Pagina 903 di 1261 PrimaPrima ... 4038038538939019029039049059139531003 ... UltimaUltima
Risultati da 9,021 a 9,030 di 12604
  1. #9021
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, perfetto armi di altisssssssima qualità
    Sinceramente non credo sia così scadente. Gran parte delle risorse della Corea del Nord va al programma militare e di difesa, e sono pure riusciti da soli o comunque in maniera molto isolata sullo scenario internazionale a dotarsi di armi atomiche.
    Nello scenario attuale vedo solo un peggioramento della situazione con la Corea del Nord che fornisce armi alla Russia ricevendone un evidente tornaconto economico (in cambio di import di risorse russe, loro esportano le armi).


    Detto questo, io andrei piano con l’esaltare la controffensiva. In primo luogo bisogna capire cosa Putin potrebbe fare per reagire, limitandosi a staccare la corrente all’Ucraina (come ho letto stanno procedendo a fare) in modo che in inverno muoiano di freddo nella parte centro-occidentale; in secondo luogo potrebbe usare armi nucleari tattiche se la controffensiva si spingesse troppo in là?
    Io credo sia più probabile il primo scenario, meglio fare pressioni sulla popolazione Ucraina in modo che la parte occidentale capisca che ormai i territori a est sono andati e si prosegua con la vita normale.
    Peraltro ho letto su Limes che attualmente ci sono molti in esodo dalla regione di Kharkiv non verso l’Ucraina ma verso la Russia, qualcosa vuol dire, cioè che molti, pur non pro-russi, si sono ormai stancati del conflitto e preferiscono trasferirsi in Russia.

  2. #9022
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo sia così scadente. Gran parte delle risorse della Corea del Nord va al programma militare e di difesa, e sono pure riusciti da soli o comunque in maniera molto isolata sullo scenario internazionale a dotarsi di armi atomiche.
    Nello scenario attuale vedo solo un peggioramento della situazione con la Corea del Nord che fornisce armi alla Russia ricevendone un evidente tornaconto economico (in cambio di import di risorse russe, loro esportano le armi).


    Detto questo, io andrei piano con l’esaltare la controffensiva. In primo luogo bisogna capire cosa Putin potrebbe fare per reagire, limitandosi a staccare la corrente all’Ucraina (come ho letto stanno procedendo a fare) in modo che in inverno muoiano di freddo nella parte centro-occidentale; in secondo luogo potrebbe usare armi nucleari tattiche se la controffensiva si spingesse troppo in là?
    Io credo sia più probabile il primo scenario, meglio fare pressioni sulla popolazione Ucraina in modo che la parte occidentale capisca che ormai i territori a est sono andati e si prosegua con la vita normale.
    Peraltro ho letto su Limes che attualmente ci sono molti in esodo dalla regione di Kharkiv non verso l’Ucraina ma verso la Russia, qualcosa vuol dire, cioè che molti, pur non pro-russi, si sono ormai stancati del conflitto e preferiscono trasferirsi in Russia.
    No Gian, nessuno si preoccupa per gli armamenti della Corea del Nord. Gli armamenti base sono forniti da Cina e Russia, il fucile in dotazione all'esercito è il classico Kalashnikov tra l'altro di produzione locale, immagino la qualità Il fatto che siano tanti (ha un esercito sicuramente numeroso) non è indice di buone dotazioni.
    tutta roba di origine sovietica o cinese, ovviamente di vecchia fattura (figurati se gli vendono le robe buone, non le hanno per loro...).
    esperienza militare? ZERO di zero. il fatto che lancino missili in giro a caso non li rende di certo capaci.
    non a caso, nessuno si preoccupa dei loro lanci. Facessero lo stesso i cinesi vedresti che pandemonio ne uscirebbe...

    sul resto invece concordo, se si vuole uscire in fretta dal conflitto bisogna pensare di cedere le zone più ad est e più filorusse e finita lì, non è una grande perdita per l'Ucraina.
    La controffensiva lanciata è stata talmente devastante per l'esercito russo che incominciano le dissidenze interne in Russia, quindi è importante ed è questo il momento per contrattare.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #9023
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    in generale, con qualche ma, concordo con questa visione, soprattutto sulla parte riguardante l'atomica:

    Come finira la guerra in Ucraina e come reagira Putin | Opinioni editoriale :: Blog su Today
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #9024
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #9025
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Si vis pacem, para bellum.

  6. #9026
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo sia così scadente. Gran parte delle risorse della Corea del Nord va al programma militare e di difesa, e sono pure riusciti da soli o comunque in maniera molto isolata sullo scenario internazionale a dotarsi di armi atomiche.
    Nello scenario attuale vedo solo un peggioramento della situazione con la Corea del Nord che fornisce armi alla Russia ricevendone un evidente tornaconto economico (in cambio di import di risorse russe, loro esportano le armi).


    Detto questo, io andrei piano con l’esaltare la controffensiva. In primo luogo bisogna capire cosa Putin potrebbe fare per reagire, limitandosi a staccare la corrente all’Ucraina (come ho letto stanno procedendo a fare) in modo che in inverno muoiano di freddo nella parte centro-occidentale; in secondo luogo potrebbe usare armi nucleari tattiche se la controffensiva si spingesse troppo in là?
    Io credo sia più probabile il primo scenario, meglio fare pressioni sulla popolazione Ucraina in modo che la parte occidentale capisca che ormai i territori a est sono andati e si prosegua con la vita normale.
    Peraltro ho letto su Limes che attualmente ci sono molti in esodo dalla regione di Kharkiv non verso l’Ucraina ma verso la Russia, qualcosa vuol dire, cioè che molti, pur non pro-russi, si sono ormai stancati del conflitto e preferiscono trasferirsi in Russia.
    Beh, comunque Kharkiv e' sempre stata una citta' a prevalenza filorussa... Gia' ai tempi di EuroMaidan 2013/2014 fu sede di tantissime manifestazioni anti-Maidan di simpatizzanti dell'allora partito della Nazioni filorusso di Viktor Yanukovich.
    Io sinceramente credo che questo esodo sia piu' dettato da un attaccamento alla propaganda filorussa a cui questa parte di popolazione sta facendo disperatamente breccia pur di evitare di ammettere che ha appoggiato in tutti questi anni un pazzo delirante, che li ha trascinati in una guerra completamente sbagliata e che al momento non sa come uscirne.

    Io piu' che altro penso che questa inaspettata sconfitta per il Cremlino (anche se concordo che sia lontana dall'essere quella definitiva) creera' comunque parecchio scompiglio in ambito internazionale... Non vorrei anche che gli stati "satelliti" della Russia o quelli comunque molto affini ad essa si stiano rendendo pian piano conto che Putin non e' poi cosi' forte come vuole sembrare e che vogliano, anche loro, far sentire la propria voce.

    Un primo esempio di quanto detto mi pare possa essere rappresentato dalle rinnovate schermaglie tra Armenia e Azerbaijan, dove i primi stanno chiedendo supporto alla madre Russia.
    Boh vedremo come evolvera' il tutto

  7. #9027
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Beh, comunque Kharkiv e' sempre stata una citta' a prevalenza filorussa... Gia' ai tempi di EuroMaidan 2013/2014 fu sede di tantissime manifestazioni anti-Maidan di simpatizzanti dell'allora partito della Nazioni filorusso di Viktor Yanukovich.
    Io sinceramente credo che questo esodo sia piu' dettato da un attaccamento alla propaganda filorussa a cui questa parte di popolazione sta facendo disperatamente breccia pur di evitare di ammettere che ha appoggiato in tutti questi anni un pazzo delirante, che li ha trascinati in una guerra completamente sbagliata e che al momento non sa come uscirne.

    Io piu' che altro penso che questa inaspettata sconfitta per il Cremlino (anche se concordo che sia lontana dall'essere quella definitiva) creera' comunque parecchio scompiglio in ambito internazionale... Non vorrei anche che gli stati "satelliti" della Russia o quelli comunque molto affini ad essa si stiano rendendo pian piano conto che Putin non e' poi cosi' forte come vuole sembrare e che vogliano, anche loro, far sentire la propria voce.

    Un primo esempio di quanto detto mi pare possa essere rappresentato dalle rinnovate schermaglie tra Armenia e Azerbaijan, dove i primi stanno chiedendo supporto alla madre Russia.
    Boh vedremo come evolvera' il tutto
    Finora si è sempre detto che gli ucraini dell'est, benchè russofoni, sono sempre stati contrari ad un'annessione alla Russia e che vedevano il tutto come una guerra di aggressione e ciò aveva allontanato anche i più simpatizzanti.
    Insomma, diciamo che c'è propaganda di sicuro su ambo gli schieramenti ed è difficile capire dove sia il vero, se ad esempio questo esodo sia causato da filorussi che non vogliono tornare sotto il controllo ucraino o se sia espressione di stanchezza o di lavaggio mentale.

    Le schermaglie tra Armenia e Azerbaijan sono interessanti in effetti, avrei voluto scriverne proprio ora. Quale potrebbe essere una risposta della Russia?

  8. #9028
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Non penso che la Russia abbia modo di aiutare realmente.
    Faranno finta di mandare qualcuno per rispettare l'accordo che c'è tra le due nazioni (Armenia-Russia), penso.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9029
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Pare che al momento la Russia non stia riorganizzando il fronte e non stia radunando uomini da schierare

    Poche balle, una controffensiva del genere non se l'aspettava nessuno, nemmeno noi. Credo che il fronte interno russo sia in pesante subbuglio, non solo per la controffensiva in sè, ma più che altro che la notizia della temporanea disfatta dell'esercito russo è ormai finita di pubblico dominio.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #9030
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •