Pagina 353 di 1244 PrimaPrima ... 253303343351352353354355363403453853 ... UltimaUltima
Risultati da 3,521 a 3,530 di 12431
  1. #3521
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Senza carri armati è e il dominio aereo è impossibile attuare una manovra a tenaglia su un esercito come quello russo, è come pretendere che la fanteria possa accerchiare la cavalleria corazzata
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #3522
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Putin: "Combattiamo l'anti-Russia che ci minaccia"
    "I militari russi stanno combattendo per la pace, per non avere un'anti-Russia" creata dall'Occidente "che ci minaccia, anche con armi nucleari". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

    Questo sta proprio ossessionato

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Forse è il momento che anche l'Occidente alzi i toni e la posta. Tanto, detto terra terra, peggio di così cosa può fare? Tanto ci attaccherà ugualmente. Non sarebbe male ricordargli che la NATO ha tutto tranne che paura di lui.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #3523
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che i russi si siano stretti ancora di più intorno a Putin mi sembra una cavolata, non abbiamo alcun elemento per dirlo. Chiaro quelli che protestano sono sempre i soliti, gli altri non sono abbastanza coinvolti da rischiare l'arresto per una guerra che ufficialmente non esiste e di cui sanno pochissimo.

    Vediamo tra una o due settimane quando sarà evidente il costo umano della guerra e quello economico delle sanzioni cosa succederà.

    Se devono votare la legge marziale e 15 anni di galera per chi si oppone alla guerra (proposte al momento in discussione) non sono proprio sicuri che i russi si compattino dietro a Putin.
    Lo affermava a radio24 oggi una russa che aveva manifestato in piazza. Parlava anche dei suoi parenti e del fatto che la propaganda ha cotto il cervello in una settimana a più di uno facendolo passare da neutrale o giù di lì a pro guerra.
    E diceva che in generale le generazioni che hanno vissuto il passaggio da urss a russia sono dalla parte di putin.
    L'idea che l'occidente voglia le risorse della russia è diffusa ed è uno dei cavalli di battaglia del governo.
    Io non ho avuto difficoltà a crederle.
    Quello che sto dicendo è che la russia non è al momento un posto in cui si prepari un colpo di stato sostenuto dalla maggioranza schiacciante della popolazione.
    La tipa russa parlava del 60/70% dei russi dalla parte di putin.

  4. #3524
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Non è possibile affrontare dei Tank in campo aperto, bisogna attenderli nei luoghi abitati dove la loro manovrabilità e inferiore per poi compirli nel punto più debole, i cingoli, ma questo vuol dire coinvolgere i civili. Russi e Ucraini hanno trovato un accordo per evacuare tutta la popolazione civile.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #3525
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    DOmanda: voi vi aspettate un colpo di stato in Russia nel giro di 20 giorni?

  6. #3526
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    DOmanda: voi vi aspettate un colpo di stato in Russia nel giro di 20 giorni?
    Assolutamente no, nemmeno tra 20 mesi.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #3527
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, nemmeno tra 20 mesi.
    Tra 20 mesi può succedere di tutto, però nel breve e medio periodo nemmeno io



    Visualizing Ukraine's Top Trading Partners and Products

  8. #3528
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    @Lake @Lou_Vall grazie per la risposta. Resto perplesso di come le forze aeree siano state sopraffatte così rapidamente, e non capisco questo atteggiamento, apparentemente, visto che non sappiamo cosa stia realmente accadendo sul campo, difensivo dell Ucraina. Se era come dicevano un paese infarcito di armi dalla nato, dove sono andate a finire? Di certo non i fucili o gli elmetti, con quelli sei carne da macello se ti bombardano da cielo e da terra. Mi aspetterei che un esercito moderno abbia dei missili, la famosa contraerea, ma dalle poche immagini che ci arrivano sembra che i russi bombardano dove vogliono, e si muovono a terra liberamente senza venire bombardati a loro volta.

  9. #3529
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Stiamo assistendo a un massacro...una porcata al pari della Siria, e temo sia solo l'inizio prima di eventi ben peggiori...
    Visto che i russi stanno bombardando a tappeto, senza distinguere fra obiettivi militari o civili, e si apprestano a farlo a Kiev, e a Odessa da mare, da un punto di vista strettamente militare ho delle domande alle quali non riesco a darmi una risposta, e forse voi mi potete aiutare:
    - l'aviazione militare Ucraina è stata completamente distrutta? Ho visto che stanno usando efficacemente i droni turchi, ma non hanno più aerei da combattimento con cui bombordare i mezzi russi, tipo quelli che stanno bellamente in coda fuori kiev da giorni?
    - visto che ormai sono in guerra aperta e i russi non stanno facendo sconti, non hanno gli ucraini dei missili con cui bombardare in suolo russo? Voglio dire, prima di farsi completamente distruggere, perché quello succederà, perché non infliggono anche loro dei danni alla russia, in suolo russo intendo?
    Se entrano a Kiev, anzi quando, sarà una strage, lì si stanno organizzando per fare guerriglia urbana, non si arrenderanno finché non saranno stati uccisi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #3530
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forse è il momento che anche l'Occidente alzi i toni e la posta. Tanto, detto terra terra, peggio di così cosa può fare? Tanto ci attaccherà ugualmente. Non sarebbe male ricordargli che la NATO ha tutto tranne che paura di lui.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mah non so. Se fosse un delinquente funzionerebbe, se invece è impazzito sarebbe la fine della nostra civiltà.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •