Pagina 190 di 1261 PrimaPrima ... 901401801881891901911922002402906901190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 12607
  1. #1891
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    In Polonia si registra qualche fila ai distributori di benzina. Accenni di corsa alle scorte. Prematuro o meno, il segno di qualcosa di oscuro all'orizzonte.
    La paranoia collettiva è un pessimo male...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #1892
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque scusate. Al di là del nervosismo... Ho letto di possibilità di bombardare l'Europa con atomiche da parte russa... Io dico : che interesse ha il mondo nell'avere un cumulo di macerie al posto dell'Europa? E parlo di Russia, Cina, soprattutto. A chi vendono le loro materie prime, componenti, beni? A me sembra follia.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se non ci fossero dei folli le guerre non esisterebbero…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #1893
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io credo che in caso di stabilizzazione, oltre al logoramento della situazione in ucraina, prima di arrivare ad arsenale nucleare vada a incrinarsi il fronte interno russo. Secondo me putin sta un po’ sottovalutando le divergenze interne su questa offensiva, e se dovesse continuare per parecchio tempo si troverà dei grandi ostacoli all’interno della russia.
    Questo è poco ma sicuro. Solo gli spocchiosi USA, 77 anni fa decisero di usare l'atomica per ben due volte sulla popolazione nipponica già stremata. Neanche il peggior Putin arriverebbe a tanto

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alesa; 26/02/2022 alle 14:13

  4. #1894
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Comunque se uno degli obiettivi di Putin era tornare alla Guerra Fredda per restituire alla Russia il ruolo che ha avuto l'URSS fino al 1991 (o al 1987) direi che lo sta conseguendo con grande facilità. E' come se dicesse: visto che non avete voluto amarmi, allora temetemi...

  5. #1895
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Questo è poco ma sicuro. Solo gli spocchiosi USA, 77 anni fa decisero di usare il nucleare per ben due volte sulla popolazione nipponica già stremata. Neanche il peggior Putin arriverebbe a tanto

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Putin per restare al potere in Russia l'atomica la sgancerebbe perfino sulle città russe... Però diciamo che al momento (e prpobabilmente ancora per qualche anno) il suo ruolo al Cremlino nessuno vuole o può metterlo in discussione.

  6. #1896
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Putin per restare al potere in Russia l'atomica la sgancerebbe perfino sulle città russe... Però diciamo che al momento (e prpobabilmente ancora per qualche anno) il suo ruolo al Cremlino nessuno vuole o può metterlo in discussione.
    Guarda che questo non è un videogioco.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #1897
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    https://www.ilgiornale.it/news/mondo...i-1637552.html
    Il mio ragionamento esula dall'invasione ucraina.
    Se la Nato e gli USA in particolare volevano placare gli animi russi per l'espansione a est non mi pare un atteggiamento coerente quello di fare la corsa a chi ce l'ha più lungo..
    Sono d'accordo, ma l'erosione dei trattati di limitazione degli armamenti è un processo che va avanti da molto tempo e che riguarda entrambe le parti.
    GW Bush aveva ritirato gli USA dal trattato ABM in maniera totalmente unilaterale nel 2002 (scelta che ebbe un impatto molto maggiore sulle relazioni usa-russia, che all'epoca non erano ancora così negative), mentre il ritiro dal trattato INF è arrivato dopo diversi episodi di violazione del trattato da parte dei russi, i quali sono anche preoccupati dal fatto che il trattato non includa la Cina e non si sono certo disperati per la sua fine né hanno proposto ulteriori negoziati sul tema.

    Per uscire da questa nuova corsa agli armamenti ci vorrebbe uno sforzo diplomatico multilaterale che includa anche i cinesi, ma dubito che questi ultimi in questo momento siano interessati.
    Su questo tema personalmente non salvo proprio nessuno, si sono tutti comportati in modo irresponsabile nell'ultimo ventennio.

  8. #1898
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Questo è poco ma sicuro. Solo gli spocchiosi USA, 77 anni fa decisero di usare l'atomica per ben due volte sulla popolazione nipponica già stremata. Neanche il peggior Putin arriverebbe a tanto

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    È stato ripugnante, tuttavia va tutto contestualizzato. Il fine era quello di neutralizzare il Giappone e mettere fine alla guerra.

    Qui c'è Putin che minaccia "Conseguenze mai viste nella vostra (nostra) storia" se l'occidente interferisce con le seu azioni

    Ora stanno arrivando sanzioni economiche, aiuti economici e militari all'Ucraina.... Potrebbero essere considerate pure interferenze? Stiamo parlando di qualcuno di razionale quando fa queste minacce, nemmeno velate?

  9. #1899
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Guarda che questo non è un videogioco.
    Guarda sugli scrupoli di Putin nel conservare il potere ad ogni costo ho ben pochi dubbi, non he ha alcuno, poi è chiaro che l'atomica resti in ogni caso l'ultima istanza in caso di escalation internazionale (e probabilmente non la userebbe comunque). Come è ovvio che le minacce lanciate agli interlocutori esterni nel suo discorso di giovedì mattina richiamassero lo stile e il linguaggio della Guerra fredda (e infatti ho anche scritto che questa nuova versione di Putin mi ricordava l'ultimo Andropov, anche per il "ritratto" psicologico che si sta delineando da queste ultime uscite mediatiche).

  10. #1900
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    È stato ripugnante, tuttavia va tutto contestualizzato. Il fine era quello di neutralizzare il Giappone e mettere fine alla guerra.

    Qui c'è Putin che minaccia "Conseguenze mai viste nella vostra (nostra) storia" se l'occidente interferisce con le seu azioni

    Ora stanno arrivando sanzioni economiche, aiuti economici e militari all'Ucraina.... Potrebbero essere considerate pure interferenze? Stiamo parlando di qualcuno di razionale quando fa queste minacce, nemmeno velate?
    Contestualizziamo a targe alterne

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •