Pagina 506 di 1261 PrimaPrima ... 64064564965045055065075085165566061006 ... UltimaUltima
Risultati da 5,051 a 5,060 di 12604
  1. #5051
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In quel settore lavorano prevalentemente su ordinazione e in questo periodo hanno così tanti ordini da non riuscire a soddisfarli, anche senza le esportazioni russe non resteranno certo senza lavoro.

    Può essere che qualche impresa ci rimetta, ma sono cifre irrilevanti.
    Confermo noi abbiamo gli ordini per la Russia fermi
    Sono il 2.5% del portafoglio ordini, neanche 2 giornate lavorative.
    Quasi meglio perché abbiamo 6 mesi di ordinativi già ricevuti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #5052
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloSvede Visualizza Messaggio
    Sì, ma loro potranno imparare a fabbricare macchinari industriali; le materie prime, invece, se non le hai non puoi fabbricarle!
    'na roba che non hanno fatto in un secolo... Siamo piuttosto lontani dal tempo dello schiocco di dita...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #5053
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    4.000 tra accademici, studenti, laureati, personale della più antica università russa hanno firmato un documento contro la guerra, contro le bombe, contro l'aggressione russa e esprimono vicinanza all'Ucraina, nel frattempo siamo arrivati a migliaia e migliaia di arresti per le proteste. Il vaso di Pandora russo si sta scoperchiando...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Hanno così tante carceri in Russia?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #5054
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Confermo noi abbiamo gli ordini per la Russia fermi
    Sono il 2.5% del portafoglio ordini, neanche 2 giornate lavorative.
    Quasi meglio perché abbiamo 6 mesi di ordinativi già ricevuti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esempio analogo diffuso in molte aziende


    Volkswagen, in Germania stop agli ordini per tutti i modelli ibridi plug-in - Quattroruote.it


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5055
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    TG russo di ieri sera

    "Fermate la guerra, non credete alla propaganda": clamorosa irruzione in diretta durante il tg russo - la Repubblica

    La giornalista è stata arrestata e i suoi legali non sanno dove si trovi.

    Prima dell'irruzione aveva registtao un video postato sui social. Qui la traduzione

    "Quello che sta succedendo ora in Ucraina è un crimine. E la Russia è un paese aggressore. E la responsabilità di questo crimine ricade solo sulla coscienza di una persona. E quella persona è Vladimir Putin. Mio padre è ucraino, mia madre è russa. E non sono mai stati nemici. E questa collana al collo [con i colori delle bandiere russa e ucraina, ndt] è un simbolo del fatto che la Russia deve immediatamente fermare la guerra fratricida e i nostri popoli potranno ancora riconciliarsi. Sfortunatamente, negli ultimi anni ho lavorato su Channel One, facendo propaganda per il Cremlino, e ora me ne vergogno molto. È un peccato raccontare bugie dallo schermo della TV. Mi vergogno di aver permesso di zombificare i russi. Abbiamo taciuto nel 2014, quando tutto questo era appena iniziato. Non siamo andati alle manifestazioni quando il Cremlino ha avvelenato Navalny. Abbiamo semplicemente osservato in silenzio questo regime antiumano. Ed ora il mondo intero ci ha voltato le spalle. E altre dieci generazioni dei nostri discendenti non saranno lavate via dalla vergogna di questa guerra fratricida.
    Noi, il popolo russo, siamo intelligenti e intelligenti, ed è solo in nostro potere fermare questa follia. Venite alle manifestazioni, non abbiate paura di niente, non possono incarcerarci tutti".



    https://twitter.com/putino/status/1503475580574089219

  6. #5056
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    a proposito, idi di marzo oggi

  7. #5057
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    TG russo di ieri sera

    "Fermate la guerra, non credete alla propaganda": clamorosa irruzione in diretta durante il tg russo - la Repubblica

    La giornalista è stata arrestata e i suoi legali non sanno dove si trovi.

    Prima dell'irruzione aveva registtao un video postato sui social. Qui la traduzione

    "Quello che sta succedendo ora in Ucraina è un crimine. E la Russia è un paese aggressore. E la responsabilità di questo crimine ricade solo sulla coscienza di una persona. E quella persona è Vladimir Putin. Mio padre è ucraino, mia madre è russa. E non sono mai stati nemici. E questa collana al collo [con i colori delle bandiere russa e ucraina, ndt] è un simbolo del fatto che la Russia deve immediatamente fermare la guerra fratricida e i nostri popoli potranno ancora riconciliarsi. Sfortunatamente, negli ultimi anni ho lavorato su Channel One, facendo propaganda per il Cremlino, e ora me ne vergogno molto. È un peccato raccontare bugie dallo schermo della TV. Mi vergogno di aver permesso di zombificare i russi. Abbiamo taciuto nel 2014, quando tutto questo era appena iniziato. Non siamo andati alle manifestazioni quando il Cremlino ha avvelenato Navalny. Abbiamo semplicemente osservato in silenzio questo regime antiumano. Ed ora il mondo intero ci ha voltato le spalle. E altre dieci generazioni dei nostri discendenti non saranno lavate via dalla vergogna di questa guerra fratricida.
    Noi, il popolo russo, siamo intelligenti e intelligenti, ed è solo in nostro potere fermare questa follia. Venite alle manifestazioni, non abbiate paura di niente, non possono incarcerarci tutti".



    https://twitter.com/putino/status/1503475580574089219
    sì pare sia letteralmente sparita dopo l'arresto, o l'hanno fatta fuori o l'hanno rinchiusa chissà dove...
    l'oriente democraticoh
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #5058
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Quando si parla con troppa leggerezza di "eroi". Quelli veri.
    Questa donna lo è.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #5059
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io ho forti dubbi anche sul livello di manutenzione attuale dell'arsenale nucleare russo...
    Ma infatti. Destineranno pure tutti i soldi possibili a tale manutenzione, ma resta sempre un paese in totale decadenza. Non vorrei fare mai la prova, beninteso, ma secondo me di quei missili a destinazione ne arriverebbero ben pochi...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #5060
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Spaventoso, ma dubito che qualcuno possa avere interesse ad una cosa del genere
    Sarebbe deleterio per tutti, anche per la Cina, che non avrebbe più un mercato di export per sostenere la sua offerta.
    Putin è disturbato, ma Jinping fino a prova contraria no.

    Purtroppo i colloqui odierni Stati Uniti - Cina non sono andati molto bene oggi, anche se non è trapelato molto. Ma indovina cosa si è nominato? Taiwan...
    Si, anch'io credo che il discorso di Taiwan possa essere utilizzato come portata da mettere sul tavolo... E la Cina non ha alcun interesse a schierarsi apertamente a favore di Russia in quanto secondo me avrebbe solo da rimetterci dal punto di vista economico, dato che e' l'unica cosa a cui sono veramente interessati (ieri sera la puntata di Presa Diretta su Rai3 che spiegava alcune cose interessanti sulla Cina, come il fatto che l'unica base militare extra-statale che ha costruito e' in Yemen).

    Purtroppo qualche compromesso andra' trovato cedendo o guadagnando qualcosa, io pero' non me la sento di escludere sorprese eh... Il dialogo di ieri sera tra Sullivan e Yang potrebbe anche portare ad un accordo tra Cina e Stati Uniti, anche se non nel breve termine: mi spiego meglio, se gli USA riescono a raggiungere con i cinesi un buon accordo (in ambito geopolitico/economico) con anche la conferma di un non intervento militare in Europa o a supporto alla Russia, potrebbero anche decidere di forzare la mano e d'accordo con l'UE intervenire in Ucraina.

    Non so, sarebbe uno scenario molto preoccupante pero' ieri sera a guardare la TV mi e' venuta alla mente questa opzione (considerato anche il fatto che la prossima settimana sembra ci sia in programma una riunione straordinaria della NATO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •