Pagina 344 di 1261 PrimaPrima ... 244294334342343344345346354394444844 ... UltimaUltima
Risultati da 3,431 a 3,440 di 12604
  1. #3431
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che pazzo?
    Che voglia raggiungere degli obiettivi è indubbio, ma questo non significa che sia sano di mente.
    D'altronde uno che nel corso di un conflitto fa esattamente l'opposto (ossia alzare i toni anzichè mediare), tiene i suoi uomini a 15 metri di distanza e rinchiude la sua famiglia in un bunker in Siberia mi sembra proprio l'emblema della morigeratezza e della sanità mentale.
    Ma magari non è pazzo, ma si sta comportando come tale, per lo meno ad essere buoni come uno che non ha niente da perdere (e il confine con la pazzia diventa sempre più sottile...), il che lo rende indubbiamente pericolosissimo.
    bisogna capire se l'entourage è unito e compatto nella sua risolutezza (follia?), nei suoi obiettivi (che oramai abbiamo capito è riconquistarsi qualche paese ex URSS) e se è pronto a spingersi tanto in là quanto farebbe Putin.
    il "gioco" sta lì, per il resto sarebbe auspicabile che qualche russo (e non altro, perché se no è pericoloso anche se son capaci comunque di dare la colpa agli USA o simili) lo seccasse. Più passano i giorni e più penso che una via di uscita sicura sia quella, non a caso non mi dispiace la taglia di 1mln di dollari messa sulla sua testa dal magnate russo che vive negli States
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3432
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Tra l'altro oggi morto un ex-magnate russo in Inghilterra in circostanze "misteriose"

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  3. #3433
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè entro pochi giorni sapremo di che morte (spero di no) morire.
    I casi sono due

    - O Putin viene destituito (o ucciso) e dunque l'attacco in Ucraina si ferma e si avvia ad una de-escalation
    - O si entra in Terza Guerra Mondiale, senza se e senza ma. Non c'è altra via. Scontro diretto NATO-Russia ed intervento americano immediato.

    Spero di sbagliarmi, anzi, non vedo l'ora di dire "mi sbagliavo, ho detto una cagata".
    Si, purtroppo concordo. Ovviamente nessuno crede al fatto che un folle si possa realmente fermare all'Ucraina.
    E, anche se per assurdo si fermasse lì, resterebbe un evento inaccettabile e che creerebbe un precedente molto pericoloso.

  4. #3434
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che pazzo?
    Che voglia raggiungere degli obiettivi è indubbio, ma questo non significa che sia sano di mente.
    D'altronde uno che nel corso di un conflitto fa esattamente l'opposto (ossia alzare i toni anzichè mediare), tiene i suoi uomini a 15 metri di distanza e rinchiude la sua famiglia in un bunker in Siberia mi sembra proprio l'emblema della morigeratezza e della sanità mentale.
    “La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.” si vede che dal suo punto di vista non ha più nessuna alternativa, tutte le mediazioni sono fallite (anzi gli hanno pure riso in faccia), per quale motivo dovrebbe fermarsi??
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #3435
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si, purtroppo concordo. Ovviamente nessuno crede al fatto che un folle si possa realmente fermare all'Ucraina.
    E, anche se per assurdo si fermasse lì, resterebbe un evento inaccettabile e che creerebbe un precedente molto pericoloso.
    Si ma con quali mezzi può pensare di allargare il conflitto fuori dall'ucraina? Sta perdendo una valanga di soldi in questi giorni, non avrà vita breve questo conflitto

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  6. #3436
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè entro pochi giorni sapremo di che morte (spero di no) morire.
    I casi sono due

    - O Putin viene destituito (o ucciso) e dunque l'attacco in Ucraina si ferma e si avvia ad una de-escalation
    - O si entra in Terza Guerra Mondiale, senza se e senza ma. Non c'è altra via. Scontro diretto NATO-Russia ed intervento americano immediato.

    Spero di sbagliarmi, anzi, non vedo l'ora di dire "mi sbagliavo, ho detto una cagata".
    Io invece credo che sarà lunga. Putin vuole tutta l'Ucraina, o almeno da Kiev (inclusa) verso est, prima di fare qualunque altra cosa deve riuscire a prevalere lì, spianando tutta l'Ucraina come Grozny se necessario. Questo richiederà tempo e non è detto che riesca, ma finché non ha prevalso lì un allargamento del conflitto sarebbe tatticamente deleterio, perché se entrasse in gioco l'aviazione NATO lui non riuscirebbe nemmeno a completare l'operazione in Ucraina.

    Poi se è totalmente impazzito e non vede l'ora di uno scontro totale con la NATO, possibilmente con l'uso dell'atomica, un modo per provocare un incidente lo troverebbe, ma non mi sembra ancora arrivato a quel punto.

  7. #3437
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    “La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.” si vede che dal suo punto di vista non ha più nessuna alternativa, tutte le mediazioni sono fallite (anzi gli hanno pure riso in faccia), per quale motivo dovrebbe fermarsi??
    ripetere a mo' di mantra una frase non la rende per forza veritiera in ogni ambito.
    nessuno gli ha riso in faccia, se chiedi l'imponderabile ti si risponde picche, molto semplice. Non solo, cedere così, de botto: sì Putino caro, ti diamo la Crimea, l'Ucraina e una fetta di chiappa subito, ma se vuoi dell'altro prenditelo pure eh.
    Significa necessariamente legittimarlo ad andare avanti a conquistare, perché sa che finisce così.
    Cioè, sostanzialmente la pretesa tua è che ci si cali per forza le braghe perché lui è brutto e cattifo? lode al cielo la geopolitica internazionale non funziona così.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #3438
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    “La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.” si vede che dal suo punto di vista non ha più nessuna alternativa, tutte le mediazioni sono fallite (anzi gli hanno pure riso in faccia), per quale motivo dovrebbe fermarsi??
    Ma io davvero, non ho parole... Ma hai letto quello che hai scritto? Per quale motivo dovrebbe fermarsi?? Ma sei a posto?

    No, basta, non posso leggere queste cose, non ce la faccio...

    Come ricordato, esiste la Ignore List: via.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #3439
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io invece credo che sarà lunga. Putin vuole tutta l'Ucraina, o almeno da Kiev (inclusa) verso est, prima di fare qualunque altra cosa deve riuscire a prevalere lì, spianando tutta l'Ucraina come Grozny se necessario. Questo richiederà tempo e non è detto che riesca, ma finché non ha prevalso lì un allargamento del conflitto sarebbe tatticamente deleterio, perché se entrasse in gioco l'aviazione NATO lui non riuscirebbe nemmeno a completare l'operazione in Ucraina.

    Poi se è totalmente impazzito e non vede l'ora di uno scontro totale con la NATO, possibilmente con l'uso dell'atomica, un modo per provocare un incidente lo troverebbe, ma non mi sembra ancora arrivato a quel punto.
    concordo, e rilancio, lo avrebbe già trovato da tempo.
    prima si assicura l'Ucraina, poi dopo vediamo che cosa ha in mente di fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #3440
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prego?
    Non so se hai ben chiara la situazione, i paesi europei vista la loro volontà di consegnare armi sono considerati cobelligeranti con l'Ucraina, quindi distruggeranno qualsiasi mezzo terrestre o aereo che sospettino di portare armi sui cieli ucraini e quindi affonderanno qualsiasi nave commerciale che si avvicini al porto di Odessa, ragazzo non so se te ne sei reso conto, ma questa è una guerra...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •