https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si č creato un terribile precedente dopo aver soffiato sul fuoco giā in Georgia. Tra l'altro ho letto che questo annullamento pare sia arrivato dopo pressioni di USA, UE e NATO e solo oggi siano partite perquisizioni alla ricerca delle prove. Che poi al momento si parla solo di propaganda e influenza social, roba che puō far chiunque e vien fatta da tutti, manco ci fossero stati brogli che abbiano ribaltato il risultato, se la gente s'č fatta convincere a votare il filo russo ha pur sempre espletato un proprio diritto in un regime democratico e significa pure che gli altri eran meno convincenti o semplicemente al popolo non piacevano, accettare la sconfitta anche se l'avversario fa schifo č il sale della democrazia e 'sta cosa mi pare venga accettata sempre meno, tra l'altro proprio dalle cosiddette "democrazie occidentali". Chissā come se la ridono i vari Putin, Khamenei, Kim e compagnia autoritaria varia a vedere come si son ridotti, fra questo e il surreale golpe sudcoreano mi sa si č toccato il fondo. E all'orizzonte mi sa c'č pure il governo tecnico all'italiana in Francia pur di non andare a elezioni con lo spettro Le Pen.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Intanto, ufficialmente saltata la Siria, caduta stanotte damasco, in mano ai terroristi.
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Io non ci metterei la mano sul fuoco che le elezioni si siano svolte senza irregolaritā
Guarda i sondaggi, quello che ha vinto lo davano tra il 6 e il 10% appena prima delle votazioni, mentre ha vinto col 22%, qualche sospetto viene no?
Elezioni presidenziali in Romania del 2024 - Wikipedia
Ti rispondo prima all'altra : e quale sarebbe la linea (visto che mi pare tu abbia usato il singolare) tenuta da 2 anni a questa parte? Forse giusto i baltici ne hanno avuta una sola, ma non sono sicuro.
Sul fatto che gli USA non abbiano bisogno di noi europei considerato che a tutt'oggi sono grandi importatori dalle nostre lande potremmo discuterne.
Potrebbero sostituire quello che importano con produzioni interne? Molto probabile; ma quel che conta in questi casi non č "la possibilitā", ma il mismatch temporale che intercorre sempre da quando prendi, ipoteticamente, una decisione a quando questa andrā a regime. Ecco... Militarmente in effetti non ne avrebbero gran bisogno in ottica puramente interna (o isolazionista se vogliamo); ma se intendono continuare ad avere un piede qua e lā per tenere d'occhio le varie aree del mondo non possono prescindere dall'alleanza atlantica manco loro.
Abbiamo un sogno comune, ma questo sogno dipende esclusivamente dal concetto di Europa. Se dovessero prevalere le spinte centrifughe (molte delle quali finanziate da oltre cortina, ma transeat) tutti quanti dipenderebbero in misura maggiore che mai da qualcun altro.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Considerato che vanno le cose in Ucraina e medio oriente (Siria ultimo anello della catena) secondo me non hanno molto da ridere...
La LePen si preoccupi di dimostrare che non č il caso che finisca col pigiama a strisce, per iniziare.
E pure in Francia i governi alla fine devono essere approvati (o sfiduciati) dal Parlamento. Se il Parlamento dovesse esprimere una maggioranza pure LePen e Melenchon dovranno farsene una ragione.
Ultima modifica di FunMBnel; 11/12/2024 alle 11:26
Sulla prima domanda: la linea di sostenere l'Ucraina fino in fondo, anche se sul come (e dunque sulle modalitā e consistenza di tale aiuto) c'č stato dibattito.
Sugli USA: č evidente che tra USA ed Europa a perderci maggiormente saremmo noi, anche perchč non č credibile che il rapporto economico si deteriorebbe fino ad un tal punto, da che mondo e mondo gli scambi economici salvo in caso di guerra (e a volte pure in quella) proseguono.
Segnalibri