Gesù, non avevo letto il discorso di Putin, è un pazzo:
Putin annuncia in tv l’operazione militare in Ucraina - Linkiesta.it
“Per tutti coloro che dall'esterno cercheranno di interferire: la risposta della Russia porterà a conseguenze che non avete mai sperimentato”
Mi si accappona la pelle.
Mappa delle esplosioni segnalate finora:
2EF639E8-3418-466B-AA07-8E6D1D9735E8.jpeg
Sono state attaccate anche aree molto ad ovest
A proposito di propaganda filoamericana, sulle reti mediaset compensano parecchio.
tutti i blog complottisti italiani sono filorussi
Blondet, rebuffo e compagnia.
Salvini ieri si è detto fortemente contrario alle sanzioni contro la Russia, il sottointeso è che la preferisce agli americani e all'ue.
Penso, per quello che può contare, che la nato non interverrà apertamente in Ucraina, altrimenti vorrebbe dire guerra mondiale immediata. Le sorti dell Ucraina sono ormai in mano alla Russia. Certamente però adesso i confini ovest dell Ucraina saranno blindati, armati e inviolabili, anche se qualche "incidente" potrebbe comunque verificarsi. Pur se l Europa non verrà coinvolta in una guerra aperta, prepariamoci a pesanti conseguenze comunque.... Primo problema da gestire sarà l'ondata di profughi ucraini....vedremo come agirà l Europa in tal senso....
Lo penso anch’io, ma la rabbia che si vede in Putin, il furore che lo anima, non mi lasciano tranquillo sul futuro. Anche se non fosse questa volta ma la prossima.
La frase che ha pronunciato oggi non so se sia credibile o una minaccia su stile che can che abbaia non morde, ma è spaventosa.
Viviamo il momento più drammatico dal 1945, siamo più vicini ad una terza guerra mondiale oggi, per me, di quanto lo siamo mai stati nella guerra fredda, quando a capo dell’URSS c’erano persone mentalmente stabili.
Attacco dalla Bielorussia, attacco dal mar nero, come già annunciato due giorni fa da Biden.
Potrà suonare come una porcheria e infatti lo è, ma l Ucraina ormai è indifendibile e dobbiamo solo sperare che non finisca in un massacro di civili come la Siria, e la nato farebbe bene a non farsi coinvolgere direttamente in Ucraina, ma allo stesso tempo mettere in chiaro che oltre quel confine non si passa.
La frase di Putin è sulla falsariga di quanto affermano i presidenti Usa nei confronti di chi si mette contro gli interessi americani da 70 anni a questa parte. D'altronde le armi nucleari sono state utilizzate solo una volta nella storia, e non da persone "mentalmente instabili"
Non è il momento di discutere di episodi storici del passato, però comprendo le motivazioni dell'attacco atomico da parte americana sinceramente, e se fossi stato Truman è possibile avrei preso quella decisione anch'io.
Un eventuale uso oggi sarebbe solamente pericoloso e basta.
La frase di Putin non è mai stata detta da nessun tizio instabile quanto lui, ed è questo che preoccupa.
Non sanno che fare perché di fronte ad un interlocutore che persegue una strategia totalmente irrazionale, vede nemici inesistenti e non si fa problemi ad utilizzare la sua potenza militare non esistono buone risposte
Comunque sta succedendo esattamente quello che avevo scritto ieri, invasione su tre fronti dell'Ucraina con l'obbiettivo dichiarato di de-nazificare l'Ucraina (che ha un presidente ebreo). Qualunque cosa significhi di preciso, presumibilmente richiede di eliminare la classe dirigente dell'Ucraina e quindi di arrivare a Kiev.
Poi se per te i discorsi di Putin di questi giorni sono lucidi e razionali non so che dirti.
Anche gli USA pensavano di aver vinto in Iraq e di fare i loro interessi, non ha funzionato molto bene.
Ultima modifica di snowaholic; 24/02/2022 alle 15:36
Segnalibri