Pagina 415 di 1480 PrimaPrima ... 3153654054134144154164174254655159151415 ... UltimaUltima
Risultati da 4,141 a 4,150 di 14794
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Visa & Mastercard suspend operations in Russia. Legitimate question: how are people going to pay for anything in Russia now? The world’s largest payment networks effectively locked Russia out of offering credit card, debit card, and prepaid card services. Russia is likely to turn to China’s UnionPay to issue new cards. Read more in AP.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'argomento era stato già affrontato qui dentro, quindi nulla di nuovo.
    Però ciò non giustifica nulla dell'attacco di Putin, semmai ha solo offerto ulteriore motivo a Putin. Non c'è migliore bugia di una fondata sulla verità.
    Ovviamente no, ci mancherebbe. Ho ritenuto opportuno non specificarlo perchè lo ho dato per scontato

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Hai 2 persone che litigano (magari con dietro entrambi parenti che fomentano).
    Quello che proponi te in sostanza, é di far fuori (o sequestrare) il capostipite di una delle 2 persone.

Rigiro la tua domanda:
    Ti pare una soluzione??

Direi che ci arriva anche un sasso alla risposta..

Comunque, pensiero generale, se si continua di questo passo penso siano in arrivo tempi neri anzi nerissimi per l'Europa tutta...
    Qui non sono due persone che litigano. Qui abbiamo due vicini di casa (USA e Russia) che non si possono vedere ma che si relazionano freddamente per il bene del quartiere. Ognuno dei due ha molta influenza, e ha dei vicini di casa dalla propria parte. Uno di quei vicini (USA) è riuscito a far passare dalla sua parte molti dei vicini che fino a qualche tempo prima avevano parteggiato (più o meno volontariamente) con l'altro (Russia). Quest'ultimo vede il tutto come un'aggressione, quindi che fa? Per impedire che uno degli ultimi suoi ex sostenitori passi alla parte avversaria decide un bel dì di entrare nel suo giardino con la sua macchina, distruggere alberi e aiuole, e ora si è pure fiondato in casa sua provocandole grossi danni e mettendo sotto sequestro, o costringendo alla fuga, i vicini, se non proprio ammazzandoli con la scusa che deve "rendere neutrale" quella casa.

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Anche se per i singoli assassinii, come quello del video della famiglia uccisa, parlerei di attentato per motivazioni etniche, perchè sapevano di star colpendo degli indifesi civili ucraini.
    Tecnicamente dunque non è genocidio perchè non è un'azione pianificata e condivisa, ma la sostanza dei singoli assassinii a sangue freddo e ingiustificati è quella.
    In Ucraina il termine etnico non è molto utile, per quel che ne sappiamo i civili uccisi potrebbero anche essere di etnia e lingua russa.

Questi bombardamenti indiscriminati mi sembrano più frutto di una tattica militare sconclusionata, tesa a distruggere tutto senza distinzioni, che attacchi che prendono di mira un preciso gruppo della popolazione ucraina. Alcune delle città più martoriate, come Mariupol e Kharkiv, sono ad ampia maggioranza russa.

Quindi sono crimini di guerra e crimini contro l'umanità, ma il genocidio è per natura selettivo e orientato alla pulizia etnica.

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Parafrasando una vecchia e stupenda trasmissione televisiva di nicchia: L'imbecille del giorno nel giorno dell'imbecille
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In Ucraina il termine etnico non è molto utile, per quel che ne sappiamo i civili uccisi potrebbero anche essere di etnia e lingua russa.

Questi bombardamenti indiscriminati mi sembrano più frutto di una tattica militare sconclusionata, tesa a distruggere tutto senza distinzioni, che attacchi che prendono di mira un preciso gruppo della popolazione ucraina. Alcune delle città più martoriate, come Mariupol e Kharkiv, sono ad ampia maggioranza russa.

Quindi sono crimini di guerra e crimini contro l'umanità, ma il genocidio è per natura selettivo e orientato alla pulizia etnica.
    Io però mi riferivo non ai bombardamenti, ma ad attacchi vili contro i civili in fuga.

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Io però mi riferivo non ai bombardamenti, ma ad attacchi vili contro i civili in fuga.
    Ma anche in quel caso sono attacchi indiscriminati a distanza su persone di cui è impossibile definire l'appartenenza etnica.

Il discorso potrebbe cambiare se è vera l'accusa degli ucraini (che mi pare confermata implicitamente dagli ultimi comunicati dei russi) che i russi lasciano liberi solo i corridoi umanitari verso la Russia e le zone controllate dai russi e bombardano quelli che scappano verso ovest.

In quel caso la discriminazione tra diversi gruppi di civili diventa evidente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •