Pagina 561 di 1261 PrimaPrima ... 614615115515595605615625635716116611061 ... UltimaUltima
Risultati da 5,601 a 5,610 di 12607
  1. #5601
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Sono sostanzialmente d'accordo, ma proprio perché la Russia si guarderà bene dall'attaccare fuori dall'Ucraina si potrebbe osare di più.

    Non credo che i russi avrebbero potuto fare molto in seguito al trasferimento di sistemi antiaerei come gli S-300 oppure dei famosi MIG, allo stesso modo lasciare i russi nel dubbio sul fatto che la NATO avrebbe potuto entrare in guerra (magari tramite la famosa no fly zone) forse li avrebbe resi più cauti nei loro massacri di civili più o meno deliberati.
    Non credo, loro sapevano già che la NATO stava bleffando se avesse detto che c'era la possibilità di istituire una no-fly zone. Semplicemente abbiamo deciso di mostrare le carte che già l'altro sapeva avevamo pur non avendole viste.
    Nè possiamo minacciare un intervento militare NATO perchè secondo me la Russia potrebbe avere la mano sul nucleare sul serio. Se non siamo intervenuti è perchè sarebbe stato il principale rischio.

  2. #5602
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, mai detto che fosse ambiguo, anzi, è chiarissimo: la Russia potrà fare tutto quello che vuole e come vuole, tanto la NATO non entrerà mai in guerra.
    Questo è il messaggio che passa, e penso che sia un'errore abbastanza stupido.

    In questo modo la Russia si sente autorizzata a fare qualsiasi cosa - sottolineo, qualsiasi cosa - su suolo non-NATO, perchè tanto la NATO non la attaccherà mai.Dichiarare di non intervenire è stato un errore madornale. Pensi che questo ammorbidisca Putin? Seriamente?

    C'è un tizio che accoltella la gente, minaccia anche te, e tu gli dici che non alzerai mai le mani contro di lui? Ma scherziamo, spero.
    Posso ammettere che dichiararlo apertamente sia stato un errore, ma per te quale sarebbe la soluzione? Dichiarare guerra alla Russia fin da subito?
    Moltiplica i morti almeno per 10, in più avresti un unico fronte dal Baltico al mar Nero. Avresti questo.

    Onestamente, all'intervento armato spinto dalle migliori intenzioni dei nostri principi, preferisco il cinismo realista del non far degenerare la situazione. Moralmente sbagliato? Forse sì, ma il sapere a quali conseguenze porterebbe, mi rende intollerabile considerare l'ipotesi di una guerra NATO-Russia.

  3. #5603
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    l'australia è sicura? prenoto subito.....

  4. #5604
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Russia, il ministro della Difesa Shoigu scomparso dalla scena pubblica da 12 giorni (rainews.it)

    Esci al mattino fa ancora freddo, poi di giorno fa caldo, sudi e ti ammali, la primavera lo fa ...
    ... se non fosse che è uno dei 3 che ha i codici
    Che bel lavoro fare il portavoce di putin.
    12.05 – Peskov: “Shoigu malato? Ha molte preoccupazioni e non ha tempo per i media”
    «Il ministro della Difesa ora ha molte preoccupazioni. È in corso un'operazione militare speciale. Naturalmente, ora non è proprio il momento per l'attività dei media, questo è abbastanza comprensibile». Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo ad una domanda riguardo allo stato di salute del ministro della Difesa, Sergei Shoigu, dopo che alcuni media aveva pubblicato che avrebbe «problemi di salute».

  5. #5605
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Che Putin è malato si vede. Basta vedere che faccia si ritrova

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #5606
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    880
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    "Venerdì con il presidente Biden presenteremo un nuovo capitolo della nostra partnership energetica che riguarda la fornitura aggiuntiva di gas naturale liquefatto dagli Usa all'Ue, che rimpiazzerà quello proveniente dalla Russia". Così il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, arrivando al Consiglio Ue. La von der Leyen ha sottolineato che Bruxelles ha deciso di aumentare il sostegno all'Ucraina e le sanzioni contro la Russia e di liberarsi dall'import di energia da Mosca.

  7. #5607
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso ammettere che dichiararlo apertamente sia stato un errore, ma per te quale sarebbe la soluzione? Dichiarare guerra alla Russia fin da subito?
    Moltiplica i morti almeno per 10, in più avresti un unico fronte dal Baltico al mar Nero. Avresti questo.

    Onestamente, all'intervento armato spinto dalle migliori intenzioni dei nostri principi, preferisco il cinismo realista del non far degenerare la situazione. Moralmente sbagliato? Forse sì, ma il sapere a quali conseguenze porterebbe, mi rende intollerabile considerare l'ipotesi di una guerra NATO-Russia.
    Tra l'altro la Russia fa pena, è questo che emerge dalla guerra in Ucraina. L'unico modo per agire sarebbe usare il nucleare.
    A me dà questa impressione, davvero vogliamo arrivare ad una guerra in cui la Russia partirebbe già sconfitta a priori solleticando l'idea di usare il nucleare per sopperire?

  8. #5608
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    l'australia è sicura? prenoto subito.....
    Nessuna zona del globo sarebbe al sicuro, si morirebbe nel successivo inverno nucleare.
    Ghetto, rilassati, se sarà guerra nucleare morirai tu come moriremo tutti, quindi che senso ha preoccuparsi? E perchè al momento vedi presagi nucleari?

  9. #5609
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessuna zona del globo sarebbe al sicuro, si morirebbe nel successivo inverno nucleare.
    Ghetto, rilassati, se sarà guerra nucleare morirai tu come moriremo tutti, quindi che senso ha preoccuparsi? E perchè al momento vedi presagi nucleari?
    Dipende quante atomiche esploderebbero, io non credo che moriremmo tutti, soprattutto le zone più lontane dell'emisfero sud.

    Parentesi, se le testate nucleari russe sono efficienti come il loro esercito, beh, tre quarti di quelle lì fa fiasco

  10. #5610
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dipende quante atomiche esploderebbero, io non credo che moriremmo tutti, soprattutto le zone più lontane dell'emisfero sud.

    Parentesi, se le testate nucleari russe sono efficienti come il loro esercito, beh, tre quarti di quelle lì fa fiasco
    Da quelle parti il fiasco lo posano di rado..

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •