C'è la terza via, che poi è l'estensione di quanto hai ipotizzato tu: fare una guerra costa (un caccia in volo costa mediamente 44.000 $/ora).
Su larga scala poi (l'Ucraina non è certo un piccolo paese) gonfia i costi con logica logaritmica.
Fare una guerra ad una vasta nazione con un embargo feroce sulla groppa non può che portare alla fame il popolo russo, i soldati russi, le gerarchie militari russe.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
se non erro la Molotov è stata inventata proprio dai finlandesi in quel periodo, in "onore" dell'allora ministro Molotov
altra gente con la scorza dura che ha dato del filo da torcere ai russi.
onestamente, ammiro la tenacia ucraina. hanno tirato fuori valori che in un mondo come quello odierno non era scontato.
sull'ultima frase non lo so, ma temo sia come dici tu.
Si vis pacem, para bellum.
Le bombe Molotov sono completamente inefficaci contro i moderni mezzi militari blindati, soprattutto i tank, o pensate ancora di avere a che fare con carri armati della seconda guerra mondiale.?
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Mig rumeno scomparso dai radar nella notte, trovato morto il pilota - DIRE.it
Link per quanto riguardo l'aereo scomparso ieri
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
è possibile, sì. Per quello prima parlavo di differenze tra una nave inglese e una estone. Fosse successa la stessa cosa con un caccia inglese/americano/francese non penso che sarebbe stato uguale. Però sono mie speculazioni eh, vado a braccio.
Questa intanto sembra una barzelletta:
Kiev: tutti salvi i 6 membri equipaggio cargo affondato
Tutti i sei membri dell'equipaggio del cargo Helt, affondato nel Mar Nero, sono stati messi in salvo. Lo annuncia il ministro dei Trasporti ucraino sul proprio profilo Telegram. L'imbarcazione estone, battente bandiera panamense, "è scomparsa dai radar alle 12:18 dopo essere stata colpita". I membri dell'equipaggio - che dovrebbero essere quattro ucraini, un russo e un bielorusso - sono stati salvati dal servizio di ricerca e salvataggio marittimo ucraino.
Si vis pacem, para bellum.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri