Senza entrare nel merito della ragione, di chi è buono e di chi è cattivo, di chi ci ha smenato di più in termini economici e soprattutto di morti, devo constatare che alla lunga Putin si sta rivelando un ottimo stratega militare: ha puntato tutto sulla scarsa propensione al sacrificio di chi arma l'Ucraina, e questa resilienza farà la differenza.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
La direzione si potrebbe invertire togliendo quell'assurdità che impone l'unanimità in una vagonata di decisioni.
Peccato che per toglierlo serve l'unanimità.
Un errore clamoroso IMVVHO nella costruzione dei trattati.
Infine giusto un commento: non è la UE ad aver preso una direzione perchè la UE non vota.
Votano slovacchi, polacchi, ungheresi, italiani (una sequenza a caso...) ecc. ecc.
Fortunatamente per tagliare i fondi non serve l'unanimità.
E chi pensa che votando chi promette proiettili d'argento si risolvano tutti i problemi avrà un amaro risveglio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto appena letta una notizia clamorosa che non mi sarei mai aspettato: Putin si candiderà alle presidenziali (russe eh, non americane) del 2024.
Ti dirò: io prima di usare l'indicativo aspetterei ancora un po'.
Finora quel che si è visto sul campo dice il contrario.
E anche ammesso che alla fine possa vincere (parzialmente) la guerra non è detto che la cosa si riveli strategicamente questo gran successo. Pirro non mi pare sia passato alla storia come grande stratega.![]()
Ha "vinto" con il 23% dei voti però, con un sistema proporzionale dipenderà tutto dalle coalizioni.
Probabilmente riusciranno a mettere in piedi una coalizione più filorussa di quella attuale, ma i paragoni con Orban mi sembrano fuori luogo (e non solo perché l'ipotetica coalizione almeno nominalmente sarebbe dominata da partiti membri del PSE).
https://medium.com/@gberardi78 :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri