Cmq mi pare che i prezzi nei supermercati salgano un 10% ogni volta che torno in Italia. Certo la qualità è leggermente maggiore ma quando faccio la spesa per i miei mi partono sempre 45-50 euro\fp\
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Sicuramente può essere un problema, perché troppo specifica.
Ma a livello di tutela professionale - visto che non esiste la figura del meteorologo in Italia - potrebbe anzi essere un vantaggio per un'azienda, perché sono preparato ma possono sottopagarmi quanto vogliono (come effettivamente è stato finora, ad eccezione dell'esperienza con MeteoLive, conclusasi comunque quando avevo 28 anni).
Ovunque mi giri vedo persone preparate sempre con stage o contratti d'apprendistato finché si può, o contratti di prestazione occasionale, o contratti con diritto d'autore se conducono una rubrica TV o scrivono articoli (questa tipologia è sempre senza contributi e sottopagata, e comunque non mi è mai stata proposta).
La partita Iva non la posso aprire perché è un dissanguamento ulteriore; lo farei solo se mi dicessero "se mi fornisci una partita IVA ti pago tot" dove tot è presumibilmente maggiore dell'eventuale tassazione.
All'estero è diverso. In molti Paesi la selezione c'è, e la mia laurea è riconosciuta come valida nella maggior parte dei casi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Sono curioso di vedere quando mi rammollirò e cederò alla giostra anch'io.
E' che è veramente una questione umanitaria, ma la cosa più assurda è che non glie ne frega niente a nessuno.
-anche se spero di non cedere mai, ho altrettanti amici che la pensano similmente ed è un numero crescente e penso che sia una questione generazionale: la coscienza di un mondo alterato, dominato da noi e minacciato da noi c'è ed è diffusa, spero che porti a nuovi comportamenti-
Es.: amica studentessa laureanda in economia e commercio a Bologna convinta sostenitrice di Latouche e amici, altra amica già laureata in filosofia con tesi e seminari attivi sulla 'fine dell'antropocentrismo'... insomma mentre si pensa alla catena delle necessità (lavoro -> soldi -> pane -> tv/pc -> felice) c'è chi nel frattempo cerca di cambiare questa catena delle necessità.
Un'altra cosa che non sopporto: quand'è successo che se io sono ricco mangio meglio (qualità dei cibi) e se son povero mi devo accontentare di prodotti standard la cui qualità la risentirà il mio fegato fra vent'anni?
Cito Houellebecq, scrittore contemporaneo canadese: ''la libertà ci ha fottuti''.
:D![]()
Avere un orto e qualche animale oggi come oggi aiuta parecchio, per fortuna è anche il mio caso...
Beh diciamo che rispetto a tanti mi ritengo ancora fortunato dal punto di vista economico, però c'è da dire che la famiglia aiuta parecchio (farsi da soli o campare dignitosamente senza un aiutino da parte della famiglia in questo momento storico è praticamente impossibile).
Inoltre non ho famiglia da mantenere.
Poi comunque non sono un tipo che sperpera e butta via i soldi per delle cazzate, vedo anche tanta gente della mia età che spende e spande (e poi sono gli stessi che si lamentano della crisi e che non arrivano a fine mese!)
ps: una mia amica ad esempio ultimamente si è presa un suv e una moto, ora si lamenta che non ha più un soldo in tasca...certo che se butti via i tuoi risparmi in questo modo...
![]()
Ultima modifica di meteo_vda_82; 12/07/2013 alle 09:19
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri