Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 253
  1. #231
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Io in Francia ci vado sovente e mai mi è capitato che mi portassero la caraffa d'acqua naturale , la cosa mi stupisce dato che ci guadagnano palanche con le varie Evian e Perrier ... Costa meno bere un caffè che prendere mezzo litro d'acqua \as\
    dalla mia esperienza in Francia, Fede, se la chiedi te la portano. in alcuni posti la portano a prescindere, in altri, dove magari cercano di fare i furbi, se chiedi esplicitamente acqua in caraffa te la portano.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #232
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #233
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    la cosa bella è che poco tempo fa è uscita la notizia che una joint venture tra un fondo del Qatar e la Cassa Depositi e Prestiti stia tentando di provare di acquistare i marchi Carapelli, Bertolli, Sasso controllati da una azienda spagnola

    ora, tralasciando per un momento l'uso che se ne fa della Cassa Depositi e Prestiti, focalizziamo l'attenzione del governo spagnolo
    questo sta facendo fuoco e fiamme perchè non vuole cedere dei marchi importanti perché sa che l'esportazione di tonnellate di olive e di quello che ne consegue su tutta la filiera locale andrà diminuendo in maniera consistente


    noi vendiamo settori della nostra economia e non battiamo ciglio, gli altri si inalberano definendoli strategici

    Cdp riporta in Italia Bertolli e Carapelli scontro in Spagna per il colosso dell'olio - Repubblica.it
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #234
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    E noi facciamo bene, per una volta. Francia e Spagna, particolarmente, sotto questo aspetto sono disgustose.


  5. #235
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    Intanto la Garofalo va in Spagna (come proprieta'):


    MILANO (MF-DJ)--La spagnola Ebro Foods ha firmato un accordo vincolante
    per l'acquisizione del 52% del Pastificio Lucio Garofalo SpA, per un
    importo pari a 62,5 mln euro.


    La societa' italiana e' proprietaria, tra gli altri, dei marchi Garofalo,
    Santa Lucia e Russo di Cicciano e ha una posizione di mercato
    significativa nel segmento premium della pasta secca in Italia e in altri
    Paesi del mondo.

    Ebro, si legge in una nota, e' fiduciosa del potenziale della pasta
    italiana di alta qualita', chiamata "Pasta di Gragnano ", la cui produzione
    e il cui consumo sono parte della tradizione gastronomica e della cultura
    dell'Italia.

    L'alleanza con Garofalo permettera' a Ebro Foods di incrementare la
    diffusione internazionale di questo segmento premium di pasta.

    La chiusura della transazione e' prevista per la fine di giugno.

    com/alb
    alberto.chimenti@mfdowjones.it
    (fine)

    MF-DJ NEWS
    0511:41 giu 2014



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #236
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio

    dunque la garofalo l'ho scoperta eoni fa e non si discute, la molisana l'ho scoperta da poco e non si discute manco quella (m'è bastato guardarla per capire). Rummo non ho idea nemmeno come sia fatta la confezione, se la trovo tocca provarla. però non sempre compro queste marche perchè costicchiano. quella che uso spesso adesso (Selex) non è malvagia.
    devo riesumare perchè la Rummo l'ho provata ed ovviamente è ottima. Ma la cosa più shoccante è stato scoprire dopo 3 anni che la uso (non avevo mai guardato lo stabilimento di produzione) che anche la Selex la produce la Rummo.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  7. #237
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    Io devo dire che mi sono trovato bene anche con la pasta Coop...

  8. #238
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    VOIELLO VOIELLO VOIELLO VOIELLO VOIELLO VOIELLO e sempre Voiello.
    Soprattutto i fusilli, spettacolari. ma pure tutte le altre, spaghetti che tengono la cottura meravigliosamente non si appallano e si amalgamano sempre benissimo.
    di poco sotto metto De Cecco, sempre affidabile. seguirebbe Agnesi della quale ho perso le traccie, ma le ricciutelle erano fantastiche.
    tra le marche leggermente sottocosto la rummo è buona, Garofalo MEH, Molisana buonina e invece mi ha stupito la Auchan che però tra poco la perderemo. purtroppo è stata venduta a conad, con risultati disastrosi sui nostri portafogli quando chiuderanno e cambieranno gestione.

    Tra quelle top pessima la barilla. non la posso soffrire, a parte le pubblicità da democristiani (oltre che certe dichiarazioni omofobe del suo proprietario) ma non mi gusta per niente. gli spaghetti sono sempre mollicci e non li trovo affidabili non mi aggrada mai il risultato. unico punto a favore i tempi di cottura incredibilmente bassi, la uso quando vo di fretta.

    Partiamo dal presupposto che in termini di pasta per me la cottura è SOLO al dente. su questo sono estremo, tolgo sempre tutto almeno due minuti prima. se c'è una cosa che mi fa star male è la pasta non al dente, soprattutto penne o fusilli.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #239
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    VOIELLO VOIELLO VOIELLO VOIELLO VOIELLO VOIELLO e sempre Voiello.
    Soprattutto i fusilli, spettacolari. ma pure tutte le altre, spaghetti che tengono la cottura meravigliosamente non si appallano e si amalgamano sempre benissimo.
    di poco sotto metto De Cecco, sempre affidabile. seguirebbe Agnesi della quale ho perso le traccie, ma le ricciutelle erano fantastiche.
    tra le marche leggermente sottocosto la rummo è buona, Garofalo MEH, Molisana buonina e invece mi ha stupito la Auchan che però tra poco la perderemo. purtroppo è stata venduta a conad, con risultati disastrosi sui nostri portafogli quando chiuderanno e cambieranno gestione.

    Tra quelle top pessima la barilla. non la posso soffrire, a parte le pubblicità da democristiani (oltre che certe dichiarazioni omofobe del suo proprietario) ma non mi gusta per niente. gli spaghetti sono sempre mollicci e non li trovo affidabili non mi aggrada mai il risultato. unico punto a favore i tempi di cottura incredibilmente bassi, la uso quando vo di fretta.

    Partiamo dal presupposto che in termini di pasta per me la cottura è SOLO al dente. su questo sono estremo, tolgo sempre tutto almeno due minuti prima. se c'è una cosa che mi fa star male è la pasta non al dente, soprattutto penne o fusilli.
    La pasta al dente la ritengo troppo dura.
    La barilla non mi pare male cmq

  10. #240
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La marca di pasta più buona

    Beh allora quando a metà Giugno sarò a Roma non andremo a cena insieme, AH AH AH AH AH!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •