Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139
  1. #11
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Grande Dave

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Lavoro eccellente come al solito Dave, buon sangue non mente :D man mano che lo leggevo mi venivano in mente nomi e cognomi
    Se mi posso permettere, manca una figura, il portasfiga al contrario (o il claudioricci se vuoi ) - appena decreta la fine degli eventi e che ormai non fa piu' niente, un brivido di terrore attraversa la schiena di tutti i corregionali: seguono TLC, alluvioni e terremoti.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #13
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Il BORDERLINE

    Malato patologico di adrenalina, ma in fondo troppo fifone per lanciarsi come Baumgartner dalla stratosfera, anela un'apocalisse meteorologica continua per dare un briciolo di emozione alla propria esistenza. Sotto avvezione africana agostana ha come unico sogno il raggiungimento dei fatidici 50C, per scrivere "Io c'ero" dal PC di casa dentro l' aria condizionata fissa a 18C. D'inverno è lo stesso che impreca per avere la tanto amata -10 a 850hpa burianica, o che prega in lacrime per il metro di neve sulla costa: per scrivere "Io c'ero" dal letto della sua cameretta mentre l'umanità fuori da casa sua viene decimata dagli eventi atmosferici, sollevata in aria dagli uragani o sepolta dalla neve con tutta l'auto. Fuori da casa sua le tubature gelano e lui tronfio della sua smania apocalittica mette i caloriferi a 26C scrivendo sul forum: "Brrrr mi si sta congelando la casa, non so come farò"! Quando poi è costretto dopo giorni di sfaceli a mettere il naso fuori da casa, il Borderline si trasforma all'improvviso, e viene a piangere sul forum scrivendo: "Ora è troppo, sono seriamente preoccupato, temo di morire!"

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    L'ho scritto io eh

    Aggiungo una categoria che mi e' venuta in mente adesso:

    IL GIOVANE

    Puo' essere giovane d'eta' o d'iscrizione al forum, in entrambi i casi vi sono comportamenti
    comuni: sovraeccitazione in caso di eventi nella norma, decine di post per segnalare dettagli
    inutili come due decimi persi, stime bizzarre sulla percentuale di neve in mezzo alla pioggia,
    supercelle rotanti e fenomeni vorticosi ad ogni macchiolina sul radar. Costantemente soggetto
    a richiami di moderazione e utenti, puo' finir preda di un "guru" della zona alla ricerca di nuovi
    adepti. Se normodotato in breve tempo si integra nell'ambiente, se bimbominkia allo stadio
    terminale e' destinato al ban definitivo.
    Lo ammetto DAVE sei un genio :-) piu che altro e una comicita leggerlo perche son status veri di meteofili come noi... Anche se ammetto . ;-) su molti me ce so ritrovato... ;-)

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    L'OPPORTUNISTA/PROVOCATORE
    Questo soggetto appare sul forum come per magia, dopo mesi e mesi di latitanza, per commentare (a suo modo) le carte quando fiutano qualcosa di importante all'orizzonte (esclusivamente in inverno). Non ha nessuna competenza in campo meteorologico, nè tantomeno può essere considerato appassionato di tale Scienza, dato che per lui la parola "Meteorologia" è sinonimo della parola "neve". Il soggetto irrompe frequentemente nel nowcasting, criticando gli altri utenti che avevano pronosticato una remota possibilità di fioccate nella sua zona affermando di aver ragione lui in quanto "se lo sentiva già dall'inizio" che non avrebbe fatto nulla. Il soggetto è convinto fermamente di abitare nella zona meteorologicamente più sfigata d'Italia, non conoscendone il clima, ed è estremamente orticellista anche se tenta di negarlo. A cadenze regolari, per tentare di accaparrarsi gli elogi altrui, ricopia alla lettera le frasi dei "big" scritte 200 post prima pensando di non essere scoperto. A metà Marzo il soggetto sparisce dalla circolazione e, in rarissimi casi, ricompare molto fugacemente a Luglio lamentandosi del caldo. In genere ricompare a inizio Dicembre e la storia puntualmente si ripete come ogni anno.

  6. #16
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    L'ESTROVERSO

    "piove 10° ciao"
    Successiva segnalazione dopo 2-3 giorni.

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Dave mi sa che devi aggiungere il PLUVIOMETRICO...

    che sarei io... adoro vedere i mm che cadono e sulla mia consolle mi metto sempre i mm annuali in vista... e li guardo semrpe... e ora...cioè oggi sono riuscito a toccare 1003mm di pioggia annuale che per me sono molti... non puoi capire la mia felicità!

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    L'ESTROVERSO

    "piove 10° ciao"
    Successiva segnalazione dopo 2-3 giorni.
    Di questi e' pieno, almeno da noi

    Ci sono anche casi piu' estremi che ricadono in questa categoria:

    LO STALKER

    Non e' registrato oppure ha 0 post eppure segue il nowcasting ogni giorno. Talvolta esce
    allo scoperto presentandosi con un "ciao, vi seguo da anni ma non ero mai intervenuto".
    Poi, ovviamente, sparisce di nuovo.

  9. #19
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Dave mi sa che devi aggiungere il PLUVIOMETRICO...

    che sarei io... adoro vedere i mm che cadono e sulla mia consolle mi metto sempre i mm annuali in vista... e li guardo semrpe... e ora...cioè oggi sono riuscito a toccare 1003mm di pioggia annuale che per me sono molti... non puoi capire la mia felicità!
    O come ti capisco, specie durante i temporali quando sono mm inattesi

  10. #20
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: I 10 forumisti che non vorresti nel tuo nowcasting

    IL webcam DIPENDENTE
    In caso di episodi nevosi posta la stessa immagine webcam in più discussioni per mettere in evidenza quanto stia nevicando in tale zona...
    E' talmente fissato che anche per due soli fiocchi o due gocce o per delle presunte impronte sul manto nevoso posta immagini su immagini...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •