Pagina 1296 di 1308 PrimaPrima ... 296796119612461286129412951296129712981306 ... UltimaUltima
Risultati da 12,951 a 12,960 di 13075
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Finalmente hanno confermato quanto annunciato da tempo, era da immaginare che in questa situazione intermedia tra vecchia e nuova amministrazione americana sia ucraini che russi avrebbero cercato di consolidare le relative posizioni, con dichiarazioni e attacchi eclatanti, come quello di stanotte con i missili americani e i bombardamenti dei giorni scorsi in Ucraina.

Sarebbe interessante capire chi è responsabile degli attacchi nel Baltico, va bene che per il Nordstream aveva senso un attacco ucraino, ma ora? Dire chi è stato su cosa si basa?

Intanto, sono 1000 giorni di guerra. E non basteranno 10000 giorni per risollevarsi da questo conflitto.
    Io credo che Putin in questo momento è in evidente posizione di forza e attende l'insediamento di Trump per poter potenzialmente saldare quanto ottenuto. Che senso avrebbe un'azione del genere?

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Aggiunge ora che basta essere colpiti dai missili convenzionali importati da un nazione col nucleare per poter rispondere direttamente col nucleare.
    Son già stati colpiti.

Dal report di oggi dell'ISW:
    Ukrainian military officials, including the Ukrainian General Staff, reported on November 19 that Ukrainian forces struck the Russian military's 67th Main Military and Artillery Directorate (GRAU) arsenal of the 1046th Logistics Support Center near Karachev on the night of November 18 to 19 and that the strike caused an initial detonation and 12 secondary explosions.[14] A Ukrainian military source told Ukrainian outlet RBK-Ukraine on November 19 that Ukrainian forces used US-provided ATACMS missiles to conduct the strike.[15] Head of Ukraine's Center for Combatting Disinformation Lieutenant Andriy Kovalenko stated that the 67th GRAU arsenal contained artillery ammunition, including North Korean-provided shells, as well as guided glide bombs, air defense missiles, and rockets for multiple launch rocket launchers (MLRS).[16] The Russian Ministry of Defense (MoD) claimed that Ukrainian forces launched six ballistic missiles, including ATACMS, at a military facility in Bryansk Oblast and that Russian S-400 and Pantsir air defense systems shot down five missiles and damaged one.[17] The Russian MoD claimed that missile fragments fell onto a military facility in Bryansk Oblast, causing a fire, but that the strike did not cause any damages or casualties. Russian opposition outlet Astra stated that Ukrainian forces also struck the "Veza" ventilation plant and buildings in Karachev, Podsosonki, and Baykova.[18] Russian sources posted footage purportedly showing the ATACMS strike and its aftermath.[19]
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io credo che Putin in questo momento è in evidente posizione di forza e attende l'insediamento di Trump per poter potenzialmente saldare quanto ottenuto. Che senso avrebbe un'azione del genere?
    Putin la posizione di forza la ha solo nel suo cervello
    Sta andando a fondo assieme a tutta l'Europa
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Putin la posizione di forza la ha solo nel suo cervello
    Sta andando a fondo assieme a tutta l'Europa
    In un'ottica limitata allo scenario bellico non è certo l'Ucraina quella che sta meglio. Un Paese che peraltro, anche finita la guerra, per decenni avrà il cappio al collo dei prestiti dell'Occidente che la aiuterà molto "samaritanamente" a ricostruire.
    Sulla Russia possiamo discutere dello stato economico del Paese per mesi e non sapremo mai davvero nulla, è da marzo 2022 che si dice fallisca ma si rimanda sempre al giorno dopo

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    In un'ottica limitata allo scenario bellico non è certo l'Ucraina quella che sta meglio. Un Paese che peraltro, anche finita la guerra, per decenni avrà il cappio al collo dei prestiti dell'Occidente che la aiuterà molto "samaritanamente" a ricostruire.
    Sulla Russia possiamo discutere dello stato economico del Paese per mesi e non sapremo mai davvero nulla, è da marzo 2022 che si dice fallisca ma si rimanda sempre al giorno dopo
    Manco a farlo apposta c'è un articolo dalla newsletter di seminerio al riguardo:
    Phastidio.net | Russia, un distruttivo boom economico
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Oggi per puro caso ho fatto una lunga chiaccherata con una badante ucraina,una signora di 68 anni.A parte i comprensibili anatemi nei confronti di putin,mi ha detto che gli ucraini non ne possono più della guerra,e vorrebbero una soluzione in un modo o nell'altro.Ha 2 figli e sei nipoti in ucraina,lei prende 60 euro al mese di pensione(il marito alcolizzato e deceduto decenni fa),la vita in ucraina mi ha detto che costa come qua,gli stipendi variano da un minimo di 150 euro fino ai 5-600(stipendio alto),lei con il suo stipendio da badante aiuta figli e nipoti la.E' di una città tra kiev e la polonia,quindi lontana dalle zone piu calde,ma pochi giorni fa è stata bombardata.Mi ha detto che dilaga la corruzione,e molti ragazzi e uomini in età da combattere danno fondo ai risparmi delle famiglie per ottenere falsi certificati di invalidità pur di non andare al fronte.L'ondata di patriottismo iniziale per respingere l'invasore si è spenta,si vorrebbe una soluzione che ponga fine al conflitto,qualunque essa sia,e non pareva per nulla contenta della decisione degli americani di autorizzare l'uso di missili in territorio russo,proprio per questo motivo.
    Ha anche una salute precaria(problemi al pancreas).Poi mi ha parlato di tutte le angherie subite dagli ucraini nel secolo scorso(stalin ecc).Gli ho chiesto,ma fin quanto pensi di rimanere in Italia?Fin quando sto in piedi continuo a lavorare mi ha risposto,non posso farne a meno.Alla fine con un sorriso triste mi ha detto:voi siete nati in un paese fortunato.Come dargli torto?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    34 Post(s)

E comunque i primi sospetti per i danni ai cavi di telecomunicazioni nel Baltico paiono essere riconducibili a una nave cinese che era stata precedentemente in Russia. Il tutto va comunque verificato, viste le speculazioni del caso Nordstream.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Putin, con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina.

Putin: “La Russia ha il diritto di colpire i Paesi che hanno fornito armi all’Ucraina”

Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia "ha il diritto" di colpire i Paesi che hanno fornito le armi che l'Ucraina usa in raid contro la Russia.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Putin, con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina.

Putin: “La Russia ha il diritto di colpire i Paesi che hanno fornito armi all’Ucraina”

Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia "ha il diritto" di colpire i Paesi che hanno fornito le armi che l'Ucraina usa in raid contro la Russia.
    Sono alcuni passaggi del discorso che sta facendo Putin ora alle forze armate, ha confermato inoltre l'uso di missili balistici non atomici a medio raggio

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    34 Post(s)

"In risposta all'impiego di armi a lungo raggio americane e britanniche il 21 novembre di quest'anno, le Forze Armate russe hanno effettuato un attacco combinato contro una delle strutture del complesso industriale-militare ucraino. Nel contesto delle operazioni di combattimento, è stato anche testato uno dei più recenti sistemi missilistici russi a medio raggio. In questo caso, si trattava di un missile balistico equipaggiato con una testata ipersonica non nucleare. I nostri missilisti lo hanno chiamato 'Oreshnik' (Nocciolina). I test si sono conclusi con successo. L'obiettivo del lancio è stato raggiunto."

Quanto successo oggi dimostra a mio parere che la Russia non può perdere questa guerra, è arrivato il momento di negoziare per forza, perché il regime putiniano deve chiudere questa storia a ogni costo. Ne va della sua legittimità.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •