Che poi questo è il grafico di cui tanto si è parlato... tralasciando le ordinate (parliamo di nSv/h, nano, 10^-9), si può vedere anche che temporalmente il "picco" risale a due giorni prima dell'attacco al deposito. Oltre alla mega fake news della nube radioattiva, anche lo stesso diagramma potrebbe essere fake.
347904420_2956915314441513_2570477896331959916_n.jpg
Zelensky ammette la caduta di Bakhmut in mano russa: "Non è rimasto nulla. Oggi la città resta solo nei nostri cuori".
Putin si congratula con il gruppo Wagner e i militari delle forze armate russe per la conquista dopo 9 mesi di intensi combattimenti
https://medium.com/@gberardi78 :
economia, modelli, mercato, finanza
Esattamente come è successo con Soledar, da entrambi i lati si sono susseguite affermazioni e poi smentite, ma pare che effettivamente ora Bakhmut sia caduta, dopo 9 mesi di resistenza. Rimane adesso da vedere cosa succederà, per adesso ho solo letto che i soldati russi superstiti verranno decorati da Putin.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Vittoria di Pirro - Wikipedia
vit pirro.png
Manco il tempo di dare l'annuncio
P.s. arrivata smentita:
Zelensky: "Ad oggi Bakhmut non è in mano alla Russia"
«Ad oggi, Bakhmut non è occupata dalla Russia, non ci sono due o tre interpretazioni di queste parole». Lo ha detto Volodymyr Zelensky, rispondendo alle domande dei giornalisti ad Hiroshima, riferendosi al fatto che erano state interpretate come una conferma della caduta della città le sue precedenti dichiarazioni. «Stiamo combattendo grazie al coraggio del nostro popolo, dei nostri guerrieri - ha poi aggiunto - io so chiaramente quello che sta succedendo a Bakhmut, ma non possono rivelarvi le valutazioni tattiche dei nostri militari».
Ultima modifica di Gianni78ba; 21/05/2023 alle 13:00
https://medium.com/@gberardi78 :
economia, modelli, mercato, finanza
La notizia importante di questi giorni in realtà è il via libera dell'amministrazione Biden al trasferimento degli F16, dopo le presssioni di un nutrito gruppo di Paesi europei, a partire da UK e Olanda.
Secondo le ultime stime dovrebbe essere possibile rendere operativi gli aerei in circa 4 mesi (incluso l'addestramento dei piloti), quindi approssimativamente per fine settembre. Peccato che si sia perso troppo tempo quindi non saranno disponibili in tempo utile per la controffensiva del prossimi mesi, ma è ulteriore un passo avanti molto importante.
Considerato che i francesi hanno annunciato la fornitura di missili analoghi agli storm shadow inglesi, a questo punto la questione degli ATACMS è diventata poco rilevante e la lista delle richieste degli ucraini è stata interamente soddisfatta, almeno per tipologia di armamenti forniti.
Ultima modifica di snowaholic; 21/05/2023 alle 16:49
Da quel che mi sembra di capire, il centro di Bakhmut è ormai in mano russa, mentre le forze ucraine continuano a tenere una piccola zona nel sud-ovest periferico. I combattimenti sono ancora in corso.
Lou soulei nais per tuchi
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri