Non poteva andare diversamente. E questo è solo l'inizio, andrà sempre peggio.
Nel giro di pochi mesi l'intero fronte collasserà su se stesso e l'esercito ucraino dovrà abbandonare tutto quel che sta ad E del Dnepr.
La Storia insegna: la Russia vince sempre. Col tempo, con calma, ma sempre.
Ha milioni di uomini sacrificabili, milioni di armamenti (pessimi, ma li ha), milioni di ogni cosa.
Lou soulei nais per tuchi
Posto che difficilmente sposterà il consenso elettorale in modo decisivo, questa a me sembra uno notizia importante, se non altro da la misura di quanto la "guerra ibrida" e la disinformazione russa arrivino a colpire il bersaglio grosso:
Alexander Smirnov: Former FBI informant charged with lying about the Bidens’ role in Ukraine business | CNN Politics
P.S. più passa il tempo più mi convinco che Trump non sia solo il candidato preferito da Putin e per ovvii motivi, ma che lui e il suo entourage siano dei veri e propri agenti consapevoli, che perseguono l'interesse di soggetti stranieri, nemici degli USA, insomma dei traditori del loro Paese.
Ultima modifica di galinsog@; 21/02/2024 alle 12:46
Oddio... Far fuori oppositori o soldati che hanno disertato fuori dai confini nazionali, almeno dalle nostre parti, è il modo ideale per ricompattare le opinioni.
Non a caso i commenti sono stati praticamente univoci da parte di tutti tranne uno. Un miserabile traditore che dopo aver pianto per la giustizia politicizzata per tutta la sua miserabile esistenza mo' se ne esce che per tirare conclusioni bisogna aspettare la giustizia (che peraltro in Russia è veramente in cima nelle classifiche globali ). E ovviamente l'accordo pluriennale con Russia Unita (tacitamente rinnovato in periodo Covid) è estraneo a questo atteggiamento...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A Andrei Morozov piaceva molto questo elemento, solo che...
Blogger russo 'suicida', denuncio perdite ad Avdiivka
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Una roba deprimente, davvero... soprattutto se pensiamo che il Partito Repubblicano è quello di Reagan e di Bush sr., che se potessero uscirebbero dalle bare e ne userebbero gli assi per prendere a legnate "The Donald"...
A parte un remoto periodo della mia adolescenza in cui sono stato vicino all'estrema sinistra di DP, dall'"Età della Ragione" in poi (diciamo dai 21-22 anni) mi sono molto moderato e, parlando di politica USA, sono diventato filo-repubblicano e lo sono rimasto fino alla sfida Romney vs Obama per le Presidenziali 2012. Poi è arrivato Trump e mi sono accorto che l'elettorato repubblicano non solo è cambiato ma ha subito una sorta di regressione adolescenziale (insomma mi sa che l'elettore medio del GOP si sia rincoglionito) per cui a livello internazionale mi sto rispostando lentamente "a sinistra" (e a 50 anni non so se sia un buon segno)...
P.S. da disistimatore di Obama sono ancora convinto che se McCain avesse vinto le Presidenziali del 2008 vivremmo un mondo migliore da molti punti di vista...
P.S.2 non mi ci riconosco più, anzi sono passato al "Lato oscuro della forza" e diventato uno "spregevole" ordoliberista ma devo comunque precisare che Capanna era l'unico politico, nell'ambito della sinistra italiana di ispirazione "marxista" che simpatizzasse apertamente per Solidarność, al punto di candidare un suo esponente (Wlodek Goldkorn) alle Europee del 1989, peccato che la sua attuale posizione sulla guerra in Ucraina sia la stessa di Santoro...
Ultima modifica di galinsog@; 22/02/2024 alle 11:36
Vorrei far notare che praticamente, stiamo in mano a 4 ultrasettantenni (Putin, Xi, Buden ecc.)
Segnalibri