Pagina 82 di 1261 PrimaPrima ... 32728081828384921321825821082 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 12604
  1. #811
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Insomma, tutto secondo il piano di Putin, ufficialmente per "riappacificare" la regione.
    Nel suo discorso ha parlato di Ucraina in toni che lasciano intendere la possibilità che voglia invaderla completamente, ad esempio parlando delle origini storiche del territorio ucraino.
    al momento pare che l'UE abbia deciso di non imporre sanzioni alla russia
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #812
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Siria, Venezuela, Cuba, Nicaragua, Serbia riconoscono l'indipendenza del Donbass.


    Bentornati nella guerra fredda:


  3. #813
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,346
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Molta delusione a Kiev per l'appoggio debole da parte di NATO e UE, ho visto delle interviste.
    Putin dice che l'Ucraina è un paese governato da oligarchi corrotti.
    Il bue che dice cornuto all'asino

  4. #814
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Questa sera Putin ha fatto un discorso alla nazione in cui ha ufficialmente riconosciuto le due Repubbliche Separatiste (Donetsk e Luhansk) , ha speso parole dure verso l'Ucraina e l'occidente.....

    In queste ultime ore/minuti l'esercito russo sta ufficialmente entrando nel Donbass, per operazione di peacekeeping. Tralasciando che è un'invasione vera e propria....
    Anche se può sembrare strano e assurdo.... tra tutti gli scenari possibili, POTREBBE essere a garanzia di un mantenimento di equilibrio nella regione....Perché se l'Ucraina o chi per essa decidesse di intervenire nel Donbass, starebbe attaccando la Russia.

  5. #815
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I russi furono in entrambe le occasioni aiutati dal loro inverno, ne avesse fatto uno degli ultimi anni dubito che Stalin avrebbe vinto contro Hitler (tra l'altro il 1941-42 è il più freddo inverno della storia russa del Novecento).
    Inoltre nella seconda guerra mondiale resistettero ma pagarono un altissimo prezzo di vite umane, 20 milioni di russi perirono.

    Comunque nessuno credo vorrebbe attaccare la Russia oggi, perchè poi? Mi stupisco di come si ragioni ancora come se fossimo un secolo indietro. Nemmeno Putin è così pazzo da voler attaccare l'Europa. Hitler la guerra la pensava da un decennio, tutta la storia tedesca del Terzo Reich era volta a quel momento e a quel fine.
    Si certamente il gelo diede un mano decisiva a Stalin come la diede nelle guerre napoleoniche, è uno degli alleati della Russia, a dire il vero senza il gelo con un inferno mite l'avanzata dei tedeschi sarebbe stata sicuramente più rapida, forse Mosca sarebbe stata cinta d'assedio, ma ho seri dubbi che Hitler avrebbe vinto, dietro gli Urali vi erano industrie che sfornavano armi e tank, le divisione siberiane, la distanza era tale che i tedeschi non ne furono mai a conoscenza. Certamente i russi pagarono un numero di vittime spaventoso, un soldato tedesco uccideva tre russi, ma i sovietici avevano un capitale umano immenso, comunque in rapporto i tedeschi patirono perdite molto alte, ma dopo il fallimento di Stalingrado e del Caucaso la situazione si capovolse, nei cieli e a terra. Attenzione che Putin ha una visione strategica e geopolitica molto chiara, quello che sta facendo potrebbe averlo pianificato un decennio fa, anche Chamberlain le contesse tutte a Sir Hitler, diceva "la pace a tutti i costi", quando si rese conto di essere stato preso in giro era troppo tardi, il suo successore Churchill non gli perdonò oltre e fu guerra.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #816
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Si certamente il gelo diede un mano decisiva a Stalin come la diede nelle guerre napoleoniche, è uno degli alleati della Russia, a dire il vero senza il gelo con un inferno mite l'avanzata dei tedeschi sarebbe stata sicuramente più rapida, forse Mosca sarebbe stata cinta d'assedio, ma ho seri dubbi che Hitler avrebbe vinto, dietro gli Urali vi erano industrie che sfornavano armi e tank, le divisione siberiane, la distanza era tale che i tedeschi non ne furono mai a conoscenza. Certamente i russi pagarono un numero di vittime spaventoso, un soldato tedesco uccideva tre russi, ma i sovietici avevano un capitale umano immenso, comunque in rapporto i tedeschi patirono perdite molto alte, ma dopo il fallimento di Stalingrado e del Caucaso la situazione si capovolse, nei cieli e a terra. Attenzione che Putin ha una visione strategica e geopolitica molto chiara, quello che sta facendo potrebbe averlo pianificato un decennio fa, anche Chamberlain le contesse tutte a Sir Hitler, diceva "la pace a tutti i costi", quando si rese conto di essere stato preso in giro era troppo tardi, il suo successore Churchill non gli perdonò oltre e fu guerra.
    Sì, concordo con te, io penso che si fosse preparato da tempo a questo momento esatto, e dal discorso di stasera temo (ma spero che non sia così) che non sia solo per annettersi il Donbass...

  7. #817
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Questa sera Putin ha fatto un discorso alla nazione in cui ha ufficialmente riconosciuto le due Repubbliche Separatiste (Donetsk e Luhansk) , ha speso parole dure verso l'Ucraina e l'occidente.....

    In queste ultime ore/minuti l'esercito russo sta ufficialmente entrando nel Donbass, per operazione di peacekeeping. Tralasciando che è un'invasione vera e propria....
    Anche se può sembrare strano e assurdo.... tra tutti gli scenari possibili, POTREBBE essere a garanzia di un mantenimento di equilibrio nella regione....Perché se l'Ucraina o chi per essa decidesse di intervenire nel Donbass, starebbe attaccando la Russia.
    L'Ucraina non può intervenire verrebbe travolta, per i russi non sarebbe una passeggiata patirebbero tante vittime, gli americani hanno dato all'esercito di Kiev armi anti carro, missili terra aria, il Donbass ormai era di fatto non più sotto il controllo di Kiev, sta agli Ucraini perdere una decisione. Mi ricordo che quando le regioni dell'est si sollevarono al governo centrale, affluirono anche molti mercenari, molti indossavano elmetti della seconda guerra mondiali tedeschi, alcuni anche con la svastica, curiosità storica.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #818
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, concordo con te, io penso che si fosse preparato da tempo a questo momento esatto, e dal discorso di stasera temo (ma spero che non sia così) che non sia solo per annettersi il Donbass...
    Putin potrebbe anche accontentarsi del Dombass, ma il suo discorso è stato chiaro, l'Ucraina è Russia, la nazione ucraina e un costrutto artificiale occidentale e una marionetta in mano agli americani, ha criticato duramente Lenin, che nella costituzione sovietica diede il diritto di autodeterminazione delle Repubbliche Sovietiche, una cosa è chiara scatteranno nuovo sanzioni contro Mosca.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #819
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Comunque per Kiev rappresenta un'altra umiliazione non è detto che le milizie locali non accettino l'annessione e provino ad attaccare
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #820
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •