Pagina 401 di 1261 PrimaPrima ... 301351391399400401402403411451501901 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,010 di 12607
  1. #4001
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Già, non hanno detto nulla che non abbian già detto tutti gli altri.
    Sono in una posizione neutrale/leggermente filo-russa, ma non più di tanto.
    Potrebbe anche scendere Gesù in persona a negoziare, ma quando non c'è la volontà c'è ben poco da fare. A meno che la base di partenza del negoziato non sia ovviamente il consegnare l'Ucraina alla Russia, ah beh, bella negoziazione.

    Riguardo la preoccupazione dell'allargamento verso E della NATO e dell'UE - cosa che è avvenuta e che spaventa la Russia come l'acqua santa spaventa il diavolo - fa capire quanto la politica russa sia ferma ad inizio Novecento: capacità di analisi? Zero spaccato.
    Se tutta l'Europa orientale (la Polonia, la Romania, i paesi baltici, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Moldova, l'Ucraina) guarda ad W e non ad E un motivo ci sarà, o no?
    Da come parla la Russia, sembra che gli Stati Uniti siano sbarcati in Olanda e da lì abbiano conquistato militarmente Paesi su Paesi puntando a fare una nuova Campagna di Russia stile Napoleone o Hitler.
    Non riescono a capire che se i governi dell'Europa Orientale guardano ad W (e non ad E) è perchè è lì percepiscono maggiori opportunità economiche e un futuro migliore. Vedono ancora tutto in ottica Amico o Nemico, nient'altro. Per questo dico che la classe politica russa è fuori dalla Storia, si è persa a momenti mezzo secolo.
    Analisi semplicistica e che non rappresenta assolutamente la realtá russa.

    Allora per l'Europa, essendo fortemente influenzata dagli USA é come se si dicesse che le abitudini alimentari son identiche a quelle americane.
    Sappiamo benissimo che é falso, o meglio, son arrivati anche qua i fast-food ma fortunatamente non abbiamo adottato quello stile americano nel mangiare.


    La verità é che nessuna delle 2 fazioni ha pienamente torto o pienamente ragione, si distribuiscono omogeneamente le malefatte per dire eh.

  2. #4002
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,979
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Già, non hanno detto nulla che non abbian già detto tutti gli altri.
    Sono in una posizione neutrale/leggermente filo-russa, ma non più di tanto.
    Potrebbe anche scendere Gesù in persona a negoziare, ma quando non c'è la volontà c'è ben poco da fare. A meno che la base di partenza del negoziato non sia ovviamente il consegnare l'Ucraina alla Russia, ah beh, bella negoziazione.

    Riguardo la preoccupazione dell'allargamento verso E della NATO e dell'UE - cosa che è avvenuta e che spaventa la Russia come l'acqua santa spaventa il diavolo - fa capire quanto la politica russa sia ferma ad inizio Novecento: capacità di analisi? Zero spaccato.
    Se tutta l'Europa orientale (la Polonia, la Romania, i paesi baltici, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Moldova, l'Ucraina) guarda ad W e non ad E un motivo ci sarà, o no?
    Da come parla la Russia, sembra che gli Stati Uniti siano sbarcati in Olanda e da lì abbiano conquistato militarmente Paesi su Paesi puntando a fare una nuova Campagna di Russia stile Napoleone o Hitler.
    Non riescono a capire che se i governi dell'Europa Orientale guardano ad W (e non ad E) è perchè è lì percepiscono maggiori opportunità economiche e un futuro migliore. Vedono ancora tutto in ottica Amico o Nemico, nient'altro. Per questo dico che la classe politica russa è fuori dalla Storia, si è persa a momenti mezzo secolo.
    Ma è più conveniente dire che l'occidente non serve, che l'UE non fa da cerniera, che siamo assoggettati agli USA, che la guerra civile in Ucraina va avanti da anni (e non lo nega nessuno) quasi a voler giustificare in qualche modo l'invasione russa, che i media occidentali sono da prendere con le pinze e bisogna leggere anche quelli di madrelingua russa per sapere veramente com'è la situazione (quando è chiaro che lì la censura mi pare sia "leggerissimamente" più accentuata che da noi, e sulla "faziosità" delle notizie comunicate da ucraini e russi c'è da andarci cauti, in queste situazioni ognuno tira acqua al proprio mulino).

    Poi boh, sarò strano io che non ci capisco molto e mi baso su quello che leggo qui e sento dai media, ma non mi pare normale tutto ciò, a prescindere dal fatto che chi più e chi meno hanno le proprie responsabilità se si è arrivati fino a questo punto. E soprattutto chi ci va di mezzo sono i poveri civili dei paesi coinvolti, quei ragazzi costretti ad arruolarsi con la forza e contro la loro volontà per combattere, se non uccidere, un loro coetaneo o fratello per i subdoli piani di qualche testa calda!


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  3. #4003
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Taiwan, Wang a Blinken: basta sostegno Usa a indipendenza
    Gli Usa "dovrebbero tornare al significato originario del principio della 'Unica Cina' e smettere di sostenere l'indipendenza di Taiwan" che è una "parte inalienabile del territorio cinese e la sua questione rientra negli affari interni della Cina". Il ministro degli Esteri Wang Yi, nel colloquio telefonico con la controparte americana Antony Blinken dedicato in gran parte all'Ucraina, ha detto - secondo una nota di Pechino dai toni particolamente duri - che Washington deve "smettere di interferire negli affari interni della Cina e intraprendere azioni concrete per salvaguardare la situazione generale delle relazioni Cina-Usa".


    Mi viene da ridere, dopo tutto il pippone tacc...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  4. #4004
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Analisi semplicistica e che non rappresenta assolutamente la realtá russa.

    Allora per l'Europa, essendo fortemente influenzata dagli USA é come se si dicesse che le abitudini alimentari son identiche a quelle americane.
    Sappiamo benissimo che é falso, o meglio, son arrivati anche qua i fast-food ma fortunatamente non abbiamo adottato quello stile americano nel mangiare.


    La verità é che nessuna delle 2 fazioni ha pienamente torto o pienamente ragione, si distribuiscono omogeneamente le malefatte per dire eh.
    Ehm... Eh?
    Paragoni con abitudini alimentari e poi si parla di malefatte? Non ho capito il senso di quanto hai scritto.

    Posso chiarire però quanto ho scritto io: i vari governi dell'Europa Orientale (liberamente eletti, sottolineo), nel corso degli anni, hanno scelto di avvinarsi maggiormente all'Europa e non alla Russia. Questo è.
    La cosa alla politica russa non piace e stolidamente continua a non capire che se la Polonia (prendo uno Stato a caso) è in Europa e non è un protettorato filorusso è perchè la Polonia sta meglio in Europa ed è lì che vede il suo futuro, e non perchè non vede l'ora di diventare una base missilistica atomica pronta a sparare da un momento all'altro verso Mosca.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #4005
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ehm... Eh?
    Paragoni con abitudini alimentari e poi si parla di malefatte? Non ho capito il senso di quanto hai scritto.

    Posso chiarire però quanto ho scritto io: i vari governi dell'Europa Orientale (liberamente eletti, sottolineo), nel corso degli anni, hanno scelto di avvinarsi maggiormente all'Europa e non alla Russia. Questo è.
    La cosa alla politica russa non piace e stolidamente continua a non capire che se la Polonia (prendo uno Stato a caso) è in Europa e non è un protettorato filorusso è perchè la Polonia sta meglio in Europa ed è lì che vede il suo futuro, e non perchè non vede l'ora di diventare una base missilistica atomica pronta a sparare da un momento all'altro verso Mosca.
    Era un semplice esempio ovviamente.

    In ogni caso non quello che hai citato te che dá fastidio ai russi, ma é la sfera generale di influenza americana in Europa.

    L'Europa sbaglia a non diventare al 100% neutrale ma anche gli USA sbagliano a continuar ininterrottamente ad allargare il "naso" verso est.
    Loro sanno perfettamente che questo ai russi dá fastidio ma lo fanno lo stesso, semplicemente perché hanno insito in loro uno spirito evidentemente guerrafondaio.
    Sui russi ovviamente valgono simili ragionamenti.

    Come trovare la quadra quini?

    Semplice, partendo da un 'Europa neutrale.

  6. #4006
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    il primo ministro israeliano sta incontrando Putin a Mosca.... possibile trattativa segreta tra Occidente e Russia

  7. #4007
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Era un semplice esempio ovviamente.

    In ogni caso non quello che hai citato te che dá fastidio ai russi, ma é la sfera generale di influenza americana in Europa.

    L'Europa sbaglia a non diventare al 100% neutrale ma anche gli USA sbagliano a continuar ininterrottamente ad allargare il "naso" verso est.
    Loro sanno perfettamente che questo ai russi dá fastidio ma lo fanno lo stesso, semplicemente perché hanno insito in loro uno spirito evidentemente guerrafondaio.
    Sui russi ovviamente valgono simili ragionamenti.

    Come trovare la quadra quini?

    Semplice, partendo da un 'Europa neutrale.
    Quindi smantellare l'alleanza Nato Giusto? Mi stai dicendo questo, sarebbe assurdo, e chi ci difende poi? Rimarremmo vulnerabili prima di fondare noi EU una forza militare adeguata, e il problema rimarrebbe comunque, si sentirebbero comunque minacciati, perché fino a prova contraria gli armamenti nucleari li abbiamo anche noi, dunque un accordo del genere è fuori discussione.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  8. #4008
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    il primo ministro israeliano sta incontrando Putin a Mosca.... possibile trattativa segreta tra Occidente e Russia
    Io al netto dei proclama, sono abbastanza convinto che USA e Mosca siano già d'accordo da tempo sulle sorti di questo conflitto. Mi pare strano che lascino tutto al caso

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #4009
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sono esperto nel merito, ma è possibile forse che negli Stati Uniti e in Europa sia legale? Magari è un olio legale con bassa concentrazione di THC
    in ogni caso sei idiota se in questa situazione ti sottoponi a sto rischio. la cannabis legale viene poi rilevata come quella non legale.... cioè, con un conflitto in corso, con sta situazione, poteva tranquillamente evitarlo, come se fosse poi difficile reperire della droga, qualsiasi tipo di droga, a Mosca
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #4010
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Vero.
    La cittadina americana non è per nulla furba

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •