Pagina 480 di 1261 PrimaPrima ... 380430470478479480481482490530580980 ... UltimaUltima
Risultati da 4,791 a 4,800 di 12604
  1. #4791
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Curioso come entrambi pare che non abbiate letto la parte nella quale le azioni russe erano esecrabili e che è più che giusto riportare i fatti di una guerra. Sento rumore di unghie su vetro. Il mio messaggio stava proprio a sottolineare come NON vi sia alcun "Bene" nella politica estera e nessuno si possa arrogare il diritto di fare la morale ad altri stati, tranne forse il Bhutan (ed ho dubbi anche in proposito), specie da stati che hanno alle spalle secoli di storia di guerre scatenate per convenienza e che anche negli ultimi decenni hanno scatenato (SENZA ALCUNA GIUSTIFICA DA PARTE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE) guerre che sono costate la vita a centinaia di migliaia di persone. Che facciano pure i guerrafondai, ma i portatori dei valori del Bene anche no grazie. Di ipocrisia penso ne abbiamo già abbastanza nel mondo. Tutto qui
    Aggiungo che ho usato Bene con la maiuscola non a caso. Il Bene inteso in senso ontologico come qualcosa di oggettivamente/relativamente migliore. Gli USA non rappresentano il Bene, però se il Bene è da qualche parte della faccenda e della storia in questo momento non è di certo da parte russa, ma da quella occidentale.
    Non ho problemi a dirlo tanto quanto a dire che il Bene nella seconda guerra mondiale era più vicino all'URSS + USA che non dalla parte nazista. Ma solo in quel preciso contesto e momento storico.

  2. #4792
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina


  3. #4793
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E nel farlo, aggiungo io, dobbiamo anche ringraziarli, perchè si stanno immolando per l'Europa e il mondo.
    Su questo Zelensky non ha torto secondo me.
    Concordo questo e altri interventi simili.
    Un macello è, Zelensky se si arrendeva consegnava il paese a Putin, che ha mire anche sulle Repubbliche baltiche

  4. #4794
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio


    ora, di fronte a ste cazzate e dopo il Covid, c'è veramente un qualche russo che può credere a una cosa del genere?
    possibile che il popolo russo ci caschi?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #4795
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    No ma seriamente, negli ultimi giorni si stanno toccando vette di disinformazione assurde, certa propaganda fa quasi ridere.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #4796
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sia chiaro, ho sottolineato che gli errori son da entrambe le fazioni, non é neanche giusto prender pezzi di post fra i tanti perché non ne viene fuori un discorso completo.

    L'indisponibilitá al compromesso é stata di entrambi, ho scritto per prima L'Ucraina semplicemente perché nel post precedente si stava parlando di questa non per altro.
    Hai scritto la stessa cosa per decine di volte su un altro thread ben noto a tutti. Non ti viene il sospetto che sia tu a non farti capire?
    Tra l'altro farfugliando sempre le stesse incomprensibili frasi. Quando compare il tuo nick si sparge merda ovunque, ma non ti rendi conto che c'è qualcosa che non va o ti ci devono portare con la forza da chi di dovere?

  7. #4797
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina


  8. #4798
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina


  9. #4799
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    A Porta a Porta si sta dicendo che vogliono prendere Kiev non per bombardamenti (come Mariupol, ormai rasa al suolo) ma per fame, come nel Medioevo.

  10. #4800
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Non so se avete seguito il dibattito su Piazza Pulita stasera col prof. Orsini, magnifico. Illuminante. Andate a recuperarvelo se potete

    Un estratto di un dibattito di qualche giorno fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •