Questo non smentisce quel che diceva @SsNo: da quel che dice De Benedetti a essere filoputiniani passa non un fiume ma un mare intero.
Non sono d'accordo con il non inviare armi all'Ucraina, giusto per cristallizzare davanti a tutti la mia opinione ed evitare critiche che vadano a puntare su quello.
Ma se l'Italia, ad ogni modo, non desse armi all'Ucraina, non ci vedrei sinceramente nulla che fa pensare ad una sottomissione alla Russia, nè tanto meno questo significa che si vuole la Russia vincitrice.
Chi dice questo sta facendo retorica e nient'altro.
Ma che c'entra questo?
Per fare un parallelismo: se io vedo una persona picchiata da qualcuno, e noto che ci sono già 20 persone che la aiutano su 25 che siamo nel mio gruppo, perchè devo per forza aggiungermi io? E perchè, soprattutto, se non faccio niente significa automaticamente che voglio che la persona picchiata continui ad esserlo o che addirittura parteggi per l'aggressore?
Visto che ci sono già 20 persone ad aiutarla, il mio aiuto può dare una mano ma non è vitale per quella persona, ed è per questo che volendo potrei pure scegliere di non intervenire perchè so già che la persona picchiata è in buone mani contro il malfattore.
PS: Come ho scritto sopra, io sono d'accordo con il dare armi all'Ucraina, mi lamento solo dell'idea per cui non dare armi all'Ucraina = viva la Russia.
Ok, stabilito cosa NON ci vedresti, cosa ci vedresti invece, se non l'essere il solito patetico triste ventre molle dell'intero occidente?
"Sottomissione" neanche io, flirtare sì eccome.
Nè più nè meno di quello che si fa da anni con evidente escalation a partire dal Covid.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri