Mi affascinano molto le foto della Milano che non c'è più, in particolare mi colpisce che fosse ben servita da canali artificiali, e come questi siano stati coperti per far posto alle strade e alle auto. Una foto su tutte, via San Marco, zona Moscova...
577188_470700886310271_968297350_n.jpg
Oggi naturalmente c'è asfalto, auto e traffico.
Qui un forum con un post sterminato: MILANO Sparita - SkyscraperCity
Flickr: Milan l'era inscì's photosets on Flickr divise per zone e argomenti.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Se avessero tenuto i navigli oggi sarebbe l'Amsterdam del Sud delle Alpi! e ci sarebbe ancora la nèbia/scighera d'un tempo.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Per chi ha Facebook
FOTO MILANO SPARITA (PAGINA) | Facebook
Ve ne metto una simbolica anche per la passione che ci accomuna... El gamba de legn che annaspa in Piazza De Angeli nelle acque dell'Olona (allora passava di li) esondato il 31 Maggio 1917.
Alluvione a Milano 1917.jpg
![]()
Ultima modifica di Valgerola; 20/03/2013 alle 19:21
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Anch'io mi sto accorgendo di quanto sia bella Milano, una Milano nascosta ma che ha parecchie bellezze artostiche e non ancora oggi, ma probabilmente una volta doveva essere ancora piu' bella!
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Bello, ci sono gruppi simili anche per Roma![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ce n'e' uno persino per Tromsø :D
Comunque milano e' davvero meravigliosa e ci ho passato un anno sensazionale - tra i piu' belli della mia vita. Peccato per il brutto finale/bestie di satana![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri