La tua famiglia ti nutre? Oppure avrebbe dovuto sbatterti fuori di casa a 6 anni?..."eh comodo parlare con chi ti riempie il piatto la sera". Ma che ragionamenti stiamo facendo?
Per la cronaca: non ho mai avuto il motorino perchè non me lo potevo permettere e ho dovuto rinunciare ad un posto all'università di Reading perchè costava troppo e andare in un posto dove mi esentavano dalle tasse universitarie. Due esempi a caso tratti dagli ultimi 23 anni. E devo sentirmi pure il predicozzo perchè sono un privilegiato.
Ecco l'unica cosa su cui concordo è che il problema del lavoro è ben ampio (e anche le colpe, partiamo così dalla concertazione coi sindacati per finire ai sistemi di supporto alla disoccupazione). Mi pare palese quindi che ad un problema simile le risposte pronte all'uso non funzionano.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
1 La sovranità monetaria...Ossia il ritorno all'Italia della liretta che svalutava e si indebitava finchè voleva, tanto svalutare non costa niente vero risparmiatori?
2 Stop a questa globalizzazione maledetta
3 Dazi doganali come nel 1400. \as\
4 Una nuova classe politica che aiuti lavoratori e imprese (ergo: più sussidi e più spesa pubblica).
Insomma: la tipica marea di scempiaggini populiste, protezioniste e neo-keynesiane di chi è ancora convinto che l'Italia viva negli anni '60. Si continua a manifestare e scioperare perchè le imprese sono troppo soffocate dalle tasse e dallo Stato cosa si chiede? Più Stato, più spesa pubblica, più sovranità monetaria ossia maggior potere del Governo di svalutare e stampare moneta quando gli pare, creando inflazione (che è appunto un'altra tassa, sui risparmi).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Zanna ma anche il fatto che sempre più gente perda il posto di lavoro e che ci stiano spingendo nel baratro è un danno economico... non bisogna ragionare "egoisticamente" anche perchè nessuno ormai è in una botte di ferro... anche chi il lavoro ce l'ha o chi gestisce una qualsiasi attività (a parte qualche eccezione),se la gente non ha più i soldi non spende più e quindi si crea un circolo vizioso molto pericoloso per tutti (ma ne stiamo già vedendo gli effetti..)
Il problema dell'Italia è che forse siamo troppo "egoisti", ognuno pensa al proprio orticello senza però considerare che se il paese e la regione in cui viviamo va in "decadenza" ci rimettiamo anche noi prima o poi...
Io, pur essendo contrario ad ogni tipo di atto violento, condivido pienamente le proteste di questi giorni...( a parte gli episodi violenti sia chiaro, intendo le proteste fatte senza arrecare grossi danni o disagi)
Forse è l'ora che gli Italiani scendano in piazza non solo quando l'Italia vince ai mondiali
ps: Comunque sono d'accordo anch'io sul fatto che si poteva fare in un altro periodo (tipo dal 7 gennaio in poi) per non bloccare i "consumi" del periodo natalizio.
Ultima modifica di meteo_vda_82; 11/12/2013 alle 13:53
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Vabbeh. A giudicare dalle immagini, con le dovute eccezioni, non mi sembra sia esattamente l'elite del paese a protestare, quindi non è che la cosa mi sorprenda un granchè. Protestano sicuramente per condizioni difficili, ma non hanno la minima idea di quello che servirebbe per dare una sistemata al paese, e soprattutto molti temo credano che basti un colpetto di bacchetta magica.
Appunto!! D'accordissimo con te ale infatti non a caso siamo pure 61mln di abitanti ...a me la cosa che fa incazzare che girano immagini di piazze piene e strade piene di gente ma fatevi du conti cribbio quelli che protestano sono il 20% della popolazione vale a dire 12milioni di persone... che stanno in crisi gli altri 49mln di italiani o stanno bene, o se la cavano o comunque reagiscono in maniera diversa... quindi che un certo "grillo" o gente del suo movimento me vo pija per il culo dicendo stanno riempiendo le piazze FANNO RIDE... solo na cosa stanno a riempi... i cojoni di chi cerca comunque di vivere bene senza andare in piazza a lagnarsi e a minacciare di sfondare locali o supermercati e quindi di chi lavora.
Gente (fidanzata compresa) scortata dalla polizia fuori da P.ta Nuova perche' i manifestanti bloccavano le uscite.
Ripeto. fino a quando sara' permesso tutto cio'?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri