Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    l'unica cosa che mi incuriosisce della Svizzera, sono i suoi confini....
    Francia
    Italia
    Germania
    Austria
    ...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    In realtà anche i tedeschi li prendono in giro per la loro "precisinaggine"\sk\ ma forse è solo invidia
    Beh, no. I tedeschi, persino quelli del sud, rispetto agli svizzeri sono molto più flessibili e meno precisi, in effetti.


  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, no. I tedeschi, persino quelli del sud, rispetto agli svizzeri sono molto più flessibili e meno precisi, in effetti.
    Sì, sì, sono d'accordo, era una battuta. La segretaria del mio ufficio è svizzera, ogni tanto la convivenza è complessa\fp\
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Crema Ovest
    Età
    41
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    (ad esempio uno di Zurigo lo considero praticamente un tedesco, uno di Ginevra è un francese "mancato", uno di Lugano è un quasi italiano).
    se ti vuoi far nemico un ticinese digli che è quasi italiano e non ti rivolgerà più la parola
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Grazie per le risposte.
    Per aprire una piccola parentesi, so per certo che invece in Belgio la convivenza tra i valloni e i fiamminghi non è poi così pacifica, dato che mi pare le Fiandre (la regione più ricca a madrelingua olandese) ha chiesto più volte la scissione dalla più povera Vallonia, a madrelingua francese. Ma in questo caso credo che l'ostacolo linguistico non sia il problema principale, ma solo una concausa.

  6. #16
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Per aprire una piccola parentesi, so per certo che invece in Belgio la convivenza tra i valloni e i fiamminghi non è poi così pacifica, dato che mi pare le Fiandre (la regione più ricca a madrelingua olandese) ha chiesto più volte la scissione dalla più povera Vallonia, a madrelingua francese. Ma in questo caso credo che l'ostacolo linguistico non sia il problema principale, ma solo una concausa.
    Ho un amico che ha avuto la fidanzata belga per qualche anno, e dunque tra una cosa e l'altra era in Belgio ogni 2-3 mesi. Mi raccontò che tra Fiamminghi e Valloni proprio "non ce n'è". Per comunicare fra loro, piuttosto che imparare l'altra lingua, piuttosto si esprimo in inglese o addirittura fingono di essere stranieri \fp\ Mi disse che Fiamminghi e Valloni non si sopportano e vogliono separarsi al più presto..
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Data Registrazione
    06/01/09
    Località
    Egmond aan Zee (NL)
    Età
    50
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    L'unica cosa che so, per varie esperienze personali, è che gli svizzeri ticinesi sono fortemente razzisti verso gli italiani.

  8. #18
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Stato un 2-3 settimane due anni fa a Losanna. Lì sono molto "il mio cantone è tutto il mondo". Sembrava esistere al mondo solo il loro lago (lago di Ginevra). Comunque sono puliti, precisi, belli i parchi con i giochi per bambini ma...alla lunga è un posto stancante. Ideale comunque per bambini e anziani. Losanna città invece era un po' più movimentata con qualche ubriaco, drogato, accoltellato ogni tanto. Vicino all'hotel dove stavo c'erano dei neri che spacciavano vicino a un alimentari etnico, dopo un anno se ne sono accorti anche alla polizia locale e li hanno arrestati (notizia uscita su giornale locale sul web).

    La vita è troppo cara, saranno anche alti gli stipendi. La cosa che mi ha più colpito: a Ginevra sono passato accanto a una piramide di lingotti d'oro poggiata a terra vicino a furgone accanto a una banca

  9. #19
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Stato un 2-3 settimane due anni fa a Losanna. Lì sono molto "il mio cantone è tutto il mondo". Sembrava esistere al mondo solo il loro lago (lago di Ginevra). Comunque sono puliti, precisi, belli i parchi con i giochi per bambini ma...alla lunga è un posto stancante. Ideale comunque per bambini e anziani. Losanna città invece era un po' più movimentata con qualche ubriaco, drogato, accoltellato ogni tanto. Vicino all'hotel dove stavo c'erano dei neri che spacciavano vicino a un alimentari etnico, dopo un anno se ne sono accorti anche alla polizia locale e li hanno arrestati (notizia uscita su giornale locale sul web).

    La vita è troppo cara, saranno anche alti gli stipendi. La cosa che mi ha più colpito: a Ginevra sono passato accanto a una piramide di lingotti d'oro poggiata a terra vicino a furgone accanto a una banca
    Ah beh, meno male

    Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia dei posti (anche delle campagne... non so, mi son sembrate quasi finte \as\)
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #20
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità sulla Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah beh, meno male

    Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia dei posti (anche delle campagne... non so, mi son sembrate quasi finte \as\)
    La pulizia è perfetta. Anche se la sera Losanna si riempiva di bottiglie di vetro di birra e alcolici nella piazza principale:al mattino tutto sparito. Un pomeriggio alla ricerca di un rettilario ci perdemmo in un bosco e ci trovammo sotto un grande inceneritore che funzionava a pieno regime

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •