Pagina 454 di 1254 PrimaPrima ... 354404444452453454455456464504554954 ... UltimaUltima
Risultati da 4,531 a 4,540 di 12534
  1. #4531
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Io andrò controcorrente ma penso che l’Occidente stia facendo bene. Sanzioni economiche, senza esagerare, qualche aiuto nell’ombra all’Ucraina per permettergli di difendersi e di prolungare il più possibile l’invasione. Senza poter contrattaccare. Così la Russia si indebolirà inevitabilmente sia economicamente, sia politicamente, sia militarmente.
    L’obbiettivo non è fare la guerra alla Russia ma destabilizzare Putin. Se entrassimo in guerra, oltre a rischiare quella nucleare, saremmo obbligati ad uccidere soldati Russi, che hanno famiglie e si alimenterebbe l’odio verso l’Europa. Che adesso non c’è. Almeno mi sembra. Si rischierebbe di rinforzare il dittatore.
    Ovviamente il risvolto negativo è che più va avanti l’invasione più ci saranno vittime tra i civili Ucraini. Ma a questo non credo ci sia una via d’uscita migliore. Loro non si arrenderebbero mai, anche se lasciati soli, a costo di combattere a mani nude.
    Certamente con una popolazione più malleabile la strategia poteva essere quella di lasciare entrare l’invasore e combatterlo con una resistenza interna e sanzioni esterne lunghe e pesanti. Obbligando però, sia il popolo Ucraino che quello Russo, a passare anni di grande sofferenza e povertà.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #4532
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se vedi il profilo twitter che ho postato hai una mezza risposta
    Il canale l'ho guardato, ho visto gli effetti della guerra con i vari convogli distrutti e altro... ma io non ne ho veramente idea, la mia domanda era seria.
    Ma tutti quei video con quelle formidabili esercitazioni militari russe in perfetto stile "regime Corea del Nord" che ci propinano da anni e anni, con armi sofisticate, missili che provengono quasi da altre dimensioni, bombe mastodontiche e quant'altro...che fine hanno fatto? Perché non le usano per annientare l'Ucraina? Le stanno tenendo da parte per la guerra contro di noi? E noi abbiamo armi altrettanto letali ed efficaci?

  3. #4533
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Secondo le mie fonti e parlo di geopolitici italiani,inglesi e tedeschi, la Russia deve chiuderla entro 80-100 giorni e in NESSUN MODO potrebbe tenere l Ucraina.

  4. #4534
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Secondo le mie fonti e parlo di geopolitici italiani,inglesi e tedeschi, la Russia deve chiuderla entro 80-100 giorni e in NESSUN MODO potrebbe tenere l Ucraina.
    Mi viene da pensare che senza l'ingresso di altre potenze alleate russe in Ucraina, Putin si sia fottuto da solo?

  5. #4535
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che senza l'ingresso di altre potenze alleate russe in Ucraina, Putin si sia fottuto da solo?
    No secondo quanto ho capito,si aspettava una guerra si piu veloce,ma il tutto sta prendendo una strana piega.
    Altra cosa strana è che la stessa Russia a parte sporadici casi fino ad ora ha usato un tipo di attacco in vecchio stile,nessun uso di armi intelligenti.Si usa quasi solo artiglieria piu o meno pesante.
    Altra anomalia l alto uso di guerra elettronica con un fortissimo uso di jamming.
    Dispongo di info molto piu complete(sul jamming) ma non essendo di pubblico dominio dovrete accontentarvi di questa:
    Screenshot 2022-03-09 213257.jpg

    Il Gps funziona male o zero in alcuni casi e pochissimi mezzi Russi lo utilizzano , per questo hanno cambiato i cartelli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #4536
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Impossibile tenere sotto controllo un territorio così vasto senza l’appoggio della popolazione. A meno di non renderla in schiavitù. Cosa che necessiterebbe il trasferimento in toto dell’esercito Russo in Ucraina.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #4537
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Stasera in vari programmi tv continuano a sottolineare che mai come da 48h a sta parte ci si sta dirigendo dritti dritti verso una guerra ben piú grande di quella attuale

    Situazione decisamente preoccuante...

  8. #4538
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    No secondo quanto ho capito,si aspettava una guerra si piu veloce,ma il tutto sta prendendo una strana piega.
    Altra cosa strana è che la stessa Russia a parte sporadici casi fino ad ora ha usato un tipo di attacco in vecchio stile,nessun uso di armi intelligenti.Si usa quasi solo artiglieria piu o meno pesante.
    Altra anomalia l alto uso di guerra elettronica con un fortissimo uso di jamming.
    Dispongo di info molto piu complete(sul jamming) ma non essendo di pubblico dominio dovrete accontentarvi di questa:
    Screenshot 2022-03-09 213257.jpg

    Il Gps funziona male o zero in alcuni casi e pochissimi mezzi Russi lo utilizzano , per questo hanno cambiato i cartelli.
    Ma viene fatto con antenne o dai satelliti?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #4539
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Impossibile tenere sotto controllo un territorio così vasto senza l’appoggio della popolazione. A meno di non renderla in schiavitù. Cosa che necessiterebbe il trasferimento in toto dell’esercito Russo in Ucraina.
    In realtá giusto prima in tv dicevano che gran parte della Russia é coesa specie quella fuori dalle principali cittá.

    Anche perché diciamocelo, perchè mai non dovrebbe esserlo proprio in queste occasioni?

    Comunque io resto del parere che gli USA se potevano far qualcosa di sbagliato lo han fatto.

    Inutile poi ricercare colpe da una sola parte, é talmente evidente

    Qua le colpe son di tutti.

  10. #4540
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Impossibile tenere sotto controllo un territorio così vasto senza l’appoggio della popolazione. A meno di non renderla in schiavitù. Cosa che necessiterebbe il trasferimento in toto dell’esercito Russo in Ucraina.
    Oppure con l'aiuto di altri eserciti alleati (Cina?)
    Non c'è nulla di chiaro purtroppo, Putin potrebbe essersi affossato da solo così come potrebbe invece essersi accordato da tempo con "altri" e scatenare ufficialmente la guerra totale nei tempi e nei modi a lui più comodi.
    Ora come ora non mi viene da escludere nessuna delle ipotesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •