Ho sentito persone dirmi che l'Azerbaijan vorrebbe giungere a un accordo di pace, convinti loro.
In realtà i negoziati si stanno trasformando nell'ennesimo nulla di fatto come quelli prima della guerra del 2023, purtroppo.
Poi ci sarà da capire come si muoverà Maduro in Venezuela.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Ma infatti a certi paesi che devono per forza essere amici non serve nessun precedente, nessuno fiata a prescindere, la Turchia per esempio nei territori Curdi nel nord della Siria fa bellamente quel che gli pare, ma d'altronde gli hanno permesso di fare qualsiasi cosa fin dalla nascita (che oltretutto se venivano rispettati gli accordi post caduta ottomana manco sarebbe dovuta esserci per come la conosciamo) e tutt'ora quasi non si può citare manco il genocidio Armeno per non creare come minimo un caso diplomatico. Parlando di Curdi credo siano l'emblema di come funzioni il sostegno americano, li hanno usati per la guerra in Iraq, poi per combattere lo Stato Islamico senza sporcarsi gli stivali a terra ma finito l'interesse americano li hanno abbandonati a se stessi e chissene frega se pure da più parti cercano di fare pulizia etnica nei loro confronti e pian piano rischia di finire in genocidio (sul fronte turco già ci siamo).
E ci sono pure casi peggiori, Isreale pure se spiana Gaza non solo stanno tutti zitti ma gli tocca pure sostenerlo, che poi magari dopo Gaza arriva la Cisgiordania e poi il Libano, non avessero normalizzato i rapporti con l'Egitto prima o poi sarebbero capaci pure di riprovare a prendersi il Sinai...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Non sapevo della Guyana-Venezuela.
Si rimane tuttavia stupiti che la gente approvi la cosa (se è vero poi)
Conta che è un contenzioso risalente all'800 e già la costituzione Venezuelana del 1899 include quel pezzo di Guyana nel suo territorio sovrano, ci sta che per generazioni fin da bambini quando gli viene insegnata la costituzione gli venga detto "è nostro".
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri