Pagina 164 di 1261 PrimaPrima ... 641141541621631641651661742142646641164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 12607
  1. #1631
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No, la guerra non è cercare di difendere donne e bambini anche se si cerca di difendersi da in attacco straniero, resta comunque cercare di procurare più offese possibili all'avversario sapendo che esso te ne procurerà altrettanti. È un disastro su tutti i fronti, punto.
    E che sia scritto nell'innovazione nazionale o meno (scritto nel 1860!) non credo si possa biasimare chi nel 2022 non vorrebbe morire anche per la propria nazione. Quando poi il bilanciamento di forze è questo tra Ucraina e Russia anche peggio.


    Invece sulla distinzione tra uomini e donne.... Stai dicendo che tutti gli uomini hanno grande forza fisica e tutte le donne sono degli stecchini? Perché non mi risulta per prima cosa, e per seconda cosa che si tratti di uomini forti o deboli sono assolutamente improvvisati (se non sono membri dell'esercito) e non hanno quindi alcuna speranza contro dei nemici molto più forti e soprattutto organizzati. È una vera e propria chiamata al massacro aggiungerei, altroché.

    Se poi qualcuno pensa che sia glorioso morire per la propria nazione esattamente come i membri dell'ISIS pensano che sia glorioso morire per il proprio dio, e che quindi vada fatto senza se e senza ma, ripeto nel 2022, allora alzo le mani.
    Ma sei sicuro che stai rispondendo a quello che ho scritto io? No perché in tal caso avresti travisato completamente il mio messaggio. Ot comunque.

  2. #1632
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da uraganovr Visualizza Messaggio
    Situazione agghiacciante, mai avrei pensato che potesse esserci un'invasione proprio per ciò che comporta e comporterà a livello globale. Ora però che si decida compatti a delle sanzioni forti dal punto di vista economico (congelare ogni attività/denaro russo nei paesi Nato?) dando per scontato che ci sarà un contraccolpo alle nostre economie ma bisogna dar prova di essere risoluti nel più breve tempo possibile perchè dopo questa mattina chi può dire dove si fermerà l'avanzata dell'impero Putiniano?

    PS. Hollywood si starà fregando le mani, dopo anni di remake stantii ora potranno lavorare a qualche cosa di nuovo
    ... sì, in effetti il "virus letale" lo avevano già bruciato in anticipo...

  3. #1633
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mah, io credo che sia facile parlare di teoria dal divano di casa proprio. Io, in tutta sincerità, non ci penserei nemmeno a combattere da civile. Primo, perché non ne sarei capace, secondo perché di rimetterci la pellaccia per i loro schifosi giochini da risiko non ci penso nemmeno. È un vero e proprio suicidio. Cedere in 2 giorni o in una settimana dal mio punto di vista non cambia nulla. Perché di questo si parla eh

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Concordo pienamente. Alla fine crederanno comunque, ma con tante perdite. Chi vuole combattere dovrebbe farlo, ma cercare di costringere tutti è assurdo, anche perché si parla di persone decisamente impreparate.

  4. #1634
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A me pare che Putin assomigli sempre più ad Andropov... fatico a trovare una razionalità politica nel suo modo di agire, comincio a pensare che la sua sia la logica di un paranoico...
    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    A mio parere con "Conseguenze mai viste nella vostra storia" si riferiva allo sgancio di una bomba nucleare sull'Europa. Su qualche città importante .... Parigi, Londra.... O chissà dove...

    Ovviamente si va per supposizioni e di fantasia, è uno scenario che a pensarci... saccio via subito dai miei pensieri... sarebbe follia, crudeltà allo stato puro!
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A mio parere si tratta proprio della strategia del "First strike" nucleare a cui ho accennato prima, non so quanto sia realistica la minaccia ma penso che il messaggio da far arrivare agli "interlocutori" fosse esattamente questo: "Ostacolateci e pioveranno bombe nucleari su tutto l'Occidente"...
    Quello che fa più paura è che effettivamente abbia perso completamente il senso della realtà. Non ho idea di come funzioni la catena di comando Russa per l’uso dell’atomica. Spero non sia solo lui a dover decidere. Confido nel fatto che nel popolo Russo e di conseguenza anche nei suoi militari, ci siano ancora molte persone che riescono a ragionare con la propria testa.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1635
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che stai rispondendo a quello che ho scritto io? No perché in tal caso avresti travisato completamente il mio messaggio. Ot comunque.
    Beh, questo lo hai scritto di sicuro


    ma se toccasse all Italia e tu fossi chiamato a combattere, cosa che dovresti naturalmente fare visto che sei italiano e sta scritto anche nel nostro inno nazionale

    Comunque si, è OT, chiudo qui.

  6. #1636
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Intanto il regno unito incolpa Germania e Italia per aver bloccato l estromissione della Russia dal circuito swift.

  7. #1637
    Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Data Registrazione
    31/01/10
    Località
    ciampino (RM)
    Età
    51
    Messaggi
    857
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    A mio parere con "Conseguenze mai viste nella vostra storia" si riferiva allo sgancio di una bomba nucleare sull'Europa. Su qualche città importante .... Parigi, Londra.... O chissà dove...



    Ovviamente si va per supposizioni e di fantasia, è uno scenario che a pensarci... saccio via subito dai miei pensieri... sarebbe follia, crudeltà allo stato puro!


    Si, messaggio neanche tanto velato. mai viste prima.. inedita. Traduzione: atomica in testa ai nemici.

  8. #1638
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Dipende io di Biden non mi fido molto..., ne tanto meno della Nato, molti paesi potrebbero anche sfilarsi nella difesa di uno stato membro e Putin conta proprio di questa debolezza.
    Se non ci si può fidare del presidente degli Stati Uniti in caso di attacco ad uno stato membro la NATO è morta.

    Non vedo comunque perché dubitare, finora sono stati estremamente trasparenti e hanno capito la situazione meglio di altri.

    Se Putin davvero facesse valutazioni analoghe alle tue potrebbe essere un ottimo modo per provocare la terza guerra mondiale, non ho dubbi che in caso di invocazione dell'art.5 si avrebbe la mobilitazione di tutta l'alleanza, pur con le inevitabili differenze.

  9. #1639
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, questo lo hai scritto di sicuro


    ma se toccasse all Italia e tu fossi chiamato a combattere, cosa che dovresti naturalmente fare visto che sei italiano e sta scritto anche nel nostro inno nazionale

    Comunque si, è OT, chiudo qui.
    Ah già, il cherry picking...
    Ma poi perché non è vero? Oppure l inno è solo una bella melodia da cantare lacrime agli occhi quando gioca la nazionale? Lo capiamo il senso delle parole, dei valori, la nostra storia, oppure quando si tratta di metterci la pelle propria si fanno dei distinguo? Autodeterminazione, amor di patria, tutte cose belle da scrivere in rete, ma poi ci aspettiamo che ci arrivino per grazia ricevuta. Tutto qui, volevo solo richiamare un pó di coerenza, almeno nel pensiero.
    Per il resto, non approvo neanche io minimamente la chiamata alle armi dei civili, sarebbe un massacro, e forse solo un pretesto utile a qualcuno per giustificare un intervento armato esterno in Ucraina in opposizione alla Russia.

  10. #1640
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma poi perché non è vero? Oppure l inno è solo una bella melodia da cantare lacrime agli occhi quando gioca la nazionale? Lo capiamo il senso delle parole, dei valori, la nostra storia, oppure quando si tratta di metterci la pelle propria si fanno dei distinguo? Autodeterminazione, amor di patria, tutte cose belle da scrivere in rete, ma poi ci aspettiamo che ci arrivino per grazia ricevuta.
    A questo posso solo dare il mio personale parere: inno, amor di patria o patriottismo o altre robe del genere nel 2022 sono un fiume, in piena e pronto a rompere gli argini, di cazzate.
    Poi se qualcuno vuol fare di questo una ragion di vita (o di morte) io sono per l'assoluta libertà di scelta. Faccia pure.
    E da questo punto di vista mi ritengo molto coerente visto che non ho cambiato idea quanto Putin ha invaso l'Ucraina.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •