Risultati da 1 a 8 di 8
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito In america droni, qui piccioni viaggiatori.

E' da un qualche anno che ormai acquisto di tutto on line riscontrando più o meno problemi con spedizioni conferme ecc. Ho acquistato una stazione meteo, ad esempio, intorno al 15 di novembre e ancora nulla, fortunatamente ho concordato con il venditore pagamento alla consegna.

Mentre in america Amazon annuncia la consegna in 60 minuti dall'ordine tramite droni (Amazon svela Prime Air: grazie ai droni, spedizioni in 30 o 60 minuti dall'ordine | Hardware Upgrade) il 27 di novembre ho effettuato due ordini diversi su amazon (una scheda madre processore e ram il primo, un ssd il secondo) Dicendomi che la consegna prevista era per il 2-5 dicembre. Bene siamo al 3 di dicembre e solo oggi amazon mi mette gli ordini in spedizione (il che vuol dire che non sono ancora stati spediti). Tra l'altro non hanno ancora preso i soldi dalla prepagata e non credo che facciano partire i pacchi senza prima aver preso i soldi . Nonostante la crescita che stanno avendo le vendita on line i venditori non sono ancora in grado di offrire un livello qualitativo sufficiente. Non vi dico se disgraziatamente vi capita qualcosa di difettoso \fp\.
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: In america droni, qui piccioni viaggiatori.

Compro abitualmente online e salvo rarissime eccezioni, non ho mai avuto problemi. Con Amazon men che meno, consegne quasi sempre il giorno successivo rispetto all'ordine. Ho avuto bisogno di contattare 2 volte la loro assistenza e ho sempre ottenuto subito e facilmente risposte.
    Al di là dei droni (bisogna vedere quanto costerà...) c'è da dire che il sistema di consegna in grandi città USA è lontano anni luce da come siamo messi noi, perciò più di tanto non si possono sviluppare. Inoltre là riescono ad avere concentrate grandi precentuali di utenza, la cosa non è da trascurare ai fini delle possibili offerte commerciali.
    Ultimamente mi sono messo a fare anche la spesa all'Esselunga online, comodissima
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Compro abitualmente online e salvo rarissime eccezioni, non ho mai avuto problemi. Con Amazon men che meno, consegne quasi sempre il giorno successivo rispetto all'ordine. Ho avuto bisogno di contattare 2 volte la loro assistenza e ho sempre ottenuto subito e facilmente risposte.
    Al di là dei droni (bisogna vedere quanto costerà...) c'è da dire che il sistema di consegna in grandi città USA è lontano anni luce da come siamo messi noi, perciò più di tanto non si possono sviluppare. Inoltre là riescono ad avere concentrate grandi precentuali di utenza, la cosa non è da trascurare ai fini delle possibili offerte commerciali.
    Ultimamente mi sono messo a fare anche la spesa all'Esselunga online, comodissima
    Quoto tutto.
    ho ordinato diverse volte online su amazon e la consegna "normale" (quella prevista in 3-5 giorni) e' sempre arrivata il giorno dopo. Quindi per la mia esperienza servizio piu' che eccellente.
    Idem Esselunga. ordino regolarmente e anche li sempre ottimo. un paio di piccoli problemi (una volta un sacchetto in piu' non mio e un'altra mancavano le "bustine" di monsters & Co) sempre risolti immediatamente dal servizio assistenza.
    Anche Mediaworld e Saturn (che poi son lo stesso gruppo) han sempre consegnato prima dei tempi indicati.
    E non abito in una grande citta'.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

Mediamente con Amazon mi arrivano 1 giorno prima del previsto. Ovviamente me le faccio spedire in ufficio in Como, credo che a Ronago perderei 1 giorno.....
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    0 Post(s)

Non penso.. A meno di abitare in località sperdute, i pacchi arrivano nella filiale della provincia/zona di riferimento e da lì partono le consegne verso la città e la provincia. Anzi, la mia esperienza è che soprattutto in periodi intensi (come Natale) le spedizioni in provincia siano più rapide che in città
    Ciao Tub!

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Un discorso è se spedisce direttamente Amazon (mai problemi...), un altro se lo spediscono i venditori (anche in questo caso mai problemi, ma basta fare rapporto ad Amazon...).

Sul fatto che la spedizione veniva consegnata tra il 2-5 dicembre non vedo il problema, di solito i corrieri mi recapitano il pacco 1 o 2 giorni dopo, quindi è (per il momento) rispettata...

Infine, dei negozi online italiani più famosi non mi sento proprio da dire che siamo in condizione da "piccione viaggiatore", anzi ho fatto tanti acquisti anche su store tedeschi ma, a parte i prezzi, la qualità del servizio non è che sia nettamente migliore...

Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Sembra che l'unico sfigato son io allora Cmq per la stazione mi hanno detto che il 9 parte nonostante io la abbia acquistata il 15/11.
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Menzionato
    0 Post(s)

Appena acquistato i pannolini su amazon.de.... Risparmio abissale rispetto ai negozi o anche solo rispetto al .it o a UK. Consegna in 5 giorni, vediamo se la rispettano
    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •