Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 424
  1. #201
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non è che sia tutto bianco o nero, eh. Possono benissimo essere dei cialtroni sia gli uni che gli altri.
    Lo sono.

    Ad esempio (e vorrei che mi fosse passata, questa, anche se so di essere sulla borderline del regolamento) uno dei mantra di certa parte politica é "il danno lo ha fatto il ventennio di governo berlusconiano". Errore. In questi venti anni hanno governato anche il csx. E lo sanno in tanti, ma:

    • O fanno finta di niente.
    • O dicono che i quegli anni le cose sono andate meglio.


    Ci sono dei numeri, é vero, che dicono come il Deficit pubblico avesse rallentato la salita, ma sappiamo altrettanto bene che la vera azione di profonda incisione sulla spesa pubblica si sono guardati bene dal farla.

    Ma non ci si preoccupi, é la natura stessa delle cose che metterà tutto a posto. Certa gente ad esempio è convinta che non verrà toccata da questa crisi, ma credo che presto in tanti si ricrederanno. Non credo certo ai proclami, da troppo tempo seguo questa gente per credere ormai alle loro favolette .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #202
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Su quello concordo con te, sebbene con qualche distinguo relativo in particolare proprio al deficit.

    Per il resto, sono convinto che se le cose si faranno *davvero* estreme si tornerà a parlare di dividere il paese, ma stavolta con gente più seria. Vedremo.


  3. #203
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Ma invece di battibeccare su "inutili dettagli" arriviamo al sodo... qui in questo forum "non abbiamo l'anello ar naso" cerchiamo di fare un discorso piu PALESE E OVVIO la gente che é scesa in strada a fa tutta sta bagarra se la prendiamo 10/15 anni fa ha votato partiti che oggi li ha ridotti allo sfacello... di cosa si devono incazzare? L'ho detto e lo ritpeto ITALIANIII fateve n'esame de coscienza se oggi stiamo cosi e grazie a coloro che avete fatto salire la governo quindi alzate il capo e sputateve n'faccia! Io Grillo e Berlusconi non l'ho mai votati... Al contrario nelle elezioni 2013 ho preferito votare INGROIA e sotto certi aspetti aveva le stesse innovazioni di grillo solo in maniera PIU SERIA E AFFIDABILE...

    Non venitemi mo a dire che GRILLO é la soluzione perche si vede che porcaio stanno tirando giu i grillini... co Casaleggio che li "giostra" ... solo perche in passato hanno tagliato i costi di ricarica e avanzato prospetti di legge innovativi non significa che sia lui il "MESSIA ITALIANO" le elezioni 2013 sono state una completa disfatta per lo stato italiano... e ne abbiamo avuto anche la prova sulle sedute parlamrntari in tv... un tira molla comico ...basta vedere le elezioni del presidente della repubblica... STA GENTE CHE SI LAMENTA deve FARSI L'ESAME DI COSCIENZA e non criticare o obbligare il paese a incrociare le braccia.

    In tutto questo mancano solo 3 giorni al mega PANETTONE E SPUMANTE fateli manifestare basta che non rompono le palle a chi si rimbocca le maniche per arrivare a fine mese.
    Roberto
    mi sembra di aver letto sul regolamento del forum che ci sono alcune limitazioni quando si parla di politica(non ricordo bene quali siano,ma per non sbagliare rimarrò sul generico).
    Allora magari abbiamo idee politiche diverse,nel senso che il candidato da te indicato,non è esattamente quello che io voterei(io mi sono astenuto,l'ultima volta dall'andare a votare perchè nessuna proposta collimava con le mie idee sul da farsi).
    Partiamo dal presupposto che io e te,sebbene di idee politiche diverse,siamo ambedue in buona fede(vogliamo a modo nostro il bene del nostro Paese).
    Sono d'accordo con te,quando dici che alcuni ora si lamentano,ma hanno negli scorsi anni votato persone non idonee(magari turandosi il naso) per pura convenienza personale,o per avere quel tale favore dal candidato Pinco Palla che gli aveva fatto qualche promessa specifica.
    Siamo poco abituati noi qui in Italia,a pensare al bene generale,piuttosto che al nostro interesse particolare
    Ora però siamo arrivati al capolinea,senza un colpo di reni non ci rialziamo più,forse abbiamo dovuto toccare il fondo per capire che è ora di cambiare.
    Il problema per il prossimo leader politico(chiunque sia) sarà quello di cambiare l'andazzo generale di sprechi che servono a tenere buoni mille interessi corporativi(però se non lo faremo saremo annientati).

    La classe politica,avrebbe recuperato credibilità se nel momento di chiedere forti sacrifici ai cittadini avesse dato lei per prima l'esempio di come si tira la cinghia(abolizione di una camera,riduzione all'osso delle spese della politica,abolizione di stipendi e pensioni d'oro pubblici-i privati che facciano con i loro soldi quello che vogliono-)
    nulla di tutto questo in questi tempi ma solo avvitamenti di ulteriori tasse che generano ulteriore povertà e calo del gettito imponibile.
    Ultima notazione,se continuiamo a pagare oscuri amministratori di provincia di più del presidente degli Stati Uniti,non possiamo fare la voce grossa in Europa per chiedere meno rigore e più risorse per la crescita.

    Per ora in Europa siamo pavidi e ridicoli,e quel che è peggio stiamo perdendo tempo prezioso con un governo poco autorevole in partenza,che ha fatto della politica della confusione e del rinvio la sua politica preferita.
    Boh
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 12/12/2013 alle 12:27

  4. #204
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Roberto
    mi sembra di aver letto sul regolamento del forum che ci sono alcune limitazioni quando si parla di politica(non ricordo bene quali siano,ma per non sbagliare rimarrò sul generico).
    Un aiutino:

    17) Gli utenti possono inserire messaggi e discutere su argomenti diversi da quelli indicati nel punto 1) avvalendosi dell'apposita Sezione "Open Space" e relative stanze di discussione. Fermo restando tutte le altre norme regolamentari specificamente poste a tutela del buon funzionamento complessivo dei Forum, con particolare riferimento ai precedenti punti 3), 5), 6), 10) e 11) non saranno consentite discussioni a carattere politico in nessuna stanza del forum. Inoltre, il Team di moderazione si riserva la facoltà di disabilitare l'accesso all'area Open Space e/o altre aree agli utenti che mostrano scarsa o nulla partecipazione alle sezioni principali del forum.
    Ogni violazione del presente punto sarà valutata con la massima severità;





    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #205
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    46
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Roberto
    mi sembra di aver letto sul regolamento del forum che ci sono alcune limitazioni quando si parla di politica(non ricordo bene quali siano,ma per non sbagliare rimarrò sul generico).
    Chiedo scusa, e vero in ogni caso non sto creando provocazioni e solo un mio pensiero come condivido anche il tuo



    La classe politica,avrebbe recuperato credibilità se nel momento di chiedere forti sacrifici ai cittadini avesse dato lei per prima l'esempio di come si tira la cinghia(abolizione di una camera,riduzione all'osso delle spese della politica,abolizione di stipendi e pensioni d'oro pubblici-i privati che facciano con i loro soldi quello che vogliono-)
    Infatti qui ti straquoto... tanto bla bla bla... e zero fatti compreso i grillini che ieri ho letto non rinunciano ai rimborsi di 8.000 euro.

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  6. #206
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Fede concordo sul fatto che le modalità sono alquanto discutibile ma da una manifestazione indetta da parte di un gruppo nato dal nulla cosa ci si poteva aspettare
    Come ho detto ieri ho assistito ad un comizio di uno dei tanti blocchi, l'unica cosa che è uscita fuori e' la totale mancanza di lavoro (il 70% erano disoccupati, il restante camionisti commercianti e studenti...) e la pressione fiscale eccessiva che opprime le poche imprese e esercizi commerciali ..
    vogliamo dargli torto
    Comunque siamo in Italia ogni cosa che si fa non va mai bene questo e' assodato da anni....
    E la soluzione alle troppe tasse sono i dazi doganali, cioè una tassa ulteriore sui prodotti importati (e visto che l'Italia ha una bilancia commerciale in forte deficit, con import molto più alto dell'export, ciò significherebbe anche una tassa di peso), e il ritorno alla sovranità monetaria con finalmente la sana possibilità di svalutare (questa si che mi è nuova ), ossia di introdurre una tassazione sui risparmi?

    In sintesi: il problema sono le troppe tasse e la soluzione sono ancora più tasse...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #207
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio





    Infatti qui ti straquoto... tanto bla bla bla... e zero fatti compreso i grillini che ieri ho letto non rinunciano ai rimborsi di 8.000 euro.
    Aridaje...



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #208
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Bassini, non so se sia meglio risponderti in pvt, comunque anche il tuo "cassandrismo" che in parte approvo,
    Il mio cassandrismo però stavolta va inteso nel significato reale del termine, ovvero quello del pirla condannato a non essere creduto.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Tu mi hai sempre postato dati dati e dati che dicevano che i governi di certe tendenze contenevano la spesa pubblica ed altri facevano sì che andasse tutto a donnine di f.c. Ma in cuor tuo, al di là di certe 2proiezioni", sei così sicuro che non ci sia "concorso di colpa"? Ma davvero sei così convinto che le colpe abbiano una sola colorazione?
    1. Come vedi appurata l'inutilità di postere certi dati ho smesso.
    2. Io ho la pessima abitudine di attribuire le colpe del trend delle cose a chi è incaricato di gestire tali cose. Ergo chi comanda ha la responsabilità di fare andare le cose in un certo modo (non mi riferisco all'economia globale su cui il potere di intervento di ognuno è limitato, ma alle cose di casa nostra). E se non ci riesce la colpa è sua. Non è delle opposizioni, dell'Euro, dell'11/09, della Merkel, della Germania tutta, del Bilderberg o dei rettiliani.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Avete letto questo ??
    E in piena fase recessiva sarebbe una sorpresa?
    Rispetto alle previsioni, che è quello che conta, come si piazza?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #209
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Estendiamo in senso lato il tuo concetto: io direi che é meraviglioso come il mainstream thinking dei ns organi di informazione esalti la notizia del tizio in Jaguar mentre non profferisce parola (ed il popolo bue con esso) sui politici e sulle auto blu,
    Io non so a che mainstream tu faccia riferimento, ma le auto blu, che nel bilancio statale sono una goccia nell'oceano (perchè nel mare è poco), sono stati uno degli argomenti più gettonati degli ultimi lustri...
    Ma visto che ti interessa anche qui basta vedere chi ha allargato e chi ha stretto le maglie nel tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    sugli sfarzi della prima alla Scala (qualcuno ha sentito l' intervista su La Gabbia - La7 al carabiniere che parlava di "una posata costa quanto un anno del mio stipendio" di ieri sera?).
    Cos'è? Torniamo alla lotta di classe?
    Che la Scala sia IL pascoscenico dei VIP è una novità o adesso è questa la causa dei mali italiani.
    Dargliela su con il guardare l'unghia no?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Si, vabbé. Come sopra. Magnifichiamo un singolo episodio adducendolo a paradigma del movimento.
    L'estensione a paradigma del movimento sarebbe dove esattamente?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Io la chiamo malafede
    Pure io.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #210
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Intanto abbiamo 40 miliardi di evasione l'anno, roba da un'intera finanziaria...
    Ma magari fosse...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •