Pagina 1050 di 1261 PrimaPrima ... 505509501000104010481049105010511052106011001150 ... UltimaUltima
Risultati da 10,491 a 10,500 di 12604
  1. #10491
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Questa guerra continuerà fino a quando Putin non porterà a casa qualche risultato tangibile e di prestigio. Si è agganciato a questa invasione/aggressione ed è la sua assicurazione: finita questa, molto probabilmente, sarà finito pure lui.

    Per questo penso che sarà una guerra ancora lunga, di difficile previsione e con lo "spettro" che possa espandersi ai paesi confinanti.

    Seguendo alcuni analisti la Russia ha portato mezzi più recenti e sofisticati al confine (soprattutto carri, ma non solo) ed abbia rischierato altre navi nel Mar Nero, inoltre ci sarà un'altra mobilitazione dopo metà gennaio...

    Questi fattori fanno pensare ad una nuova fase decisamente più favorevole per i russi.

    Per gli ucraini sarebbero necessari armamenti più moderni, per esempio i carri armati Abrams americani.
    Ci sono due problemi:

    1) non è detto che gli USA li forniscano, più che altro per il timore che possano finire in mano russa...

    2) qualora glieli fornissero sarebbe necessario un lungo addestramento per condurli e soprattutto per la manutenzione

    La mia sensazione, lo dico a malincuore, è che le cose potrebbero mettersi male su più fronti.

    Sul medio-lungo periodo la Russia potrebbe avere la meglio, non so quanto gli USA si spingeranno in là e se stiano iniziando gradualmente a sganciarsi, avendo diversi altri fronti. O forse sia una strategia per spingere l'Europa a fare di più (?).

    Un'altra cosa che mi preoccupa è che alla fine le condizioni costringano la NATO ad intervenire direttamente (o dal mar Nero o dalla Polonia?)

  2. #10492
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Seguendo alcuni analisti la Russia ha portato mezzi più recenti e sofisticati al confine (soprattutto carri, ma non solo)
    Perchè aspettare un anno ad utilizzarli?
    per il timore che possano finire in mano ucraina?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #10493
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Si uno dei motivi potrebbe essere quello.
    Poi anche per eliminare prima il materiale più vecchio e non intaccare subito quello recente e nuovo, che se ho capito bene è stato prodotto e viene prodotto quotidianamente,in Russia, negli ultimi mesi.
    Ultima modifica di Bruste; 07/01/2023 alle 19:55

  4. #10494
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Ho letto che la RUssia si appresta ad inviare un altro mezzo milione di coscritti.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #10495
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Probabile una massiccia offensiva nel tardo inverno

  6. #10496
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ho letto che la RUssia si appresta ad inviare un altro mezzo milione di coscritti.
    Poverini
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #10497
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Perchè aspettare un anno ad utilizzarli?
    per il timore che possano finire in mano ucraina?
    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Si uno dei motivi potrebbe essere quello.
    Poi anche per eliminare prima il materiale più vecchio e non intaccare subito quello recente e nuovo, che se ho capito bene è stato prodotto e viene prodotto quotidianamente,in Russia, negli ultimi mesi.
    Ammesso e non concesso che i russi abbiano intenzione di utilizzare i mezzi più moderni (sino ad ora, dai video che girano, ho visto gran parte di T-72... Già di T-90 se ne vedono molto pochi) penso che in questa fase della guerra sia più importante per loro prendere definitivamente il controllo di Bahkmut e interrompere il flusso di armi dall'occidente .
    E per farlo abbiamo visto che comunque servono uomini, altrimenti rischi di rimanere sotto una specie di guerriglia da cui non ne esci più... Rischi imboscate anche costose in termini di uomini e mezzi.

    Visto che però i russi non stanno riuscendo a prendere Bahkmut con la forza, stanno tentando di aggirarla da nord e in particolare dalla cittadina di Soledar dove c'è una miniera di sale... Ci sono combattimenti in corso, pare comunque che l'esercito ucraino sia riuscito a riconquistare la miniera dopo alcune ore in cui era passata di mano:

    https://twitter.com/Militarylandnet/...18736168603650

    day_318_Bakhmut-Front.jpg

  8. #10498
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Sono convinto che l'unico modo per la Russia per finire in una posizione non troppo peggiore rispetto a quella che aveva il 24 febbraio, ma comunque perdente visti i morti e i danni economici, è lasciare le cose come stavano al 24 febbraio e tornarsene a casa.
    In caso contrario il caposotto come dicono da me sarà per loro inevitabile qualunque sia la conclusione ufficiale del conflitto
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #10499
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso che i russi abbiano intenzione di utilizzare i mezzi più moderni (sino ad ora, dai video che girano, ho visto gran parte di T-72... Già di T-90 se ne vedono molto pochi) penso che in questa fase della guerra sia più importante per loro prendere definitivamente il controllo di Bahkmut e interrompere il flusso di armi dall'occidente .
    E per farlo abbiamo visto che comunque servono uomini, altrimenti rischi di rimanere sotto una specie di guerriglia da cui non ne esci più... Rischi imboscate anche costose in termini di uomini e mezzi.

    Visto che però i russi non stanno riuscendo a prendere Bahkmut con la forza, stanno tentando di aggirarla da nord e in particolare dalla cittadina di Soledar dove c'è una miniera di sale... Ci sono combattimenti in corso, pare comunque che l'esercito ucraino sia riuscito a riconquistare la miniera dopo alcune ore in cui era passata di mano:

    https://twitter.com/Militarylandnet/...18736168603650

    day_318_Bakhmut-Front.jpg
    prendere bakhmut frontalmente è impossibile per i russi... perdite devastanti per i russi ma purtroppo anche per gli ucraini che stanno difendendo con i denti il territorio.. i russi stanno provando ad avanzare lateralmente e sono vicini alla conquista di Soledar. per quanto riguarda la miniera di sale , sotto passano tunnel segreti che collegano la miniera con la città di soledar. circolano dei video terribili con campi pieni di soldati morti... forse la battaglia più feroce da inizio guerra

  10. #10500
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    prendere bakhmut frontalmente è impossibile per i russi... perdite devastanti per i russi ma purtroppo anche per gli ucraini che stanno difendendo con i denti il territorio.. i russi stanno provando ad avanzare lateralmente e sono vicini alla conquista di Soledar. per quanto riguarda la miniera di sale , sotto passano tunnel segreti che collegano la miniera con la città di soledar. circolano dei video terribili con campi pieni di soldati morti... forse la battaglia più feroce da inizio guerra
    Si concordo, non ce la faranno mai ad entrare e a conquistarla tutta con la fanteria e l'artiglieria... È stata molto rafforzata Bahkmut dopo gli eventi del 2014 soprattutto nell'area industriale attorno al "cuore" della cittadina.
    L'unico modo è accerchiarla, arrivandoci da nord (appunto da Soledar) ma così facendo secondo me si espongono molto al tiro nemico perché dall'autostrada che collega Bahkmut a Slovjanks/Kramatorsk arrivano i rifornimenti occidentali ed è ancora sotto il controllo ucraino.

    E oltre a ciò aggiungono anche le solite fake news come la notizia dell'uccisione di 600 militari a Kramatorsk in un raid... Probabilmente per demoralizzare gli avversari.



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •