Pagina 1297 di 1308 PrimaPrima ... 297797119712471287129512961297129812991307 ... UltimaUltima
Risultati da 12,961 a 12,970 di 13075
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Come ho scritto nelle prime pagine di questo thread circa 1000 giorni fa,la Russia è un stato troppo grande per non dirimere la questione con un compromesso(leggi "grande" in tutti sensi,sia pure con la tecnologia arruginita tante volte menzionata anche qui, con il deterrente nucleare più grande del pianeta)Esiste un partito della guerra trasversale a diverse nazioni,che per questioni strategiche ,economiche e geopolitiche sparge benzina sul fuoco appena può,confidando di controllare questo fuoco,ma non è una cosa così matematica.Al di la dei giudizi sul paranoico di Mosca.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io credo che Putin in questo momento è in evidente posizione di forza e attende l'insediamento di Trump per poter potenzialmente saldare quanto ottenuto. Che senso avrebbe un'azione del genere?
    Il principale indiziato è stata una nave con comandante russo che trasportava petrolio russo che è passata da quelle parti proprio nel momento in cui sono stati tranciati i cavi.
    L'unica possibilità di attribuirlo all' Ucraina è che il comandante fosse una spia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Come ho scritto nelle prime pagine di questo thread circa 1000 giorni fa,la Russia è un stato troppo grande per non dirimere la questione con un compromesso(leggi "grande" in tutti sensi,sia pure con la tecnologia arruginita tante volte menzionata anche qui, con il deterrente nucleare più grande del pianeta)Esiste un partito della guerra trasversale a diverse nazioni,che per questioni strategiche ,economiche e geopolitiche sparge benzina sul fuoco appena può,confidando di controllare questo fuoco,ma non è una cosa così matematica.Al di la dei giudizi sul paranoico di Mosca.
    Io nelle prime pagine ho scritto che gli unici responsabili del destino dell' Ucraina DEVONO essere gli ucraini.
    Ho scritto che darla vinta ai bulli è esattamente il modo per incentivare il bullismo: Georgia, Ossezia, abkazia, Crimea ora Ucraina; quanto vogliamo andare avanti? Qual è la linea rossa? La Moldova? La Bulgaria? Le repubbliche baltiche? L' Ungheria? I missili su Roma?
    Ho scritto che la tecnica della carota (poco eco) e del bastone della guerra nucleare erano solo minacce a vuoto per vedere quanti cagasotto ci fossero da questa parte dell' ex cortina di ferro. E dopo 3 anni di minacce ancora qui siamo... Ma soprattutto... Per tutti quelli che "adesso Putin si incazza e lancia la bomba" fin dal primo secondo che gli frega della dottrina nucleare interna russa?

Le ho scritte queste e altre fin dall' inizio e non ho cambiato neppure lontanamente idea.
    In compenso quanti cagasotto ci siano disposti a sacrificare chicchessia e pure il loro futuro (ma questo non lo sanno) adesso lo sappiamo benissimo.

E quelli entro i nostri confini che lo rinfacciano a Biden (è vero peraltro) dovrebbero guardarsi allo specchio. Fiumi di dichiarazioni e in concreto:
    - fondi di magazzino
    - divieto di sparare di là dal confine
    - "record mondiale" di triangolazioni per bypassare le sanzioni
    Cagasotto vergognosi e squallidi non rende l'idea. La realtà è che uno come Putin ce lo meriteremmo.

Eh, ma verrà che qualcuno ci insegnerà con le cattive come si sta al mondo, voglia se verrà...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Se qualcuno ancora aveva dei dubbi...
    "Zelensky sapeva dell'attacco ucraino al Nord Stream": l'inchiesta dello "Spiegel". "La Polonia ha coperto i sabotatori del gasdotto" - Il Fatto Quotidiano

E la Polonia che è nella NATO li aiuta pure
    L'unico che ne esce bene è il tanto vituperato Biden che almeno una volta saputo dei piani ha detto a Zelensky di fermarsi, se quello però fa finta di non saper niente che altro può fare?
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io nelle prime pagine ho scritto che gli unici responsabili del destino dell' Ucraina DEVONO essere gli ucraini.
    Ho scritto che darla vinta ai bulli è esattamente il modo per incentivare il bullismo: Georgia, Ossezia, abkazia, Crimea ora Ucraina; quanto vogliamo andare avanti? Qual è la linea rossa? La Moldova? La Bulgaria? Le repubbliche baltiche? L' Ungheria? I missili su Roma?
    Ho scritto che la tecnica della carota (poco eco) e del bastone della guerra nucleare erano solo minacce a vuoto per vedere quanti cagasotto ci fossero da questa parte dell' ex cortina di ferro. E dopo 3 anni di minacce ancora qui siamo... Ma soprattutto... Per tutti quelli che "adesso Putin si incazza e lancia la bomba" fin dal primo secondo che gli frega della dottrina nucleare interna russa?

Le ho scritte queste e altre fin dall' inizio e non ho cambiato neppure lontanamente idea.
    In compenso quanti cagasotto ci siano disposti a sacrificare chicchessia e pure il loro futuro (ma questo non lo sanno) adesso lo sappiamo benissimo.

E quelli entro i nostri confini che lo rinfacciano a Biden (è vero peraltro) dovrebbero guardarsi allo specchio. Fiumi di dichiarazioni e in concreto:
    - fondi di magazzino
    - divieto di sparare di là dal confine
    - "record mondiale" di triangolazioni per bypassare le sanzioni
    Cagasotto vergognosi e squallidi non rende l'idea. La realtà è che uno come Putin ce lo meriteremmo.

Eh, ma verrà che qualcuno ci insegnerà con le cattive come si sta al mondo, voglia se verrà...
    Solito discorso: mondo della mente e mondo della realta'.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Io li vorrei vedere al fronte tutti sti politici, a vedere se hanno ancora tutta sta voglia di giocare alla guerra e a chi ce l'ha più grosso

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1000 Post(s)

Ritengo incredibile constatare come i politici di tutto il mondo occidentale e lo stesso Zelensky, non appena è emersa la notizia della vittoria di Trump, abbiano radicalmente cambiato i toni. Quel che mi fa cadere le braccia non è tanto il cambiamento di retorica (che anzi, per quanto mi riguarda, ben venga, finalmente si sentono posizioni razionali ma non accondiscendenti per la Russia, per quanto alcuni potrebbero considerare tale il realismo di chi dice che si è disponibili finalmente ad un accordo anche a prezzo di cedere dei territori) quanto la drasticità con cui il tutto è successo e il fatto che nessuno abbia avuto le palle di tenersi sulle proprie posizioni. E' proprio vero che siamo una colonia americana sul lato geopolitico, c'è poco da fare su questo (e lo dico non in senso dispregiativo, è mera osservazione).

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ritengo incredibile constatare come i politici di tutto il mondo occidentale e lo stesso Zelensky, non appena è emersa la notizia della vittoria di Trump, abbiano radicalmente cambiato i toni. Quel che mi fa cadere le braccia non è tanto il cambiamento di retorica (che anzi, per quanto mi riguarda, ben venga, finalmente si sentono posizioni razionali ma non accondiscendenti per la Russia, per quanto alcuni potrebbero considerare tale il realismo di chi dice che si è disponibili finalmente ad un accordo anche a prezzo di cedere dei territori) quanto la drasticità con cui il tutto è successo e il fatto che nessuno abbia avuto le palle di tenersi sulle proprie posizioni. E' proprio vero che siamo una colonia americana sul lato geopolitico, c'è poco da fare su questo (e lo dico non in senso dispregiativo, è mera osservazione).
    Occhio,al di la del fatto che condivido al 100% quello che scrivi(come piu o meno quasi sempre,dai tempi del covid)le tue parole potrebbero farti finire nella lista nera dei filoputiniani,da parte dei combattenti del fronte del divano!

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Che poi, dipende da come si guarda la faccenda. Tutti a dare colpa a biden, ma alla fine si potrebbe pure dare a Trump. Si é sbilanciato sul fatto che volesse a tutti i costi la fine della guerra. Era chiaro che entrambe le parti facessero di tutto per presentarsi al suo insediamento in posizione di forza. Conseguenza diretta é l'inasprimento degli scontri e il rialzo dei toni

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Qui la colpa è di uno solo, e si chiama Putin.
    Tutto il resto sono fuffole.

Detto questo, come vado dicendo da un anno a questa parte, prima o poi l'Ucraina sarà costretta a cedere e Putin l'avrà vinta. E questo "poi" si sta avvicinando abbastanza rapidamente. E se c'è un alto "colpevole" (se vogliamo chiamarlo così, io definirei "corresponsabile") è l'Occidente (Europa e Stati Uniti) che hanno aiutato l'Ucraina col contagocce permettendo alla Russia di vincere.
    Ma d'altronde, milioni di cialtroni cagasotto non possono fare altro che tremare di paura e osannare l'uomo forte di turno.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •