Pagina 113 di 1467 PrimaPrima ... 13631031111121131141151231632136131113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 14669
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè questo plurale? Non è il caso di darmi del voi, diamoci pure del tu.
    Io sono tutt'altro che antiamericano, e se potessi scegliere il "da che parte stare" guarderei ad occhi chiusi ad Ovest, e non ad Est.

Quello che volevo analizzare e "smontare" era questo fantomatico "diritto di autodeterminazione" che, se attacca la Russia, per alcuni è sacrosanto e da difendere (Ucraina), mentre per altri - quando ad invadere sono gli Stati Uniti o qualche stato europeo - non esiste (Iraq, Afghanistan, Siria, ecc.ecc.). E non si tratta neanche di dittatura/non dittatura.

Certo che sto "dalla parte" Ucraina ed europea. Mi dispiace solo che, così come molti difendono l'Ucraina (tra cui io stesso), pochi difendono gli altri Paesi ingiustamente attaccati dalla stessa maniera (anzi, giustificano gli invasori stranieri come "portatori di democrazia" o "abbattitori dei regimi", quegli stessi regimi nati e cresciuti con il loro appoggio).
    Ok va bene e se un domani per assurdo gli austriaci invadono l'Alto Adige in nome dell'autodeterminazione noi che facciamo?
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè questo plurale? Non è il caso di darmi del voi, diamoci pure del tu.
    Io sono tutt'altro che antiamericano, e se potessi scegliere il "da che parte stare" guarderei ad occhi chiusi ad Ovest, e non ad Est.

Quello che volevo analizzare e "smontare" era questo fantomatico "diritto di autodeterminazione" che, se attacca la Russia, per alcuni è sacrosanto e da difendere (Ucraina), mentre per altri - quando ad invadere sono gli Stati Uniti o qualche stato europeo - non esiste (Iraq, Afghanistan, Siria, ecc.ecc.). E non si tratta neanche di dittatura/non dittatura.

Certo che sto "dalla parte" Ucraina ed europea. Mi dispiace solo che, così come molti difendono l'Ucraina (tra cui io stesso), pochi difendono gli altri Paesi ingiustamente attaccati dalla stessa maniera (anzi, giustificano gli invasori stranieri come "portatori di democrazia" o "abbattitori dei regimi", quegli stessi regimi nati e cresciuti con il loro appoggio).
    In Afghanistan al governo c’erano i talebani che ieri come oggi non so quanto appoggio popolare avessero.
    In Iraq il regime di Saddam era dittatoriale.
    In Siria non c’è stata nessuna invasione che io sappia, semmai appoggio anche militare ma la zona era ed è vittima di guerra civile.

Nessuno di questi stati è confrontabile minimamente con l’Ucraina di oggi, una democrazia che vive pacificamente retta da un popolo che al referendum che ne decreto l’indipendenza nel 1992 vide un appoggio del 92%

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi la strage di Odessa (solo per citarne una) è propaganda russa

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Per accedere alla NATO è necessario risolvere pacificamente i conflitti etnici e territoriali in corso, non sono accettati stati con situazioni che possono far scattare immediatamente l'art. 5.

Per di più serve l'unanimità degi stati membri, che non c'è mai stata nel caso dell'Ucraina, quindi la politica delle porte aperte è solo una questione di principio.

Il pretesto usato per l'opinione pubblica russa è proteggere i russofoni dell'Ucraina dalle persecuzioni, su cui i media russi stanno facendo una propaganda martellante da mesi.
    Gli stati separatisti li lascino andare, non tutti i russofoni sono pro Russia, la definizione russofona è un poco fuorviante, visto che la maggior parte degli Ucraini parla il russo come lingua madre e faticano a capire l'Ucraino che è per lo più un dialetto che dopo l'indipendenza è diventata lingua ufficiale, Putin non si accontenterà di occupare le repubbliche separatiste, ormai punta a rovesciare il governo pro occidente a Kiev.
    Ultima modifica di Lake; 24/02/2022 alle 09:45
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

la vera tristezza e vergogna è che c'è gente qui dentro che difende un malato mentale come Putin, la realtà è che mi piacerebbe vederli tutti nel Donbas a prendersi le bombe in testa.
    va bene la dimostrazione di forza, ora il limite è AMPIAMENTE superato e questo non si ferma né al Donbas né all'Ucraina.
    non voglio vedere mezzo turista russo (men che meno bielorusso) in Italia, embargo totale, restassero al Cremlino.

ah, questo ha mentito spudoratamente e gli USA avevano AMPIAMENTE ragione. quindi, tutti muti, voglio vedere solo SILENZIO.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Quindi la strage di Odessa (solo per citarne una) è propaganda russa
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma in pratica stai dicendo che non è vero che molte imprese delocalizzano dove il costo della manodopera è più basso
    E dove lo avrei detto esattamente?

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    , o che comunque quando avviene questo non crea alcun problema??
    Anche qui ho detto una cosa diversa: se uno delocalizza da A a B crea ovviamente uno svantaggio in A, ma crea pure un vantaggio in B.
    Dove sta scritto che lo svantaggio di A sia una cosa "più importante" del vantaggio creato in B? Chiediamolo a quelli di B cosa ne pensano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Non hai capito...o forse sì e preferisci glissare la domanda.
    Sicuramente la seconda...

I diritti internazionali ,se sono violati e in questo caso la Russia è colpevole, lo stabilisce l'ONU...
    Ok.

se tu NATO invii armamenti a l'Ucraina
    Tu Russia, che armi in Ucraina non ne avevi mai inviate in tutta la tua storia, la invadi con tutto l'esercito così il diritto internazionale è ripristinato...................

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la vera tristezza e vergogna è che c'è gente qui dentro che difende un malato mentale come Putin, la realtà è che mi piacerebbe vederli tutti nel Donbas a prendersi le bombe in testa.
    va bene la dimostrazione di forza, ora il limite è AMPIAMENTE superato e questo non si ferma né al Donbas né all'Ucraina.
    non voglio vedere mezzo turista russo (men che meno bielorusso) in Italia, embargo totale, restassero al Cremlino.

ah, questo ha mentito spudoratamente e gli USA avevano AMPIAMENTE ragione. quindi, tutti muti, voglio vedere solo SILENZIO.
    Magari avessi visto lo stesso atteggiamento verso Bush Blair Macron & C. in Iraq, Libia, Afghanistan, etc etc etc.
    Ma quelle sono bombe intelligenti...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Guardatevi Putin, in questo breve video minaccia tutti.

Ucraina, Putin lancia l'operazione militare e minaccia il mondo: "Ritorsioni mai sperimentate se qualcuno interferisce" - Il Fatto Quotidiano

Tra l’altro dai metadati il video era pre registrato, caricato sul sito del Cremlino il 21 Febbraio.

Tra le altre cose ha detto letteralmente che vuole portare i responsabili dei crimini civili contro le repubbliche del Donbass a processo e “denazificare” l’Ucraina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •