Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
La questione Di Bella, visto che oramai si è tirata fuori, è un po' più complicata di quello che si pensi su questo forum.
Ignoranza scientifica non è solo attaccarsi a "cure non politically correct"...
Non credo sia questo il "luogo" per andare e rileggersi, anni dopo, i motivi veri x cui venne fatta fuori la Cura Di Bella....



Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
Senz'altro. Ricordo bene, più di 40 anni fa, i commenti che giravano anche in ambito universitario su questa Cura di Bella, che partiva dallo studio di un animale, la capra, che sembrava fosse molto reattiva ai tumori...
Senza contare la figura di Di Bella, medico sul campo, studi veterinari, incomparabile con questo propugnatore del "metodo Stamina",
La Cura di Bella forse, nell'ambito delle cure empiriche, è paragonabile all'
"Olio di Lorenzo" che però, oltre ad appartenere ad un'epoca diversa, ha avuto una miglior fortuna.
ps
chi sa quanti "Metodo Stamina" per altre patologie vengono spacciati in giro, mi diceva tempo fa una mio amico medico, ricercatore anche sul campo delle Medicine Empiriche e non convenzionali, che come lavoro curava un Centro d'Igiene Mentale (Cim) a Roma...
Sono pienamente d' accordo con voi, e se devo essere sincero, proprio la comparazione fatta da Bruno mi ha fatto subito storcere il naso su Vannoni. Mi sono detto: " Se non era valido il metodo Di Bella, messo a punto con tanta fatica ed applicazione da uno "del ramo", come si puo' credere a quest' altro?".

Capitolo Lobbies. Quella del farmaco é di una potenza incommensurabile, ricordiamo il recente caso italiano di trust (eufemismo): Truffa sui farmaci Roche e Novartis indagati a Roma alcuni dirigenti - Corriere.it