Pagina 13 di 1261 PrimaPrima ... 3111213141523631135131013 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 12607
  1. #121
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Stiamo giustificando l'intervento russo perche' il presidente "amico" (e gia' qui ci sarebbe parecchio da dire), che nel frattempo ha interpretato a modo suo il concetto di democrazia, viene costretto alle dimissioni dal suo popolo?
    Btw non erano previste le sue dimissioni immediate dall'accordo firmato alla presenza dei ministri degli esteri europei. Solo che anzichè fare quanto previsto nell'accordo (revert alla Costituzione del 2004 entro 24h) ha deciso di scapparsene a Rostov, peraltro affermando "non sono scappato".


  2. #122
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Credo sia sfuggito a molti il cambio della costituzione operato dal buon Viktor (che a quanto pare è in buona salute, altro che infarti) e l'enorme ricchezza accumulata per pura coincidenza da suo figlio giocando sui sussidi per il gas a spese dei contribuenti ucraini. Però era stato eletto, quindi tutto a posto.
    Esatto. Idem dicasi per il buon Chavez che a suon di richiami al bolivarismo ha lasciato alla famiglia un patrimonio assurdo a fronte di un paese alla canna del gas.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  3. #123
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)


  4. #124
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non ho capito il nesso. Stai facendo un mischione tra Euromaidan e la questione crimeana. L'ingerenza esterna di preciso quale sarebbe? Il supporto (più morale che altro) dei paesi occidentali ai manifestanti di Kiev?

    Se fare il minimo significa mandare truppe senza insignia che tra le varie cose respingono osservatori OSCE e salgono sui treni armati di AK-47 per verificare che non ci sia nessuno con passaporto registrato in Ucraina occidentale, oppure bloccare le regolari truppe ucraine in caserma non permettendogli di uscire, oppure ancora spegnere le trasmissioni delle TV ucraine per metterci al suo posto i canali di propaganda russa, oppure minare i confini settentrionali della regione quanto sconfinare nell'oblast di Kherson che Crimea non è... insomma, è un minimo un po' particolare.

    Ma soprattutto: la Russia cosa c'entra in tutto ciò?
    Io non sto facendo nessun mischione: se la Crimea, a chiara maggioranza russa non si trovasse in Ucraina, oggi non ci sarebbe nessuna questione ucraina, tranne per il fatto che comunque l'Ucraina confina con la Russia.
    Ogni azione politico-strategica è preparata con calma e da lontano, Euromaiden per me è l'inizio della questione Ucraina e quindi della Crimea, per te sono solo dimostranti appoggiati "moralmente" dai paesi occidentali...\fp\

    Chiedersi cosa c'entri poi la Russia in tutto ciò è semplicemente disarmante.

  5. #125
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Io non sto facendo nessun mischione: se la Crimea, a chiara maggioranza russa non si trovasse in Ucraina, oggi non ci sarebbe nessuna questione ucraina, tranne per il fatto che comunque l'Ucraina confina con la Russia.
    Ogni azione politico-strategica è preparata con calma e da lontano, Euromaiden per me è l'inizio della questione Ucraina e quindi della Crimea, per te sono solo dimostranti appoggiati "moralmente" dai paesi occidentali...\fp\

    Chiedersi cosa c'entri poi la Russia in tutto ciò è semplicemente disarmante.
    Ripeto: cosa c'entra l'intervento russo in Crimea? Fino a prova contraria l'Ucraina è un paese sovrano e non un protettorato russo. Tralasciando il fatto che la Crimea è a maggioranza russa perchè il buon Stalin aveva deportato la maggioranza tatara in Kazakhstan nel 1944 (la metà morti in via di trasferimento, peraltro), questo non giustifica un intervento militare. Anche perchè non tutti i russi etnici crimeani vogliono andare con la Russia - probabilmente anzi solo una minoranza ha questo desiderio - nè c'era ALCUN pericolo per i russi etnici in Crimea.

    Seguendo il ragionamento, se domani l'Austria si svegliasse e mandasse il suo esercito a Bolzano andrebbe tutto bene?

    Per il resto, preferisco vedere le cose con i miei occhi piuttosto che leggere giornaletti come informarexresistere. Ad Euromaidan ci sono stato in dicembre, ho parlato con molti manifestanti (all'epoca era ancora una manifestazione pacifica) e in Ucraina ho decine di amici e conoscenti, studenti, insegnanti, lavoratori e ricercatori, che dagli US o dall'EU non hanno mai preso una lira e che hanno manifestato ad EM o comunque contribuitovi in qualche modo. Per i russi sono ovviamente tutti pericolosi neo-nazi.


  6. #126
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Ripeto: cosa dovrebbero i dire i cittadini ucraini?
    No, infatti non mi pare che Berlino o Parigi o Washington abbia invaso il territorio ucraino.

    Stiamo giustificando l'intervento russo perche' il presidente "amico" (e gia' qui ci sarebbe parecchio da dire), che nel frattempo ha interpretato a modo suo il concetto di democrazia, viene costretto alle dimissioni dal suo popolo?
    Ma per piacere, su quale canale ti sei sintonizzato?
    Io ho visto solo gruppi di "manifestanti" ben armati a cui tutti attribuiscono morti, non un popolo.
    Evidentemente non serve vivere in Italia per capire che con i media si riesce a far passare manifestazioni di qualche centinaio di persone per manifestazioni di qualche milione di persone...

  7. #127
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, su quale canale ti sei sintonizzato?
    Io ho visto solo gruppi di "manifestanti" ben armati a cui tutti attribuiscono morti, non un popolo.
    Evidentemente non serve vivere in Italia per capire che con i media si riesce a far passare manifestazioni di qualche centinaio di persone per manifestazioni di qualche milione di persone...
    Evitiamo di sparare cazzate a vanvera. Foto scattata da ME il primo dicembre 2013.

    Picture 2014-03-10 at 16.15.19.jpg

    Vista più dall'alto, stesso giorno, fonte euspeak.eu:



  8. #128
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Io non sto facendo nessun mischione: se la Crimea, a chiara maggioranza russa non si trovasse in Ucraina, oggi non ci sarebbe nessuna questione ucraina, tranne per il fatto che comunque l'Ucraina confina con la Russia.
    Ogni azione politico-strategica è preparata con calma e da lontano, Euromaiden per me è l'inizio della questione Ucraina e quindi della Crimea, per te sono solo dimostranti appoggiati "moralmente" dai paesi occidentali...\fp\

    Chiedersi cosa c'entri poi la Russia in tutto ciò è semplicemente disarmante.
    quindi il solo fatto che confinano legittima la Russia all'intervento armato? no perché non c'è altro da dire, l'Ucraina è su tutti i fronti indipendente da tutti, come dice Ale, non fa parte del protettorato Russo. E per logica, essendo la Crimea parte dell'Ucraina (per stessa volontà dei russi anni fa), la Russia non ha nessun diritto ad invaderla militarmente. non ho capito quindi dove vuoi andare a parare.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #129
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, su quale canale ti sei sintonizzato?
    Io ho visto solo gruppi di "manifestanti" ben armati a cui tutti attribuiscono morti, non un popolo.
    Evidentemente non serve vivere in Italia per capire che con i media si riesce a far passare manifestazioni di qualche centinaio di persone per manifestazioni di qualche milione di persone...
    di sicuro non su informarexresistere.
    Forse e' meglio che ti riguardi le immagini e cio' non toglie che le porcate del caro vecchio Viktor fossero inaccettabili.
    Se questo fosse il metro di giudizio avremmo ancora Mussolini al potere, per dire.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  10. #130
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Ma la Russia ha sempre avuto basi militari in Crimea ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •