Pagina 185 di 1262 PrimaPrima ... 851351751831841851861871952352856851185 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 12615
  1. #1841
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,123
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Nella notte il Consiglio Europeo ha disposto Nuove sanzioni personali per Putin e Lavrov, congelati i loro beni in Europa, vietate esportazioni militari da paesi EU verso Russia, vietato l'accesso ai mercati azionari
    Anche gli USA hanno inflitto sanzioni personali a Putin....cosa per ora riservata a leader autoritari

    Ora sono molto curioso di vedere cosa fa la Cina, mi sembra strano che voglia impelagarsi....

    "Il nemico del mio nemico è mio amico" fino ad un certo punto
    Ah si?? e dove lo hanno trovato un conto corrente Europeo con scritto Putin??, parlare è facile passare ai fatti molto meno.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #1842
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Video che pare essere del 2014. Ieri ho visto pure un video che è risultato poi essere relativo ad un aereo di Gheddafi abbattuto.

  3. #1843
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,460
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    L'Ucraina sta opponendo una strenua resistenza.
    Credo di non sbagliare se dico che Putin pensava fosse più facile.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #1844
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,123
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Video che pare essere del 2014. Ieri ho visto pure un video che è risultato poi essere relativo ad un aereo di Gheddafi abbattuto.
    Fonti non molto attendibili.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #1845
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Fonti non molto attendibili.
    Infatti è stato rimosso.

  6. #1846
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ci sono 28 nazioni che si sono schierate apertamente con l Ucraina dichiarando di aiutarla militarmente con l'invio di armi, e questo vuol dire dichiarare guerra alla Russia. Non so cosa è successo in nord corea, qui siamo in Europa. Ci andrei cauto a cantare vittoria troppo presto contro i russi, non vorrei che costoro facessero davvero qualche pazzia senza ritorno...
    Che poi tutti questi sistemi di alleanze militari stanno di fatto dimostrando che non siamo mai usciti dalla guerra fredda, sistemi anacronistici, era solo in standby, dalla quale forse l’Occidente si credeva al sicuro.

  7. #1847
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,501
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Che poi tutti questi sistemi di alleanze militari stanno di fatto dimostrando che non siamo mai usciti dalla guerra fredda, sistemi anacronistici, era solo in standby, dalla quale forse l’Occidente si credeva al sicuro.
    E' un'alleanza militare, meglio tenersela che starne fuori in caso di tempi difficili che possono sempre ricapitare.

  8. #1848
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ah si?? e dove lo hanno trovato un conto corrente Europeo con scritto Putin??, parlare è facile passare ai fatti molto meno.
    Più che altro sarebbe un pirla se davvero avesse ancora conti all'estero, sul fatto di sgamarglieli stai certo che se vogliono lo fanno. Parlo di cose successe ai signor nessuno che nascondono i soldi.
    L'unica garanzia in quei casi è: io sono Putin e per questo non me li toccate. Ora diventa: io te li prendo proprio perchè sei putin.

    Ripeto: sarebbe un pirla se davvero avesse ancora conti all'estero

  9. #1849
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,460
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Non voglio lanciarmi in previsioni azzardate, ma credo che si vada verso una stabilizzazione del conflitto.
    La Russia è quasi isolata, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane vedrà gli effetti delle sanzioni (ha un cappio intorno al collo), non ha ottenuto supporto logistico dalla Cina (cosa forse in cui sperava), ma solo un "Ok, vi dò ragione, ma se la finiamo qui è meglio". Putin potrà anche essere psicologicamente instabile, ma non è che lo sono tutti quelli intorno a lui, c'è del dissenso interno, che magari non verrà mai fuori, ma c'è, e cova sotto le ceneri. Non dico che potrebbe essere destituito, ma magari dolcemente convinto a mollare la presa.
    La soluzione è possibile, e sostanzialmente non è molto diversa rispetto a quanto prospettato in passato: Ucraina libera, indipendente e neutrale, una sorta di Svizzera dell'Est che non entrerà mai nè nella NATO nè nella UE. Questa credo che sia la soluzione tecnicamente migliore e che possa mettere "d'accordo" (è un parolone) tutti. Certo, l'Ucraina filo-europeista ne verrebbe sconfitta, è una perdita di sovranità, e anche le ali russe più estremiste la vedono come una sconfitta, visto che non sono riusciti a prenderla. Ma tutte le frange non estremiste capirebbero che è davvero il male minore.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #1850
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,360
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'Ucraina sta opponendo una strenua resistenza.
    Credo di non sbagliare se dico che Putin pensava fosse più facile.
    Nono non sbagli, è così, quel maiale probabilmente si aspettava forse che l'esercito ucraino rispondesse all'ordine di destituire il governo ucraino, cosa che finora non è avvenuta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •