L'assicurazione mi propone questa formula ; il risparmio è di circa 60euro annui.Che ne pensate ?![]()
io l'ho messo, ma ho risparmiato parecchio di più![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
ci stavo pensando anch'io... pero' 60€ in effetti son pochi come risparmio
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Attenzione perchè solitamente i costi di installazione sono sostenuti dalle compagnie assicurative ma quelli di smontaggio no. Perciò nel calcolo del risparmio deve essere tenuto presente anche questo fatto.
60€ anche a me sembrano molto pochi, a meno che non incidano molto in % (premio molto basso)
un consiglio.
spesso se una vettura viene rubata, ed il satellitare non offre se non piscologicamente ,un blocco serio a tale furto, è preferibile non ritorvarla, perchè poi farsi rimborsare i danni che la vettura subisce in caso di furto e ritrovamento è dura.... chiedete chiarimenti precisi in proposito.
come detto da altri 60 euro sono pochi, e poi occhio che se volete cambiare compagnia dovete smontare l'apparato a vostre spese.
saluti
Io con Unipol ho il satellitare da vari anni e dal 2012 non ci sono spese di disinstallazione (così mi pare, ma dovrei verificare).
Nell'avere un allarme satellitare vedo solo vantaggi (non ha capito per nulla il discorso che ha fatto marcolino sul fatto che è meglio non ritrovarla ...). Tra l'altro con quello della Unipol (ma forse anche tutti gli altri ... non lo so) hai un'assistenza 24h/24 in caso di incidente. Cioè se ti capita qualcosa
ti chiamano immediatamente per sapere se hai bisogno di assistenza...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
mi spiego.
se ti rubano la vettura e non viene ritrovata ottieni risarcimento in base al valore ed eventuale scoperto.
se grazie al satellitare viene ritrovata, ma con dei danni tipo vetri sedili... o altro.... non è detto che ti rimborsano tali danni.... ecco perche conviene moltissimo alle assicurazioni..
chiedete prima di stipulare cosa succede se la ritrovano con danni...
saluti
Mah ....
Io ho acquistato un auto nel 2009, valore commerciale di 20000 euro.
Mettiamo che adesso mi valga 7000 euro (non lo so, si fa per ragionare).
Me la rubano.
Caso 1: non ho il satellitare e la macchina non viene ritrovata. L'assicurazione mi dà 7000 euro. Dovrò aggiungerci 13000 euro per riavere la stessa auto. E' nuova, valore commerciale che riparte da 20000 euro, ma di fatto se voglio risedermi sullo stesso modello mi tocca sborsare 13000 euro.
Caso 2: ho il satellitare e la macchina viene ritrovata. Consideriamo pure che subisca pesanti danni (ma non è detto) ... Mettiamo che l'assicurazione non mi copra i danni (ma non è detto). Con 1000, 2000, 3000, ecc... euro mi rimetto seduto sulla mia auto.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri