ripeto: ho notizie differenti
ma questo non cambia nulla
il fatto che il referendum non abbia valore per l'Ucraina può aver valore per un altro stato limitrofo...
e che facciamo: la NATO bombarda la Russia?
Inghilterra e Germania hanno interessi commerciali (business as usual)
boh, speriamo bene
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In che senso? Non è che se il Veneto oggi fa un referendum per l'annessione all'Austria allora questo abbia valore legale.
Onestamente non mi dispiacerebbe.
Inghilterra mica tanto, ma Germania, Italia e Olanda altrochè. Non a caso oggi hanno fatto di tutto per impedire che venissero decise sanzioni verso la Russia...
si, ma l'Ucraina che manda contro la Russia? le femen...?
guerrafondaio
l'Inghilterra l'ho fatto capire velatamente con quel documento che (non so quanto intenzionalmente) è stato fotografato dai reporter
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In teoria secondo gli accordi di Budapest in caso di attacco all'Ucraina sono tenuti ad intervenire US e UK, anche se ci credo poco. L'Ucraina di suo ha una capacità militare prossima allo zero...
concordo Alessio
non lo so, un pensiero buttato lì (mie personalissime elugubrazioni, per non dire altro...)
l'Ucraina rimane più o meno integra (bisogna vedere la Crimea dove le mire della Russia sono evidentissime) ma con "sfere di influenza"
non nego che così sembrerà di tornare allo scorso secolo
Sì, sono abbastanza d'accordo, anche se credo che l'Ucraina orientale gradualmente si derussificherà. La Crimea invece la vedo in uno scenario ben più preoccupante che una semplice annessione alla Russia: potrebbe diventare uno stato gangster formalmente parte dell'Ucraina ma de facto indipendente come la Transnistria; questo farebbe comodo alla Russia sia perchè sarebbe un'ottima base per operazioni "strane", sia perchè così destabilizzerebbe l'Ucraina rendendole ancor più difficoltoso il percorso di avvicinamento all'EU; che è infatti quello che cerca di fare già oggi con la Moldavia.
infartazzo per Yanukovich
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri