Pagina 65 di 1260 PrimaPrima ... 15556364656667751151655651065 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 12592
  1. #641
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Io non riesco ad aprirlo
    Prova ora


    Speciale Ucraina - Limes Risponde 17.02.22 - YouTube

  2. #642
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Giusto, io ero in piazza contro la guerra in Iraq e in quella in Libia, vogliamo andare in piazza anche contro l'invasione dell'Ucraina da parte dei russi o se l'invasore non sono gli USA ci sta bene?

    Non capisco perché le malefatte degli americani in giro per il mondo giustifichino quelle di Putin.
    Scusami ma esattamente quali sarebbero le "malefatte" di Putin? Cercando di evitare di parlare di questioni russe interne...

  3. #643
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Scusami ma esattamente quali sarebbero le "malefatte" di Putin? Cercando di evitare di parlare di questioni russe interne...
    Invadere e annettere alla federazione russa due regioni della Georgia e l'intervento militare in Ucraina con annessione della Crimea non basta?

    Le truppe ammassate sul confine adesso non promettono niente di buono, se però sei convinto che siano lì solo per fare turismo e non passeranno il confine possiamo stare tranquilli che questa crisi si risolverà senza traumi.

    Possiamo anche lasciar stare le questioni interne russe come la Cecenia o la repressione e gli omicidi di avversari politici, ma aiutano a capire con che tipo di soggetti abbiamo a che fare.

  4. #644
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Invadere e annettere alla federazione russa due regioni della Georgia e l'intervento militare in Ucraina con annessione della Crimea non basta?

    Le truppe ammassate sul confine adesso non promettono niente di buono, se però sei convinto che siano lì solo per fare turismo e non passeranno il confine possiamo stare tranquilli che questa crisi si risolverà senza traumi.

    Possiamo anche lasciar stare le questioni interne russe come la Cecenia o la repressione e gli omicidi di avversari politici, ma aiutano a capire con che tipo di soggetti abbiamo a che fare.
    Io non ho mai parlato di Putin come un santo, ma permettimi, geopoliticamente parlando, c'è una bella differenza tra questioni al confine con minoranze russe, ed invasioni a migliaia di km di distanza. Sulle questioni interne noi ascoltiamo sempre e solo una campana, e francamente mi interessano veramente poco. Perché se dobbiamo andare a considerare gli omicidi politici, magari cominciamo da Kennedy e finiamo nel 2038...

  5. #645
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Grazie, approfondisce diversi aspetti importanti.
    Non sapevo che gli ucraini avessero inserito nella propria costituzione l'adesione alla NATO.
    Anche il commentatore sottolinea l'importanza di tenere da parte dei paesi dell' Europa occidentale un fronte unito. Ci riusciranno secondo te?

  6. #646
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Invadere e annettere alla federazione russa due regioni della Georgia e l'intervento militare in Ucraina con annessione della Crimea non basta?

    Le truppe ammassate sul confine adesso non promettono niente di buono, se però sei convinto che siano lì solo per fare turismo e non passeranno il confine possiamo stare tranquilli che questa crisi si risolverà senza traumi.

    Possiamo anche lasciar stare le questioni interne russe come la Cecenia o la repressione e gli omicidi di avversari politici, ma aiutano a capire con che tipo di soggetti abbiamo a che fare.
    Non lascerei stare la Cecenia, perché si capisce il modus operandi di Putin. Che tra l'altro ha provocato decine forse centinaia di migliaia di morti tra la popolazione civile per poi mettere a capo del governo locale un integralista islamico che governa con pugno di ferro.
    Se è una esercitazione quella russa, Putin dovrebbe comunicare quando finisce.

  7. #647
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    [

    P.s. non leggo LIMES, ma mi è capitato di leggere qualcosa in passato

    Capito, perché anche nelle loro analisi/carte il nord Italia è inserito nell'area di influenza della Germania.
    Con il limite a sud, chiamato "Limes Tedesco" che si spinge sino alla Liguria-Emilia...
    ma certe cose sono di per sè evidenti come i principi della dichiarazione di indipendenza americana

  8. #648
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Mio parere:
    il comportamento della russia è mirato a preservare gli interessi di poche decine di persone contro i restanti 140 milioni.
    Detto questo è comunque una zappa sui piedi per tutti loro e se l'europa dovesse veramente incazzarsi li potrebbe ridurre alla fame senza sparare un colpo.
    Nel 2021 la russia ha perso un milione di abitanti, e molti di quelli con un cervello ed un titolo di studio vanno in occidente.
    Se perde il mercato europeo andrà ad inflazionare quello asiatico e sarà la loro fine anticipata.
    Credo che ormai a putin importi solo delle sue masturbazioni mentali e dei lifting

  9. #649
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io non ho mai parlato di Putin come un santo, ma permettimi, geopoliticamente parlando, c'è una bella differenza tra questioni al confine con minoranze russe, ed invasioni a migliaia di km di distanza. Sulle questioni interne noi ascoltiamo sempre e solo una campana, e francamente mi interessano veramente poco. Perché se dobbiamo andare a considerare gli omicidi politici, magari cominciamo da Kennedy e finiamo nel 2038...
    Come ti ho già detto, non mi interessa la gara a chi si comporta peggio, per una volta che gli americani escludono totalmente la possibilità di interventi militari sarebbe meglio discutere solo di Ucraina e in generale delle richieste russe verso l'Europa orientale visto che sono state avanzate dai russi stessi.

    Si potrebbe discutere all'infinito dei danni fatti in giro ed il mondo da entrambe le parti (specie in Africa) durante la guerra fredda, molto spesso dimenticati, ma credo di porterebbero fuori strada.

  10. #650
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto, non mi interessa la gara a chi si comporta peggio, per una volta che gli americani escludono totalmente la possibilità di interventi militari sarebbe meglio discutere solo di Ucraina e in generale delle richieste russe verso l'Europa orientale visto che sono state avanzate dai russi stessi.

    Si potrebbe discutere all'infinito dei danni fatti in giro ed il mondo da entrambe le parti (specie in Africa) durante la guerra fredda, molto spesso dimenticati, ma credo di porterebbero fuori strada.
    Parlarne in ogni caso sarebbe fuorviante, siamo in un periodo storico totalmente diverso rispetto alla guerra fredda, ed è quello che ho voluto mettere in evidenza quando mi sono stati citati Cile e Cuba.

    Comunque la Russia ha praticamente tolto la maschera, perchè non vedo quali accordi di negoziazione avrebbe rifiutato visto che non avrebbe nulla da negoziare, dopotutto erano (sono) solo esercitazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •