Pagina 204 di 1254 PrimaPrima ... 1041541942022032042052062142543047041204 ... UltimaUltima
Risultati da 2,031 a 2,040 di 12533
  1. #2031
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Una Unione Europea forte e realmente autonoma svolgerebbe un ruolo perfetto da cerniera fra Nordamerica e Asia. E sarebbe un perfetto partner neutrale se ponesse identiche condizioni ad entrambe le superpotenze.

    É tutto qua il problema.
    Servirebbe uno scatto d'orgoglio dell'Europa sia verso gli USA che verso la Russia.
    Siccome siamo noi qua al centro delle combutte, si dovrebbe parlare chiaro con entrambi i "litiganti". @jack9
    Ultima modifica di Belumat; 26/02/2022 alle 20:43

  2. #2032
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dal momento in cui è impossibile, se devo scegliere preferisco la democrazia.
    mii spiace ma a fronte di quanto stai vedendo oggi non capisco come possa essere definita estrema la mia visione quando è attualmente realtà.
    Leggi il posta qua sopra

  3. #2033
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo. la diplomazia è saltata quando ha deciso di attaccare prima del tavolo di trattativa fissato.
    l'atteggiamento di Putin è PALESEMENTE quello di evitare la diplomazia e reggere la pantomima propagandistica del: l'occidente e l'ucraina si rifiutano di negoziare, dunque io attacco a spada tratta.
    mi sembra così evidente che non capisco come si faccia a non capirlo
    Putin ha "ammonito" Svezia e Finlandia di non fare quel passo che tanto teme.
    Non siamo chiaramente ai livelli dello scontro diplomatico (oltre che bellico) contro l'Ucraina..
    Ma insomma, è evidente che uno che minaccia degli Stati sovrani è un tantinello andato oltre la normalità.
    Ho ancora una minima speranza che presto o tardi lo rovescino da dentro quando il discorso SWIFT prenderà piede.
    Perchè prima o poi la Russia andrà in difficoltà come sistema. E valli a tenere buoni un po' tutti a quel punto.
    Ma il punto è capire se i tempi del conflitto saranno in qualche modo "sovrapponibili" con delle misure economiche che avranno sicuramente degli effetti, ma di certo non immediati.
    Macron dice che sarà lunga la faccenda...non so se sperarci o meno onestamente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #2034
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Cioè che non capisco è, nessuno del governo Russo sta facendo qualcosa perq fermare tutto ciò? Sono tutti della stessa idea folle? Perché così tanti folli tutti insieme è raro

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    sicuramente ha consenso, ma la strategia alla base è quella del terrore, e basta vedere il video in cui il capo dei servizi segreti (!!! non il sindaco di Vladivostok, il capo dei SERVIZI) russi trema di fronte a Putin, dopo che per sbaglio ha detto che secondo lui avrebbe senso dare un'altra chance alla trattativa. Quindi chi non è d'accordo ha paura di finire smembrato in un Gulag
    tra l'altro, quel video caro @kima è da solo la dimostrazione inequivocabile, chiara e palese che è Putin stesso a non voler negoziare, quindi non so di cosa stiamo parlando. di fronte ad un pazzo che attacca una democrazia europea, l'unica cosa che puoi fare è aiutare dando armi.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #2035
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Putin ha "ammonito" Svezia e Finlandia di non fare quel passo che tanto teme.
    Non siamo chiaramente ai livelli dello scontro diplomatico (oltre che bellico) contro l'Ucraina..
    Ma insomma, è evidente che uno che minaccia degli Stati sovrani è un tantinello andato oltre la normalità.
    Ho ancora una minima speranza che presto o tardi lo rovescino da dentro quando il discorso SWIFT prenderà piede.
    Perchè prima o poi la Russia andrà in difficoltà come sistema. E valli a tenere buoni un po' tutti a quel punto.
    Ma il punto è capire se i tempi del conflitto saranno in qualche modo "sovrapponibili" con delle misure economiche che avranno sicuramente degli effetti, ma di certo non immediati.
    Macron dice che sarà lunga la faccenda...non so se sperarci o meno onestamente.
    la mia paura è invece che dopo le sanzioni avranno ancora meno da perdere... con tutte le conseguenze del caso.
    Giusto ieri Putin o chi ne fa le sue veci ha detto circa testualmente:"se verranno applicate sanzioni contro di noi le conseguenze saranno pesantissime".
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #2036
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Io credo che vadano considerate queste cose
    1) nei vertici russi non tutti siano d'accordo
    2) eventuali militari non d'accordo potrebbero anche disobbedire
    3) presenza di infiltrati, che poi penso siano i più importanti per provare a modificare le decisioni

  7. #2037
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Io credo che vadano considerate queste cose
    1) nei vertici russi non tutti siano d'accordo
    2) eventuali militari non d'accordo potrebbero anche disobbedire
    3) presenza di infiltrati, che poi penso siano i più importanti per provare a modificare le decisioni
    Ho paura che sia più roba da film che realtà... Perché il momento per disobbedire è arrivato da circa 72h
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #2038
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho paura che sia più roba da film che realtà... Perché il momento per disobbedire è arrivato da circa 72h
    Beh pensa se anche banalmente qualche soldato sul campo non fa quello per cui è stato mandato lì, rallenta il tutto e rende inefficace l'invasione

  9. #2039
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Ma la domanda vera é: l'Unione Europea é un ente autonomo o siamo una depandànce degli USA??

    Perché guardate che é tutto qua il problema della faccenda.

    Torno a ripetere che l'UE deve fungere da cerniera fra USA e Russia, ma tenendo entrambi belli distanti e soprattutto agendo in modo completamente autonomo.

    Nessuno scrive questo, eppure sarebbe la soluzione a tutti i mali, passati, presenti e futuri.

  10. #2040
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Comunque la veritá come sempre sta nel mezzo, dare tutte le colpe a Putin e alla Russia non ha alcun senso.
    La Russia é un paese che, almeno in parte, é europeo. Punto.
    Gli USA danno troppe interferenze nell'UE e questo probabilmente (e giustamente per certi versi) puó dar fastidio.

    Se in un mondo ideale la sfera di influenza degli USA fosse relegata al Nordamerica e a poche altre zone e l'UE fosse autonoma in modo pressoché completo, sono convinto che la Russia (e quindi Putin) non avrebbe nessun problema e anzi ci sarebbe una pacifica convivenza fra tutti questi e soprattutto la nostra Europa sarebbe un posto molto piú tranquillo.
    Concordo, entrambi i fronti fanno cose corrette e altre sbagliate o perlomeno hanno una loro logica, perché in realtà sembra che uno fa tutto giusto e l’altro tutto sbagliato.
    A noi arrivano informazioni incomplete perché parliamo di situazioni estremamente complesse che si trascinano da anni, e li sta magari una spiegazione nel perché ci si comporta in un determinato modo.
    Ho ascoltato il discorso completo di quasi mezz’ora (non solo l’estratto di 30 secondi che conosciamo tutti) del presidente russo, e tra le varie cose condivisibili o meno che siano si affermano aspetti in merito la geopolitica internazionale e conflitti passati che meriterebbero di essere valutati per comprendere appieno il tutto e la bruttezza della questione in ballo (e non è solo di responsabilità russa).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •