Pagina 63 di 1261 PrimaPrima ... 13536162636465731131635631063 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 12607
  1. #621
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Lascia stare Trebor, quando si parla di "occidente" vs "resto del mondo" ci sono degli argomenti tabù intoccabili, e qualsiasi argomentazioni tu possa riportare verranno puntualmente derubricate con un "però quello è diverso". Non c'è via d'uscita, soprattutto quando questo modo di ragionare è travasato come una copia carbone alle nuove generazioni, fortunate solo di essere nate "dalla parte dei buoni". Se vogliamo trovare altri esempi facili facili ci sarebbe la Libia e l'intervento armato subito dalla Francia pochi anni fa, Francia che appartiene alla nato e all Ue ma nonostante tutto ha agito unilateralmente, "si però quello è diverso"...
    O la stessa Siria, sulla quale però sono stati "momentaneamente" spenti i riflettori, "si però quello è diverso".
    Tant'è, certi argomenti restano intoccabili e non bisogna contraddire il mainstream.
    Con me sbagli proprio eh, non sono filo-americano e nemmeno filo-occidentale. Se riduci tutto a questa banale dicotomia e l'opinione altrui secondo questo schema precostituito quando non si è d'accordo o lo si è con la tua idea non sei persona con cui conversare. Ne prendo atto.

  2. #622
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con me sbagli proprio eh, non sono filo-americano e nemmeno filo-occidentale. Se riduci tutto a questa banale dicotomia e l'opinione altrui secondo questo schema precostituito quando non si è d'accordo o lo si è con la tua idea non sei persona con cui conversare. Ne prendo atto.
    Come vuoi Burian, sei libero di leggermi, di rispondermi, o di ignorarmi, così come io lo sono di leggerti e dare la mia opinione su quello che scrivi. È la libertà di pensiero e opinione che tanto vanno di moda adesso, come il libero arbitro, o l'autodeterminazione. Tutti concetti sacrosanti, ma che andrebbero applicati con coerenza.
    E, nel merito, io non ho fatto altro che esprimere un giudizio, negativo, credo lo si possa fare tra persone adulte senza troppi giri di parole, su quello che hai scritto nei tuoi post precedenti, dove a mio avviso hai espresso un giudizio con 2 pesi e 2 misure, un ragionamento di o bianco o nero, che personalmente mai vorrei vedere da persone giovani. Basta rileggersi i tuoi e i miei ultimi post sull argomento quindi inutile che sto qui a ripetermi. Tutto qua, la questione per me è circoscritta a questo preciso contesto. Se tu però la vedi come una denigrazione e una mancanza di rispetto generale alla tua persona, allora ne prendiamo atto insieme.

  3. #623
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Come vuoi Burian, sei libero di leggermi, di rispondermi, o di ignorarmi, così come io lo sono di leggerti e dare la mia opinione su quello che scrivi. È la libertà di pensiero e opinione che tanto vanno di moda adesso, come il libero arbitro, o l'autodeterminazione. Tutti concetti sacrosanti, ma che andrebbero applicati con coerenza.
    E, nel merito, io non ho fatto altro che esprimere un giudizio, negativo, credo lo si possa fare tra persone adulte senza troppi giri di parole, su quello che hai scritto nei tuoi post precedenti, dove a mio avviso hai espresso un giudizio con 2 pesi e 2 misure, un ragionamento di o bianco o nero, che personalmente mai vorrei vedere da persone giovani. Basta rileggersi i tuoi e i miei ultimi post sull argomento quindi inutile che sto qui a ripetermi. Tutto qua, la questione per me è circoscritta a questo preciso contesto. Se tu però la vedi come una denigrazione e una mancanza di rispetto generale alla tua persona, allora ne prendiamo atto insieme.
    ll fatto è che io non ho espresso un ragionamento da bianco o nero, ma non è questo, quanto il fatto di avermi additato automaticamente dopo appena 10 messaggi ad uno di quelli che hanno una forma di manicheismo sul tema per cui esistono solo due estremi possibili. Conoscendomi più o meno sai che sono uno che non crede mai che la verità stia negli estremi, ma nel mezzo, e che ci sono sempre tanti fattori in gioco.

  4. #624
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Direi che oggi non siamo più in guerra fredda, e nessuno degli occidentali vorrebbe mai seriamente attaccare la Russia.
    Inoltre faccio presente che le repubbliche baltiche che con la Russia ci confinano (S.Pietroburgo è a due passi dall'Estonia) già sono paesi NATO:

    Che cos’e la NATO?
    Si ma l Ucraina condivide con la Russia oltre 1500 km di confine, un grattacapo ben più importante agli occhi della Russia.

  5. #625
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si ma l Ucraina condivide con la Russia oltre 1500 km di confine, un grattacapo ben più importante agli occhi della Russia.
    Il confine della Russia con gli altri paesi NATO (Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia) raggiunge i 950 km, solo 580 in meno che con l'Ucraina. Tra l'altro uno dei principali centri (S.Pietroburgo) storici e di potere dello stato si trova a 110 km dall'Estonia, un paese NATO.
    Ritengo dunque la ragione dell'ingresso dell'Ucraina in NATO come motivo della rimostranza russa come pretestuoso, sarebbe più coerente affermare che non vogliono aggiungere un altro stato NATO addossato ai loro confini piuttosto che parlarne come se fosse il primo stato NATO vicino di casa e ad un centro urbano fondamentale.

  6. #626
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ll fatto è che io non ho espresso un ragionamento da bianco o nero, ma non è questo, quanto il fatto di avermi additato automaticamente dopo appena 10 messaggi ad uno di quelli che hanno una forma di manicheismo sul tema per cui esistono solo due estremi possibili. Conoscendomi più o meno sai che sono uno che non crede mai che la verità stia negli estremi, ma nel mezzo, e che ci sono sempre tanti fattori in gioco.
    Ah se l hai vista così allora me ne scuso perché non volevo offenderti come burian_br in quanto persona, ma credimi leggendoti avevo veramente avuto l impressione che la tua fosse un'opinione antirussa per partito preso, ocvidentalista ed europeista per definizione, che non prendeva in considerazione con lo stesso peso tutti i torti e le ragioni di tutte le parti in causa. Non deve stupire che sui forum certe incomprensioni possano nascere e non è una novità. Si tratta di un argomento specifico, poi ci si chiarisce e finisce là, almeno per quanto mi riguarda Evoluzione della crisi ucraina

  7. #627
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Sulla geopolitica ho poco da dire e non ho mai approfondito più di tanto, esprimo giusto un concetto.
    Su entrambi gli schieramenti di solito ci sono interessi enormi in gioco.
    Quando si arriva al punto dove i due schieramenti si polarizzano o così vengono raccontati tra “buoni” e “cattivi” è palese che quello che tanto si proclama o si ritiene “buono” tanto immacolato non è pure lui.

  8. #628
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    No no basta che accetti la pubblicità.
    Così Putin ha fatto chiudere la radio tedesca a Mosca...

  9. #629
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ah se l hai vista così allora me ne scuso perché non volevo offenderti come burian_br in quanto persona, ma credimi leggendoti avevo veramente avuto l impressione che la tua fosse un'opinione antirussa per partito preso, ocvidentalista ed europeista per definizione, che non prendeva in considerazione con lo stesso peso tutti i torti e le ragioni di tutte le parti in causa. Non deve stupire che sui forum certe incomprensioni possano nascere e non è una novità. Si tratta di un argomento specifico, poi ci si chiarisce e finisce là, almeno per quanto mi riguarda Evoluzione della crisi ucraina
    Tutto risolto allora

  10. #630
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ucraina in Ue?
    Essendo nata come trattato economico l'avrei limitata a Benelux, paesi scandinavi, francia (se non rompeva troppo i maroni), germania e Gran Bretagna (che in questo caso mai ne sarebbe uscita) e al limite al nord italia fino all'emilia, tenendo la ligura giusto per l'affaccio sul mare.
    E secondo me a Berlino molti sono di questo parere ma non lo possono dire.
    Ci sarebbero stati 200 milioni di problemi in meno e avrebbero coordinato tutto il resto molto piu facilmente.
    E facendo eventualmente fuori la francia avrebbero praticamente già avuto pure la lingua unica (l'inglese).
    Oltretutto sono certo che in quel modo in Italia (che a quel punto sarebbe stata Padania) partiti populisti no euro e compagnia non sarebbero esistiti e sarebbe stata ben piu difficile l'infiltrazione mafiosa dei meridionali.
    L'eurodeputato Angel Dzhambazki insulta il collega Sandro Gozi e fa il saluto romano. «Chieste sanzioni»- Corriere.it

    Mi convinco sempre più di quello che ho scritto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •