, mentre l’uomo usa 2.000 parole e tre toni». Ciò, secondo il prof, dimostrerebbe che gli uomini sono gravemente carenti nella sfera comunicativa, emotiva ed intuitiva. «Quando parlano dei loro sentimenti, il loro livello di stress aumenta in maniera esponenziale, al contrario di quanto avviene nella donna».
In The Secrets of Happily Married Men lo psichiatra cerca di correggere il tiro, facendo leva su ciò che definisce «l'odio innato del maschio ad ammettere la sconfitta. In qualsiasi campo». «La mia meta è salvare i matrimoni, un marito alla volta», spiega nel suo sito Internet, www.secretsofmarriedmen.com. «Il divorzio è brutto, ma non inevitabile. La terapia matrimoniale tradizionale cui fanno ricorso milioni di coppie in tutto il mondo si basa su un grossolano errore di fondo», puntualizza, «cercare di rendere gli uomini simili alle donne, cioè più sensibili, intuitivi ed emotivamente aperti». «Questo approccio è destinato al fallimento», spiega Haltzman, «perché gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. I primi vanno a caccia nella savana mentre le seconde accudiscono la caverna».
Ma per trattare il matrimonio come un lavoro serve una job description. E infatti il libro offre la descrizione dettagliata delle “mansioni” del bravo marito: amore, rispetto, fedeltÃ* coniugale ed emotiva, aiuto in casa e coi figli, solidarietÃ* verso le sue ambizioni professionali. «Tratta tua moglie come tratteresti un cliente importante», spiega il libro, «accoglila con calore e cortesia, anticipa i suoi desideri e offrile doni appropriati».
Per migliorare la vita coniugale Haltzman suggerisce ai mariti di «raccogliere dati, osservando lei in situazioni mondane, quando si rivela di più, prendendo note e scrivendo liste di cose da fare». In altre parole: mettere tutto nero su bianco, «come si farebbe in ufficio prima di un’importante riunione di lavoro».
Il suo libro ha toccato una corda profonda nell’America dove il 50% dei matrimoni finisce in divorzio. Anche perché Haltzman dimostra, statistiche alla mano, che il matrimonio ha un impatto benefico sulla salute e la qualitÃ* della vita. «Gli uomini sposati guadagnano di più, sono meno depressi, hanno ***** migliore e salute di ferro», spiega, «mentre il divorzio aumenta del 200% il loro rischio di morte». Il libro ha trovato qualche resistenza tra i single incalliti e pluridivorziati («la sua lista di mansioni per accontentare la donna è troppo lunga e faticosa», si lamenta il Washington Post) e le femministe, che rifiutano come arcaico e maschilista il cliché dell’uomo cacciatore e della donna regina del focolare. Ma la maggior parte dei critici lo promuovono. «E’ uno dei rarissimi libri scritti da un uomo, sugli uomini e per gli uomini, che non infanga la donna né aumenta il divario tra i sessi», scrive la psicologa Peggy Vaughan, autrice di Il mito della mongamia. Il settimanale Time lo mette addirittura nella sua lista dei 6 libri del 2006 che «vi aiuteranno a essere più sani, realizzati e felici».
Alessandra Farkas
01 febbraio 2006"
Parla del matrimonio ma è, più generalmente, estendibile al rapporto "uomo in cerca di donna-donna"![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
quoto!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
bah...lo dite tutte, ma con me non funziona.Originariamente Scritto da Elena
mi ci va un po a "sbloccarmi" in compagnia, ma quando prendo il giro so di essere trascinatore, di buona compagnia, so far ridere, divento allegro e catturo l'attenzione.
quindi, o incontro solo donne "superficiali", o c'è qualcosa che non va.
più che "amiche" o "confidenti", non riesco a racimolare.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
luca credimi, anch'io ho passato quello che hai passato tu..se ti ricordi sono stato insieme 8 anni alla sara, non sono pochi..le ho dato tutto quello che potevo dare, ma alla fine non puoi salvare un rapporto che non ha basi solide sulla base delle attenzioni che le dai..ho passato poi un periodo orribile, in cui non riuscivo a liberarmi di tutto cio' che ho vissuto prima con lei..credevo di poter ricominciare tutto da capo con un altra persona comportandomi come mi comportavo con lei..non c'è niente da fare non funziona, come ho detto prima non puoi usare le regole della convivenza per affrontare una conquista..mi sono quindi rimboccato le maniche e ho deciso che dovevo cambiare atteggiamento se volevo costruire un nuovo rapporto..altrimenti sarei andato avanti a farmi le 19enni in discoteca..ma non era quello che volevo...non è facile lo so, ma adesso che ho conosciuto questa nuova ragazza sono fiero di come ho reagito..il premio ripaga di tutti gli sforzi!Originariamente Scritto da Thor
ha ragione la canzone degli elio "cara ti amo"
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
servi della gleba no?Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
No! Mi Dispiace.... è una cazzata!Originariamente Scritto da Elena
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri