Pagina 237 di 1254 PrimaPrima ... 1371872272352362372382392472873377371237 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 12533
  1. #2361
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Corsi e ricorsi
    Nella guerra Iran-Iraq l'occidente inviò armi e supporto all'Iraq
    In realtà è vero l'esatto opposto. Le armi le mandò all'Iran:

    Iran-Contra Affair | Definition, History, Oliver North, Importance, & Facts | Britannica

  2. #2362
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per aver descritto brevemente come i russi vedano la vicenda o per lo meno come la vedono i loro Mass Media.
    Anche io condannò l'invasione di per sé,come condannò la guerra del Donbass che dura dal 2014 dove sono caduti migliaia di civili.. sicuramente non esiste nessuna linea dove da una parte ci sono i buoni e dall'altra i cattivi.
    Ovviamente come premessa non capisco il russo e usavo un traduttore che qualcosa faceva, ho guardato qualche spezzone per mezz’ora ma stanno facendo quasi una diretta non stop già da giorni su quel canale (credo sia Channel 1 quello principale) e si parla comunque di cosa sta decidendo l’Occidente, sui fatti sono rapidi.
    C’era anche una diretta da Chernobyl dove facevano vedere che lì ieri la situazione era stabile, non c’era nulla di particolare, e anche altri video che non vediamo in Occidente. Il grado di dettaglio non mi sembra basso, anzi, poi non so come interpretino il tutto e la spiegazione politica che ci sta dietro, ma i fatti sono quelli anche sui media russi (poi magari sono io che non ho capito nulla, non fare troppo affidamento). Poi nei dibattiti in Russia uno prende la parola e parla per 5/10 minuti senza essere interrotto, da noi si fanno interventi di 1/2 minuti massimo, quando non la si butta in rissa come accade sulla tv italiana.

  3. #2363
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    E comunque chissenefrega di quanto avveniva nel 1985, alla luce delle porcherie o degli errori del passato possiamo giustificare qualsiasi cosa... ma sinceramente a me interessa quel che è accaduto la mattina del 25 febbraio 2022, ossia un paese sovrano, la cui legittimità è riconosciuta da tutti nel mondo (compreso il suo invasore, con il quale ha avuto relazioni diplomatiche costanti dal 1991) che si è trovato in casa l'esercito del suo vicino... Non avrei problemi nel deplorare l'Ucraina nell'implausibile ipotesi che la nazione invasa fosse stata la Russia e non avrei problemi, in tal caso, a solidarizzare con i russi e col loro governo e (nonostante la mia avversione a Putin) non mi scandalizzerei se la comunità internazionale intervenisse a favore della Russia...
    Ultima modifica di galinsog@; 27/02/2022 alle 20:21

  4. #2364
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per aver descritto brevemente come i russi vedano la vicenda o per lo meno come la vedono i loro Mass Media.
    Anche io condannò l'invasione di per sé,come condannò la guerra del Donbass che dura dal 2014 dove sono caduti migliaia di civili.. sicuramente non esiste nessuna linea dove da una parte ci sono i buoni e dall'altra i cattivi.
    Che non esista una linea dove da una parte ci sono i buoni e dell'altra i cattivi è verissimo, ma leggere questi commenti mi ricorda sempre lo slogan "né con lo Stato, né con le BR" che tanto andava in voga qualche decennio fa

  5. #2365
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,542
    Menzionato
    120 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    questa è di sicuro una delle cause delle perdite russe, droni turchi che si sono già dimostrati efficaci in siria e armenia, le difese aeree russe sembrano avere molte difficoltà ad abbatterli.

    https://twitter.com/Ukraine_AF/statu...53318458232837
    https://twitter.com/KofmanMichael/st...07775179415554

    Ukraine Says It Used Turkish-Made Drones to Hit Russian Targets

    Ukraine began receiving shipments of the Turkish-made drones in 2019 and has been using their high-powered cameras to view the battlefield and laser-correct artillery strikes. The TB2 can stay aloft for 24 hours, with an altitude ceiling of roughly 25,000 feet. A remote pilot can fly the drone from as far away as 185 miles, weather permitting

  6. #2366
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Che non esista una linea dove da una parte ci sono i buoni e dell'altra i cattivi è verissimo, ma leggere questi commenti mi ricorda sempre lo slogan "né con lo Stato, né con le BR" che tanto andava in voga qualche decennio fa
    Be', pensa che sull'edizione online del FQ mi è toccato leggere l'intervento di un giurista il quale è sostenuto che lui non parteggia per la Russia, in quanto invasore e che l'invasione russa non ha uno straccio di legittimità ed è un atto criminale (perché secondo lui giustificato da Putin con il pretesto della legittima difesa "preventiva", però lui è anche contro l'Ucraina perché l'Ucraina per difendersi ha chiesto aiuto alla comunità internazionale e quindi agli USA...

  7. #2367
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Che non esista una linea dove da una parte ci sono i buoni e dell'altra i cattivi è verissimo, ma leggere questi commenti mi ricorda sempre lo slogan "né con lo Stato, né con le BR" che tanto andava in voga qualche decennio fa
    Scusa ma cosa c'entra questo commento?

  8. #2368
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In realtà è vero l'esatto opposto. Le armi le mandò all'Iran:

    Iran-Contra Affair | Definition, History, Oliver North, Importance, & Facts | Britannica
    Ottenne infine dagli USA, dal 1984 fino alla fine della guerra, aiuti consistenti fondamentalmente in consiglieri militari, supporto di intelligence e in qualche misura in materiali "a doppio uso" (militare e civile) da parte di aziende USA che riuscirono a evadere l'embargo delle armi decretato dal Congresso, e mai rimosso. Con gli USA Baghdad riallacciò regolari relazioni diplomatiche nel novembre del 1984, dopo una lunga interruzione risalente al 1967, epoca della guerra dei sei giorni. Tuttavia già da uno-due anni prima l'Amministrazione USA di Ronald Reagan, contravvenendo in segreto agli "emendamenti Boland" che lo vietavano, aveva incominciato a dare qualche supporto di intelligence al regime iracheno.

    L'Iraq di Saddam Hussein ottenne inoltre la fornitura di armi chimiche che vennero ampiamente usate sia per la repressione dei curdi, sia contro le truppe e i civili iraniani.



    Quello che hai postato tu fu appunto uno scandalo in quanto gli usa ufficialmente appoggiavano l'Iraq.
    Ultima modifica di Cecco d'As; 27/02/2022 alle 20:29

  9. #2369
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa c'entra questo commento?
    Era un paragone, pensavo fosse chiaro il senso del mio commento

  10. #2370
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Che non esista una linea dove da una parte ci sono i buoni e dell'altra i cattivi è verissimo, ma leggere questi commenti mi ricorda sempre lo slogan "né con lo Stato, né con le BR" che tanto andava in voga qualche decennio fa
    Il punto è che le cose non sono così nette come ci dicono i Mass Media occidentali...sono tanti i fattori che portano ad una guerra,mio personale parere sono il fallimento della diplomazia, l'ingerenza di paesi terzi ,un colpo di stato in Ucraina dopo i fatti di piazza maidan,forte componente russa nella parte orientale del paese ,dipendenza del gas Russo da parte degli europei, violazione dei trattati di Minsk, Russia in mano ad oligarchi, debolezza politica degli ultimi anni di Putin, avanzata della NATO ad est...e chissà cosa altro...ecco tutti questi motivi andrebbero analizzati a fondo e sottoposti ad una critica intellettualmente onesta per avere un quadro di insieme il più completo possibile.
    Per questo dico che è incredibile schierarsi da una parte o dall'altra come se si fosse allo stadio e peggio ancora scegliere per chi "tifare" in base ai canali informativi di una sola parte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •