Faceva parte del trattato con cui l’Ucraina le consegnava tutte e la Russia si impegnava a garantirne l’integrità
Memorandum di Budapest - Wikipedia
Progetto fantasioso…
Vabbè io non sono uno storico, non mi è mai piaciuto studiare nomi e date a memoria ma due cosine le vado a leggere prima di esprimere un’opinione. Il problema della politica attuale è che il 90% sono persone poco colte, se non completamente ignoranti. Così sono facilmente influenzabili da ideologie borderline o da fake news. Sempre che non agiscano in malafede.
Almeno in passato la percentuale di politici con una solida base intellettuale era più alta. Poi rubavano e mentivano come adesso, intendiamoci, ma almeno con più stile![]()
Progetto fantasioso…
La classe dirigente di adesso è a un livello infimo, a cominciare dalla mancanza di rispetto, nella forma di comunicazione e nelle azioni, tra le diverse fazioni politiche. Il rispetto e la stima verso chi la pensa diversamente dovrebbe essere una prerogativa FONDAMENTALE di uno stato democratico e civile e che garantisce lo stato di diritto. Non è uno schezo questo aspetto, ci siamo sterminati a vicenda facendo le peggio cose per secoli prima di “arrivarci” col cervello e a ottenerlo, e vederlo buttare così alle ortiche a me fa ribollire il sangue se mi soffermo a pensarci troppo.
L’ignoranza vien da sé, ma non tanto per il fatto di non sapere le cosa, quanto che bisognerebbe sapere di INFORMARSI prima di parlare. Ma no, a molti questo dubbio non viene. Ed è qui che sta l’ignoranza. Poi in questo chi ha voluto lanciare il sasso, come ho già detto stamattina, lo ha fatto in pura malafede per menare il can per il parlamento.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Comunque se sono vere 2 indiscrezioni di stampa che ho letto oggi, ovvero che:
1. Gli USA starebbero cercando di rinegoziare l'accordo sulle materie prime appena firmato con l'Ucraina in senso più favorevole
2. Gli USA starebbero allentando i controlli sul rispetto delle sanzioni alla Russia
deve esplodere la caldera di Yellowstone.
P.S.
Son messi così bene di là dall'Atlantico che ieri UK e Germania hanno invitato ufficialmente i propri residenti a non viaggiare (per turismo) verso gli USA. Manco con l'Iran a momenti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
eh sì, occhio a quello che scrivi perché ti bloccano in dogana:
Usa, accesso negato a scienzato francese: aveva criticato Trump | Sky TG24
e pare che casi del genere siano in aumento, da qui l'invito che hai descritto...
Si vis pacem, para bellum.
Stando a quanto ha riferito un'altra fonte, citata dalla stessa France24, le autorità statunitensi avrebbero accusato il ricercatore di “messaggi di odio e cospirazione”, poi etichettati come "terrorismo". Il governo degli Stati Uniti sostiene che agli agenti di frontiera è consentito esaminare i dispositivi elettronici come parte di un controllo di sicurezza casuale.
Incredibile
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri