No no, che sassolino. E' ora di togliere il macigno e fotografarlo per bene.
Esiste ancora il reato di alto tradimento?
Il ricatto sulla missione di aiuto della Russia sul Covid: minaccia di svelare gli accordi- Corriere.it
Ma magari andassero fino in fondo con questa minaccia... Voglio nomi e cognomi di chi è a libro paga di Putin & C.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
i russi hanno convocato l'ambasciatore americano per gli insulti di biden a putin dicendo che le relazioni si stanno per rompere.........va a finire che quei caxxoni di americani ci fanno saltare per aria a noi europei........ma stare un pò più zitti no?? o per lo meno non dare del f....o di p.....a al russo in piena conferenza stampa mondiale.....
Allora lasciamo fare i russi indisturbati come se nulla fosse e come se non fosse successo nulla fino ad ora solo perchè ci spaventiamo se alza un pò la voce stile "can che abbaia non morde". Che poi tra "criminale di guerra" (come l'ha definito Biden) e figlio di chi sappiamo noi ce ne passa..
Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto
ESTREMI ASSOLUTI (inizio raccolta dati 01-01-2010):
Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
Windchill più basso: -5.3°C il 07-01-2017
Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013
Biden ha detto che Putin è un criminale di guerra, cosa che bene o male han detto tutti, e a ragione, peraltro, non l'ha mica insultato gratuitamente.
E ha fatto strabene a dichiararlo pubblicamente: i pazzi non vanno assecondati nel loro delirio.
Ribadisco che non fossimo sicuri dell'efficacia delle sanzioni ci sarebbe da attaccare la Russia in forze, farne un mucchio di cenere dei loro mezzi e impianti militari e ammazzare Putin. E poi si riparte da zero, piena solidarietà e mani tese ai russi che dovranno essere aiutati a rialzarsi e ripartire, stile Europa post-1945. Ma prima il loro dittatore va buttato giù, rappresenta un pericolo per il mondo, non possiamo girarci intorno, è come Hitler.
Lou soulei nais per tuchi
E poi abbiamo visto come sta mordendo, peraltro. 25 giorni per impantanarsi in un nulla di fatto. E hanno pure l'aviazione
Non ce l'avessero avuta a quest'ora l'esercito ucraino non solo li avrebbero respinti a calci, ma li avrebbero ributtati così indietro da fargli pucciare le chiappe nel VolgaUuuh, veramente temibile questo esercito russo, talmente temibile che è stato decimato dei suoi generali, ha dovuto chiedere aiuto a guerriglieri ceceni, siriani e africani e non aveva benzina per avanzare.
Lou soulei nais per tuchi
...boh!?....io andrò sempre in quella direzione però vedo che si continua ad allontanare, forse per paura, la minaccia atomica..........non si può fare la terza guerra mondiale con putin perchè quello non la fa nemmeno partire in quanto scatena subito la fine del mondo....lui ormai è un dead man walking (e lui stesso lo sa benissimo) e quindi piuttosto di fare la fine di hitler (spararsi in testa in un bunker come un topo) fa saltare tutti per aria..............la cosa logorante è che c'è solo da aspettare il quando.......
C'è da dire che l'aviazione russa è stata probabilmente la parte dell'esercito russo che ha deluso maggiormente le aspettative, sono stati incapaci di eliminare la contraerea ucraina e perdono tutti i giorni 2-3 aerei, continuano a non avere il controllo pieno dello spazio aereo nonostante sulla carta ci fosse un divario enorme. Ancora l'Ucraina mantiene buona parte dei suoi aerei in condizioni di combattere, anche se ovviamente ne limitano l'utilizzo per evitare di farseli abbattere.
Segnalibri